Dizionari del cinema
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
giovedì 24 settembre 2020

Filmografia di Franco Barbero

76 anni, 9 Febbraio 1944 (Acquario)
Biografia Filmografia Critica Premi Articoli e news Trailer Dvd
Ci vuole un gran fisico
Ci vuole un gran fisico - Un film di Sophie Chiarello (2012). In questo film Franco Barbero interpreta Sandrino
1
Qui non si Muore

Qui non si Muore

Un borgo abbandonato ripopolato

Un film di Roberto Gasparro. Con Tony Sperandeo, Margherita Fumero, Lina Bernardi, Franco Barbero, Giorgio Serra. Commedia, durata 105 min. - Italia 2019.

Tre ex partigiani e un ex militante fascista che decidono di ripopolare il loro borgo abbandonato da tutti i giovani. In paese infatti vivono soltanto 39 persone, tutte oltre i settanta anni e non nasce un bambino da oltre 30 anni, e così, una sera, durante una delle loro solite feste, i 4 vecchietti decidono di nominare sindaco, a sua insaputa, il figlio di una di loro, un giovane ingegnere informatico, omosessuale con molte idee nella testa. E così, mentre il ragazzo ignaro del piano va a trovare sua mamma che si finge gravemente malata, gli altri 3 vecchietti, complici, gli sottraggono il portafogli dalla giacca e lo candidano a Primo Cittadino. Dopo poche settimane viene eletto il Sindaco più giovane d'Italia, ovviamente a sua completa insaputa. Simone dopo avere appreso la notizia decide di dare le dimissioni sentendosi tradito da sua mamma, ma ben presto, ci ripenserà e accetterà di amministrare quel comune dove per molti anni ha vissuto. Il ragazzo, appoggiato e sostenuto da Don Gaetano, attuerà politiche innovative e promuoverà il suo borgo tramite il web. Simone nominerà altresì assessori i 4 arzilli vecchietti, insegnando loro le nuove tecnologie da sfruttare per promuovere il territorio. Le sue idee piacciono molto ai giovani: e così, dopo molto tempo, all'ufficio anagrafe vengono censiti due nuovi abitanti che da li a poco faranno ritornare la vita in paese. Nascerà un bambino che prenderà il nome di Salvatore: nome fortemente voluto da Don Gaetano. Quando tutto sembrerà andare per il meglio, Simone verrà arrestato: ma correrà in suo aiuto addirittura il Presidente della Repubblica.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

Ognuno è perfetto

Ragazze e ragazzi con la sindrome di Down che danno vita a personaggi forti e autentici

Un film di Giacomo Campiotti. Con Edoardo Leo, Cristiana Capotondi, Nicole Grimaudo, Piera Degli Esposti, Raffaele Vannoli. Commedia, , numero episodi: 3. - Italia 2019.

Ivan, padre di Rick, ha ceduto la sua attività per dedicarsi interamente a lui e consentire alla moglie Alessia di riprendere la sua carriera, nel frattempo però la coppia di genitori entra in crisi e deciderà di separarsi. Rick troverà lavoro nel reparto packaging dell'Antica Cioccolateria Abrate, una piccola azienda diretta da Miriam e fondata dalla famiglia di sua madre Emma. Grazie al suo nuovo lavoro, Rick scoprirà anche l'amore, ma la sua storia con Tina. sarà ricca di ostacoli e di imprevisti.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Compulsion

Compulsion

Tra desiderio e realtà

Un film di Craig Goodwill. Con Analeigh Tipton, Marta Gastini, Jan Bijvoet, Jakob Cedergren, Valentin Merlet. Titolo originale Compulsion. Fantasy, durata 84 min. - Canada, Italia, Gran Bretagna 2016.

Sadie è una scrittrice emergente che viene invitata in Italia dall'ex amante per festeggiare l'uscita del nuovo libro. Con lei c'è anche Francesca, imperscrutabile e misteriosa. Le due donne si troveranno in una villa isolata e fuori dal tempo, dove nulla è come sembra.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Ci vuole un gran fisico

Ci vuole un gran fisico

* - - - -
(mymonetro: 1,44)

L'esordio di Sophie Chiarello è una commedia al femminile

Consigliato: Assolutamente No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Sophie Chiarello. Con Angela Finocchiaro, Giovanni Storti, Raul Cremona, Stefano Roberto Belisari, Jurij Ferrini. Commedia, durata 90 min. - Italia 2012. Data uscita al cinema: 07/03/2013.

Il film girerà attorno al personaggio di Eva che sta per raggiungere il traguardo del mezzo secolo di vita lavorando come addetta al reparto cosmetici di un grande magazzino. Una professione che non la entusiasma, ma che ha dovuto scegliere per necessità dopo essersi separata dal marito e dovendo mantenere una figlia e la madre. La donna ogni giorno lotta contro i segni dell'età che avanza, ma commette l'errore di non regalarsi del tempo per se stessa. In più non riesce assolutamente a comprendere le esigenze di chi vive con lei: un'adolescente la cui unica passione sembra essere la musica e un'anziana che, a dispetto degli anni, non ha perso, fortunatamente, vivacità e spirito d'iniziativa. La situazione precipita nel momento in cui una collega della quasi cinquantenne viene improvvisamente licenziata. L'episodio risveglia in Eva il terrore di essere a sua volta estromessa dal centro commerciale, in quanto quel posto è la sua unica ancora di salvezza. Cerca così di essere sempre perfetta, ma ciò accresce la sua tensione interiore con la conseguenza che infila uno sbaglio dopo l'altro, e tutta la sua esistenza si riempie di difficoltà. Sarà uno "strano" uomo, che da tempo segue tutti i suoi movimenti, a guidarla verso la soluzione dei suoi molteplici problemi. La donna arriverà a questo traguardo, ma prima dovrà superare un'infinità di disavventure.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Al bar dello sport

Al bar dello sport

* * - - -
(mymonetro: 2,32)
Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Francesco Massaro. Con Lino Banfi, Jerry Calà, Annie Belle, Mara Venier, Franco Barbero. Comico, durata 100 min. - Italia 1983.

Un emigrato pugliese a Torino vince una favolosa somma al totocalcio con l'aiuto di un garzone muto. Dopo mille peripezie per incassare la somma e sfuggire alla caccia degli amici, i due riparano in Costa Azzurra. Il muto perde tutto il denaro al Casinò, ma... Un Jerry Calà godibile nella parte inconsueta del muto astuto ma di buon cuore.

Recensione » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
1
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
mercoledì 23 settembre
A Tor Bella Monaca non Piove Mai
martedì 22 settembre
L'hotel degli amori smarriti
giovedì 10 settembre
La mia banda suona il pop
mercoledì 9 settembre
Fantasy Island
martedì 8 settembre
Doppio sospetto
mercoledì 2 settembre
Villetta con ospiti
giovedì 27 agosto
Dopo il matrimonio
mercoledì 26 agosto
Qua la zampa 2 - Un amico è per se...
giovedì 6 agosto
Last Christmas
Georgetown
Queen & Slim
mercoledì 5 agosto
Alice e il sindaco
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2020 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità