Dizionari del cinema
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
venerdì 7 agosto 2020

Filmografia di Micol Azzurro

33 anni, 20 Agosto 1986 (Leone), Roma (Italia)
Biografia Filmografia Critica Premi Foto Articoli e news Trailer Dvd CD
Tutti i santi giorni
Tutti i santi giorni - Un film di Paolo Virzì (2012). In questo film Micol Azzurro interpreta Patrizia Caiozzi
1
Non è vero ma ci credo

Non è vero ma ci credo

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,92)

Il famoso duo di Magic TV arriva sul grande schermo

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Stefano Anselmi. Con Nunzio Fabrizio Rotondo, Paolo Vita, Elisa Di Eusanio, Micol Azzurro, Giulia Di Quilio. Commedia, durata 92 min. - Italia 2018. Data uscita al cinema: 04/10/2018.

Nunzio e Paolo sono amici fin dalle scuole elementari, dove hanno conosciuto Maria Chiara e Cristina, che sarebbero diventate le loro mogli. Loro erano i somari della classe, ma avevano saputo conquistare il cuore delle "prime della classe" facendole ridere. A poco a poco però le bambine sono diventate adulte e hanno assunto incarichi di responsabilità, mentre Nunzio e Paolo sono rimasti infantili e non riescono a combinare niente di buono. In particolare, Paolo continua ad avviare attività che inevitabilmente falliscono, sperperando i quattrini investiti da Maria Chiara e Cristina.

Recensione » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Bologna 2 agosto... I giorni della collera

Bologna 2 agosto... I giorni della collera

* * - - -
(mymonetro: 2,08)

Il racconto di una storia che condiziona pesantemente il nostro presente

Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Giorgio Molteni, Daniele Santamaria Maurizio. Con Giuseppe Maggio, Marika Frassino, Lorenzo De Angelis, Roberto Calabrese, Tatiana Luter. Drammatico, durata 98 min. - Italia 2014. Data uscita al cinema: 29/05/2014.

Roma, anni di piombo, teatro di una "guerra civile" fra fazioni contrapposte e dello "spontaneismo armato" di giovani extraparlamentari che hanno come obiettivo il sovvertimento dello Stato. La storia si concentra sui Nuclei Armati Rivoluzionari, formazione di estrema destra di cui sono esponenti di spicco Giusva Fioravanti e Francesca Mambro, che nel film prendono gli pseudonimi di Alviero Fiori e Antonella De Campo. Di azione in azione, i N.A.R. si muovono in acque sempre più profonde e pericolose, ma il loro agire random viene intercettato dalla massoneria, i servizi segreti deviati, la criminalità organizzata, ognuno con il proprio motivo per voler pilotare le rappresaglie criminali dei gruppi eversivi. L'escalation di violenza che caratterizza quel difficile periodo culmina nella strage alla stazione di Bologna, nella quale Alviero/Giusva, nel film come nella vita, nega di aver avuto parte. Una tragedia annunciata di cui, secondo la regia del film, erano stati allertati molti personaggi di spicco della magistratura, del Sisde e della Digos. Ma l'incrocio di interessi e negligenze ha fatto sì che la strage andasse a compimento e segnasse la Storia d'Italia come uno dei delitti più efferati di tutti i tempi.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Good as You

Good as You

* * - - -
(mymonetro: 2,46)

La prima gay comedy italiana

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Mariano Lamberti. Con Enrico Silvestrin, Daniela Virgilio, Lucia Mascino, Elisa Di Eusanio, Diego Longobardi. Titolo originale Good as You. Commedia, durata 100 min. - Italia 2012. Data uscita al cinema: 06/04/2012.

La notte di Capodanno a casa di Adelchi, architetto gay con sorella instabile a carico, si riunisce una piccola comunità di amici di nuova e vecchia data per salutare l'anno che verrà. Un anno pieno di amore, voti di fedeltà, promesse infrante e poi sesso, tanto sesso. Tra una serata in discoteca e una festa 'in maschera' la brigata, allegra e rigorosamente omosessuale, risolverà le divergenze e troverà (forse) la stabilità sentimentale.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Tutti i santi giorni

Tutti i santi giorni

* * * - -
(mymonetro: 3,07)

Storia d'amore per il regista livornese

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Paolo Virzì. Con Luca Marinelli, Thony, Micol Azzurro, Claudio Pallitto, Stefania Felicioli. Commedia, durata 102 min. - Italia 2012. Data uscita al cinema: 11/10/2012.

Guido è timido, riservato, coltissimo. Antonia irrequieta, permalosa e orgogliosamente ignorante. Lui portiere di notte appassionato di lingue antiche e di santi, lei aspirante cantante e impiegata in un autonoleggio. Si vedono solo la mattina presto quando Guido torna dal lavoro e la sveglia con la colazione, e "tutti i santi giorni" si amano. Sono i protagonisti di una divertente e romantica storia d'amore vissuta in una metropoli complicata come Roma, con dei vicini di casa rozzi, allegri e disperati e alle spalle due famiglie d'origine che non potrebbero essere più distanti. Un amore che sembra indistruttibile, finché il pensiero ostinato di un figlio che non arriva non mette in moto conseguenze imprevedibili.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
La ladra

La ladra

Da cuoca eccellente a Robin Hood al femminile

Un film di Francesco Vicario. Con Veronica Pivetti, Johannes Brandrup, Alessio Chiodini, Daniela Terreri, Lia Tanzi. Drammatico, , numero episodi: 6. - Italia 2010.

Eva (Veronica Pivetti) è la proprietaria del ristorante "Il Frutto Proibito", eccellente cuoca, dedita al lavoro con passione e attenzione ai dettagli: alla continua ricerca dell'ingrediente giusto, rispettosa delle tradizioni della cucina italiana e della qualità degli alimenti. La sua è, apparentemente, una vita tranquilla, quella di una madre single con un figlio adolescente, Lorenzo (Alessio Chiodini), che porta avanti la sua attività da sola e con successo.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
1
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2020 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità