Dizionari del cinema
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
sabato 4 luglio 2020

Filmografia di Eduardo Valdarnini

28 anni, 17 Settembre 1991 (Vergine), Dreux (Francia)
Biografia Filmografia Critica Premi Foto Articoli e news Trailer Dvd Frasi celebri
Qualcosa di nuovo
Qualcosa di nuovo - Un film di Cristina Comencini (2016). In questo film Eduardo Valdarnini interpreta Luca
1

Suburra - La Serie - Stagione 2

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,50)

Nessuno scampo e nessuna redenzione sono possibili nella giungla umana di Suburra

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Andrea Molaioli, Piero Messina. Con Alessandro Borghi, Giacomo Ferrara, Claudia Gerini, Filippo Nigro, Francesco Acquaroli. Thriller, - Italia 2019.

Tratta dall'omonimo romanzo scritto da Giancarlo De Cataldo e Carlo Bonini, Suburra, la serie 2 è ambientata nei quindici giorni che precedono le elezioni del nuovo sindaco di Roma, a tre mesi dalla fine della prima stagione. La battaglia tra criminalità organizzata, politici corrotti e la Chiesa si fa ancora più intensa e i personaggi diventano sempre più affamati di potere. Quali nuove alleanze stringeranno i protagonisti? E quali nuove strategie metteranno in atto per conquistare il controllo del litorale romano?

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Suburra - La Serie - Stagione 1

Suburra - La Serie - Stagione 1

L'ascesa di tre giovani in una Roma nuda e dissoluta, culla di inconfessabili segreti

Un film di Giuseppe Capotondi, Andrea Molaioli, Michele Placido. Con Alessandro Borghi, Giacomo Ferrara, Claudia Gerini, Filippo Nigro, Francesco Acquaroli. Thriller, , numero episodi: 10. - Italia 2017.

La serie è ambientata a Roma e descrive come la Chiesa, lo Stato e la criminalità organizzata si scontrano, confondendo i limiti della legalità e dell'illecito nella loro feroce ricerca del potere.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi

Suburra - La serie

L'ascesa di tre giovani in una Roma nuda e dissoluta, culla di inconfessabili segreti

Un film di Michele Placido, Andrea Molaioli, Giuseppe Capotondi. Con Francesco Acquaroli, Alessandro Borghi, Adamo Dionisi, Giacomo Ferrara, Claudia Gerini. Thriller, , numero episodi: 10. - Italia 2017.

La serie tv è ambientata alcuni anni prima lo scandalo politico realmente accaduto a Roma. Si intrecciano gli interessi della Chiesa, della politica corrotta e della criminalità organizzata, oltre che con le ambizioni degli imprenditori edili.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Qualcosa di nuovo

Qualcosa di nuovo

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,61)

La storia di tre essere umani imperfetti che veicola domande scomode sotto le mentite spoglie di battute umoristiche

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Cristina Comencini. Con Paola Cortellesi, Micaela Ramazzotti, Eduardo Valdarnini, Eleonora Danco Commedia, durata 93 min. - Italia 2016. Data uscita al cinema: 13/10/2016.

Lucia e Maria sono amiche fin dal liceo, ma non potrebbero essere più diverse: Lucia è esigente e rigorosa o, come direbbe Maria, "gufa e spadona"; Maria si descrive come "morbida, positiva e vibrante" o, come direbbe Lucia,"un po' mignotta". Anche il loro rapporto con gli uomini è diametralmente opposto: Lucia, scottata da un matrimonio infelice, ha elevato un muro ed è diventata una "donna di nessuno"; Maria invece è una "donna di tutti" che colleziona avventure occasionali con partner improbabili alla segreta ricerca dell'uomo giusto. A scompigliare le carte arriva Luca, amante di una notte di Maria, 19 anni e una fame inesauribile di sesso e di esperienza di vita. Le due amiche finiranno per contenderselo, non secondo le trite dinamiche della competizione "femminile", ma secondo un percorso di ricerca individuale della propria identità. È proprio la reinve

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Arianna

Arianna

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,97)

Una ricerca di sé e della propria identità sessuale realizzata con sensibilità.

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Carlo Lavagna. Con Ondina Quadri, Massimo Popolizio, Valentina Carnelutti, Corrado Sassi, Blu Yoshimi. Drammatico, durata 83 min. - Italia 2015. Data uscita al cinema: 24/09/2015.

Arianna è una diciannovenne che torna con i genitori, dopo esserci stata fino all'età di tre anni, nella loro casa vicino al lago di Bolsena. La ragazza non ha ancora avuto le mestruazioni e il suo seno è poco sviluppato. La vacanza le fornirà l'occasione per porsi delle domande sulla sua sessualità. La risposta non sarà facile da accettare.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Beato chi riceve la grazia

Beato chi riceve la grazia

Un film di Margherita Giusti. Con Stefania Casini, Eduardo Valdarnini, Gabriele Farci Drammatico, durata 10 min.

Andrea è un ragazzo di diciasette anni che vive solo con la madre. Rinchiuso in una realtà domestica claustrofobica, non riesce a rendersi indipendente: mangiano insieme, studiano insieme, escono insieme, l'uno incatenato alla vita dell'altra. Ma Andrea oscilla tra due personalità: una che lo vorrebbe vedere sempre accanto alla madre, l'altra che lo porta a pensarla solo come un ostacolo alla sua libertà.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
1
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2020 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità