•  
  •  
Apri le opzioni

Anna Safroncik

Anna Safroncik è un'attrice ucraina, è nata il 4 gennaio 1981 a Kiev (Ucraina). Anna Safroncik ha oggi 42 anni ed è del segno zodiacale Capricorno.

Cattiva Io?!

A cura di Francesca Pellegrini

Cinica, determinata, arrivista: è dunque sotto queste sgradevoli parvenze che l'ucraina Anna Safroncik si è imposta al pubblico, s(piacevolmente) imbattutosi nella bella e spietata Anna Baldi di CentoVetrine, una donna disposta a tutto pur di ottenere ciò che vuole.

Origini
Figlia di Eugenio Safroncik, tenore, e di sua moglie Leila, ballerina classica, l'attrice debutta sul palcoscenico a soli quattro anni, nella rappresentazione dell'opera "Fiaba dello Zar Saltan" del drammaturgo russo Aleksandr Sergeevic Puskin.
Nasce a Kiev ma si naturalizza nel nostro paese dove si trasferisce all'età di tredici anni, a seguito della sorellina Vittoria e della madre che decide di aprire una scuola di danza nella città di Arezzo. Durante l'adolescenza, la ragazza si fa notare comparendo sulle pagine dei fotoromanzi rosa e partecipando ad alcuni concorsi di moda. Nel 1998, Anna viene investita della fascia di "Miss Toscana", entrando nella fase finale del concorso di "Miss Italia" dove si aggiudica l'ottava posizione.

Recitare che passione
Frequenta, poi, l'Accademia di Spettacolo e Musica e, conseguita la maturità presso il Liceo Scientifico Sperimentale, si stabilisce a Roma per avviarsi alla professione di attrice.
Alle soglie del Nuovo Millennio, la fanciulla esordisce al cinema in Welcome Albania al fianco di Giancarlo Giannini. Nello stesso anno, è spiata dall'occhio indiscreto del Metronotte Diego Abatantuono ed impegnata ad ignorare il papà Carlo Verdone in C'era un cinese in coma.
La sua fortuna arriva nel 2004, grazie al ruolo della perfida Anna Baldi alias Angelica Levi nella soap CentoVetrine. Successivamente, il suo personaggio subisce un'evoluzione in positivo ed uscirà di scena nel 2007.
In questo periodo, l'attrice si cala nei sontuosi costumi dell'avida marchesa Vittoria Granieri Solaro, nella miniserie La figlia di Elisa - Ritorno a Rivombrosa.
Il 2009 la trova nei panni di socia in affari di Ficarra, nel comico La Matassa e in quelli di ballerina nel film tv Il ritmo della vita di Rossella Izzo. Molto attiva per la televisione (Le tre rose di Eva, Il Commissario Nardone, Il Commissario Manara), al cinema lavorerà nella commedia Poli opposti di Max Croci e ne Il traduttore di Massimo Natale.

Un corpo da modella
La Safroncik è stata una conturbante testimonial per marchi quali "Lancia Y", " Davite & Delucchi Gioielli" e "Dibi Center".
Si è fatta immortalare, a scopo benefico, da Enrico Ricciardi che l'ha ritratta in uno scatto nel calendario "Women ForPlanet 2006", il cui ricavato è stato destinato - in parte - a favore di forPlanet per l'acquisto della foresta boliviana, la Bombonera. Nel gennaio 2007, inoltre, Anna ha posato per Mario Teli in un sensuale servizio fotografico per la rivista maschile Maxim.

Sfera sentimentale
Terminata la storia d'amore con l'affascinante collega Giulio Berruti, l'attrice è stata vista in dolce compagnia dell'imprenditore Matteo Gobbi Frattini. Attualmente è legata all'imprenditore Paolo Barletta.

Ultimi film

Thriller, (Italia - 2016), 90 min.
Commedia, (Italia - 2015), 85 min.
Drammatico, Thriller - (Italia - 2015), 90 min.
Drammatico, (Italia - 2010), 112 min.
Commedia, (Italia - 2009), 98 min.

Focus

TELEVISIONE
martedì 1 marzo 2011
Edoardo Becattini

Da Maigret a Montalbano, non si contano i commissari che in letteratura così come in televisione sono stati protagonisti di una serie infinita di appassionanti racconti. Sulla loro scia, trova posto anche Il commissario Manara, più giovane rispetto ai suoi predecessori ma che, grazie a un forte carisma, un fascino rude e un grande senso dell'ironia, è riuscito a conquistare un grosso pubblico di estimatori sia maschili che femminili con le sue prime avventure

TELEVISIONE
giovedì 11 marzo 2010
Alessandra Giannelli

A ritmo di danza Anna Safroncik, la bella attrice ucraina, volto conosciuto delle fiction e fisico ammirato in quel della rivista Max alcuni mesi fa, è la protagonista di un film tv che Canale 5 presenta giovedì 11 marzo in prima serata: Il ritmo della vita per la regia di Rossella Izzo. Anna sarà Giulia, un'insegnante di danza alle prese con varie sfide, professionali e umane, a ritmo di danza e musica

TELEVISIONE
venerdì 10 luglio 2009
Alessandra Giannelli

Una fiction che sembra realtà Ultima anteprima italiana, per la scuderia Mediaset, qui al Roma Fiction Fest ma la prima in costume che, oltre alla classica presentazione, ha offerto un colpo di scena per l'indignazione espressa da Sabina Began, Beatrice Campireali nella fiction ovvero la madre di Elena, la protagonista, scontenta che nella clip mandata in visione al festival la si veda poco e "muta", dice lei

TELEVISIONE
martedì 17 marzo 2009
Marco Cerasani

Ogni amore ha le sue ragioni e i suoi ostacoli da superare La storia dell'umanità conserva l'ineludibile marchio dell'intrigo politico votato alla causa del vantaggio personale, quello dell'amore ostacolato in nome di atavici rancori e gelosie degenerate in sanguinose battaglie e gelide vendette; situazioni con le quali difficilmente vorremmo avere a che fare personalmente, ma che sono capaci di accalappiare il pubblico quando diventano il nucleo tematico della prossima fiction che andrà in onda su Canale 5, Il Falco e La Colomba

News

Le tre rose di Eva, Finalmente una Fiction (effe maiuscola) italiana.
Ficarra e Picone, attori e registi di una storia di famiglia.
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | Serie TV | Dvd | Stasera in Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | TROVASTREAMING
Copyright© 2000 - 2023 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati