Dizionari del cinema
Miscellanea (1)
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
sabato 7 dicembre 2019

Filmografia di Anna Safroncik

38 anni, 4 Gennaio 1981 (Capricorno), Kiev (Ucraina)
Le verità
Le verità - Un film di Giuseppe Alessio Nuzzo (2016). In questo film Anna Safroncik interpreta Aylin
1
Le verità

Le verità

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,90)

Quando puoi prevedere il futuro, cosa può cambiare?

Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Giuseppe Alessio Nuzzo. Con Francesco Montanari, Nicoletta Romanoff, Fabrizio Nevola, Anna Safroncik, Maria Grazia Cucinotta. Thriller, durata 90 min. - Italia 2016. Data uscita al cinema: 27/04/2017.

Gabriele Manetti è un giovane imprenditore che fa ritorno dall'India dopo aver chiuso positivamente un'importante trattativa per l'azienda paterna. Quanto però gli è già accaduto mentre era via si ripresenta spingendolo a riconsiderare tutto quello che sembrava ormai definito. A partire dalla sua posizione nell'azienda al rapporto con la fidanzata. Perché Gabriele sente di aver acquisito una facoltà particolare: 'vede' al di là del contingente, vede 'avanti'.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Il traduttore

Il traduttore

* 1/2 - - -
(mymonetro: 1,50)

Integrazione, amore, ribellione, libertà nel secondo film di Massimo Natale

Consigliato: Assolutamente No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Massimo Natale. Con Claudia Gerini, Kamil Kula, Silvia Delfino, Piotr Rogucki, Anna Safroncik. Drammatico, durata 90 min. - Italia 2015. Data uscita al cinema: 26/05/2016.

Andrei Bina è uno studente rumeno che grazie ad una borsa di studio frequenta un corso di specializzazione in lingue e letterature straniere all'università di Roma. Dato che i soldi della borsa sono pochi, di sera lavora in una pizzeria e di giorno, quando viene chiamato, in questura dove traduce gli interrogatori e le intercettazioni di suoi connazionali. Quel lavoro sporco in questura Andrei, tuttavia, non lo fa per racimolare qualche soldo in più, ma per tenere fede ad una promessa che ha fatto alla sua ragazza moldava Mihaela quando ha lasciato la Romania, e cioè che in qualche maniera le avrebbe procurato il permesso di soggiorno per far venire anche lei in Italia.

Recensione » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Poli Opposti

Poli Opposti

* * - - -
(mymonetro: 2,14)

Così diversi, così innamorati...

Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Max Croci. Con Luca Argentero, Sarah Felberbaum, Giampaolo Morelli, Elena Di Cioccio, Anna Safroncik. Commedia, durata 85 min. - Italia 2015. Data uscita al cinema: 08/10/2015.

Stefano è un terapista di coppia che si è appena separato dalla moglie. Claudia è un avvocato divorzista e madre single con figlio preadolescente. I loro studi, con annessa abitazione, si ritrovano sullo stesso pianerottolo. L'antipatia (e attrazione) reciproca sono immediate, e a queste si aggiunge la rivalità professionale quando i pazienti dell'una cominciano a rivolgersi all'altro, e viceversa. Ma questa, fin dall'inizio, si identifica come una commedia romantica, e dunque i poli opposti del titolo sono destinati ad avvicinarsi.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Le tre rose di Eva

Le tre rose di Eva

Intrighi e complotti per un amore tormentato

Un film di Raffaele Mertes, Vincenzo Verdecchi. Con Barbara De Rossi, Luca Ward, Kaspar Capparoni, Francesco Arca, Anna Safroncik. Thriller, - Italia 2012.

Una storia di omicidi, complotti, segreti ma, soprattutto, una grande storia d'amore: la storia dell'amore impossibile tra due giovani, Aurora Taviani (Anna Safroncik) e Alessandro Monforte (Roberto Farnesi), appartenenti a famiglie nemiche e divisi da un passato di sangue e mistero, sullo sfondo suggestivo dei grandi vigneti della campagna toscana e del mondo del vino.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Il Commissario Manara 2

Il Commissario Manara 2

Il ritorno del Commissario Manara

Un film di Luca Ribuoli. Con Guido Caprino, Roberta Giarrusso, Anna Safroncik, Valeria Valeri, Jane Alexander (II). Poliziesco, - Italia 2011.

La seconda serie del commissario Manara si apre con i preparativi del matrimonio tra Luca e Lara. Ma quando il tanto atteso "sì" sta per arrivare, un omicidio interrompe le loro nozze. Lara, delusa da quanto successo, decide di lasciare la cittadina toscana. Ma le sorprese non finiscono qui: al posto di Lara arriva al Commissariato Marta (Anna Sanfroncik), che sembra non essere indifferente al fascino del Commissario Manara.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Il Commissario Nardone

Il Commissario Nardone

Un film di Fabrizio Costa. Con Sergio Assisi, Giorgia Surina, Stefano Dionisi, Luigi Di Fiore, Anna Safroncik. Poliziesco, , numero episodi: 6. - Italia 2010.

In una Milano crepuscolare e nebbiosa, appena uscita segnata dalla seconda guerra mondiale ma gonfia di speranze, oltre al sogno trova terreno fertile una criminalità ormai lontana dalla realtà attuale, fatta insomma di banditi e ladri che hanno spesso una loro etica e un codice d'onore, nel quale è assolutamente condannato l'omicidio. Un nuovo commissario viene assegnato a Milano, quasi come un regolamento interno per aver fatto una soffiata su colleghi corrotti. È solo una delle difficoltà che Mario Nardone, napoletano DOC, deve affrontare a Milano.

Recensione » Dvd »
Chiudi Cast Scrivi
La bella società

La bella società

* 1/2 - - -
(mymonetro: 1,50)

Cronache familiari nella Sicilia sospesa tra due decadi

Consigliato: Assolutamente No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Gian Paolo Cugno. Con Raoul Bova, Maria Grazia Cucinotta, Giancarlo Giannini, Enrico Lo Verso, David Coco. Drammatico, durata 112 min. - Italia 2010. Data uscita al cinema: 21/05/2010.

Giorgio e Giuseppe crescono senza padre nella Sicilia degli anni Sessanta. Devoti alla giovane madre e gelosi della sua bellezza, ostacolano la sua relazione con un aitante produttore romano deciso a corteggiarla e a condurla lontano dalla campagna siciliana. Giocando con la polvere da sparo uccidono accidentalmente l'intraprendente spasimante, occultando il suo corpo e tacendo per sempre la sua morte. Nello stesso incidente perde la vista Giorgio e il sorriso Giuseppe.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Il ritmo della vita

Il ritmo della vita

* 1/2 - - -
(mymonetro: 1,50)

L'amore trionfa, la danza risolve i guai sentimentali: una soap opera ricca di talenti sprecati

Consigliato: Assolutamente No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Rossella Izzo. Con Antonio Cupo, Anna Safroncik, Andrea Montovoli, Susanna Smit, Corinne Cléry. Commedia, - Italia 2009.

Giulia, dopo una cocente delusione d'amore, decide di abbandonare le gare e dedicarsi esclusivamente alla gestione della sua scuola di ballo, la "Open Dance". La scuola vanta una lunga tradizione familiare ed è molto accreditata nell'ambiente del "ballo da sala". Purtroppo la sopravvivenza di questa piccola realtà viene messa in pericolo da un nuovo, modernissimo centro sportivo con acclusa sala da ballo... la "Starlive".

Recensione » Critica »
Chiudi Cast Scrivi
La matassa

La matassa

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,96)

Ficarra e Picone si divertono a litigare, sul tema dei rapporti famigliari, con un umorismo d'altri tempi e un copione solido

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Salvatore Ficarra, Valentino Picone, Giambattista Avellino. Con Salvatore Ficarra, Valentino Picone, Claudio Gioé, Mario Pupella, Anna Safroncik. Commedia, durata 98 min. - Italia 2009. Data uscita al cinema: 13/03/2009.

La storia è incentrata su due cugini, figli di fratelli che si odiano e che per questo non si vedono per 20 anni. Ma i casi della vita li portano a rincontrarsi e ad essere protagonisti involontari di mille avventure, tanto da rischiare la vita. A tentare di far fare loro pace sarà un sacerdote, don Gino, interpretato da Pino Caruso, mentre Claudio Gioé sarà un amico di Ficarra che poi si trasforma in un suo diretto antagonista.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Al di là del lago

Al di là del lago

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,50)

La natura detta legge sugli uomini: una storia d'amore per gli animali

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Stefano Reali. Con Kaspar Capparoni, Gioia Spaziani, Roberto Farnesi, Giovanna Ralli, Brando Pacitto. Commedia, - Italia 2009.

Il protagonista di questa nuova fiction ritorna in Italia, dall'America, dopo aver saputo della scomparsa di un vecchio amico. Tornando a Poggio Sant'Angelo, un piccolo borgo sorto accanto ad un bacino artificiale, farà un tuffo nel passato che lo aiuterà a riscoprire se stesso.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Il falco e la colomba

Il falco e la colomba

Una tormentata storia d'amore

Un film di Giorgio Serafini. Con Giulio Berruti (II), Anna Safroncik, Cosima Coppola, Alessandra Barzaghi, Sabina Began. Drammatico, - Italia 2009.

Tratto dal romanzo breve "La Badessa di Castro", pubblicato da Stendhal nel 1839, la nuova miniserie Tv di Canale 5, "Il falco e la colomba" racconta la tormentata storia d'amore tra Elena Campireali, appartenente ad un'illustre famiglia, e Giulio Branciforti, brigante figlio di brigante.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
La figlia di Elisa - Ritorno a Rivombrosa

La figlia di Elisa - Ritorno a Rivombrosa

Il ritorno di un amore tormentato tra mistero e commedia

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
CentoVetrine

CentoVetrine

Lavoro, ambizioni e amori tra le vetrine splendenti di un centro commerciale

Un film di Michele Ferrari, Pepi Romagnoli. Con Elisabetta Coraini, Sergio Troiano, Pietro Genuardi, Raffaella Bergè, Alessandro Mario, Luca Biagini. Drammatico, durata 30 min. , numero episodi: 1400. - Italia 2001.

Centovetrine è il nome del centro commerciale torinese dove si intrecciano le vite e le avventure dei quindici protagonisti. Lavoro, ambizioni, sorprese e amori tra vetrine splendenti e colleghi spesso rivali. I temi trattati spaziano dalla droga alle coppie miste, anche se il centro di tutte le storie sarà sempre l'amore. A differenza di molte altre soap i personaggi appartengono quasi tutti alle classi medie della società. Centovetrine racconta le piccole storie di chi vive nella normalità e non solo il mondo dorato ed aristocratico che spesso viene rappresentato in altre produzioni analoghe.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Angelo il Custode

Angelo il Custode

Un film di Gianfrancesco Lazotti. Con Lino Banfi, Giovanna Ralli, Giuliano Gemma, Gian, Francesca Rettondini. Commedia, , numero episodi: 8. - Italia 2001.

Angelo De Vita rientra dall'Argentina in Italia dopo circa quarant'anni. Torna per una questione di vita o di morte. Per un increscioso errore burocratico, infatti ,Angelo risulta essere defunto e deve perciò dimostrare di essere ancora vivo. In Italia incontra di nuovo la donna che amava e che non ha mai dimenticato, Elisa Anselmi, proprietaria di un circolo sportivo insieme al figlio Adriano e al marito che l'ha abbandonata. Lei gli offre una sistemazione nel club, in qualità di custode tuttofare. E qui inizia l'avventura di Angelo, il custode...

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
C'era un cinese in coma

C'era un cinese in coma

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,63)

Parabola verdoniana prevedibile e già vista

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Recensione » Critica » Dvd »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

Metronotte

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,54)

Film piatto e superficiale

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Recensione » Critica » Dvd »
Chiudi Cast Scrivi
1
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2019 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità