Dizionari del cinema
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
venerdì 18 giugno 2021

Filmografia di Raniero Monaco Di Lapio

38 anni, 25 Gennaio 1983 (Acquario), Londra (Gran Bretagna)
Biografia Filmografia Critica Premi Foto Articoli e news Trailer Dvd CD
La mia famiglia a soqquadro
La mia famiglia a soqquadro - Un film di Max Nardari (2017). In questo film Raniero Monaco Di Lapio interpreta Max
1
L'ombra del lupo

L'ombra del lupo

Nico affronta le sue paure2020/

Un film di Alberto Gelpi. Con Raniero Monaco Di Lapio, Marianna Di Martino, Christopher Lambert, Maria Grazia Cucinotta. Thriller, - Italia, Canada 2020.

Nico è un poliziotto violento, rientrato dopo anni nel suo paese per dare l'ultimo saluto alla madre Eleonora, ammalatasi all'improvviso. Negli stessi giorni alcuni cadaveri vengono ritrovati nel bosco, messi in mostra come in un macabro monito. Eppure le tracce indicano che gli omicidi non sono stati compiuti da mano umana ma da un bestia enorme. La polizia è convinta che Nico sia connesso ai delitti, e lui stesso comincia ad avere dubbi su di sé perché si sente "cambiato". Dopo aver rovistato in casa di Eleonora in cerca di qualche spiegazione, Nico scopre una terribile verità su suo padre. Grazie al Professor Moreau, un vecchio conoscente di famiglia, Nico cercherà di entrare in contatto con la sua vera natura.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi

La Porta Rossa

Un film di Carmine Elia. Con Gabriella Pession, Lino Guanciale, Antonio Gerardi, Andrea Bosca, Fausto Maria Sciarappa. Thriller, , numero episodi: 12. - Italia 2019.

Ambientata a Trieste, ideata da Carlo Lucarelli e Giampiero Rigosi, l'inchiesta del commissario Cagliostro, ucciso in uno scontro a fuoco, per scoprire chi l'ha tradito e salvare la vita di sua moglie. Solo una ragazza può comunicare con lui.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
La mia famiglia a soqquadro

La mia famiglia a soqquadro

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,64)

Un bambino invidia gli amici figli di genitori separati

Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Max Nardari. Con Gabriele Caprio, Bianca Nappi, Marco Cocci, Elisabetta Pellini, Eleonora Giorgi. Commedia, durata 90 min. - Italia 2017. Data uscita al cinema: 30/03/2017.

Martino è un ragazzino che inizia la sua frequenza alla scuola media in un Istituto prestigioso dove scopre che molti suoi compagni sono figli di genitori separati che fanno loro moltissimi regali per averli dalla propria parte. La famiglia di Martino è invece molto unita e questo per lui diventa un problema. Pensa di poterlo risolvere quando in città torna una compagna di liceo dei suoi che è diventata una bella donna e che dovrebbe chiudere un'operazione importante proprio con la banca in cui lavora il padre. Perché non cercare di creare un relazione tra i due?

Recensione » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Siska Deluxe

Siska Deluxe

Una storia quasi vera su tre amici che decidono di gestire uno sgangherato locale a Lubiana

Un film di Jan Cvitkovic. Con Kovacevic Irena, Uros Kaurin, Luna Pestotnik Stres, Tripkovic Mitja, Raniero Monaco Di Lapio, Mihajlovic Nada, Orel Nina, Borut Veselko, Albert Uros, Terpin Tilen, Marinka Stern, Primoz Petkovsek. Commedia, durata 108 min. - Slovenia, Repubblica ceca, Macedonia, Italia 2015.

La pizza che realizza i tuoi desideri! Una storia quasi vera su tre amici che decidono di gestire uno sgangherato locale a Lubiana. "Volevo fare un film divertente da scrivere, da fare e da vedere." (J. Cvitkovic)

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Sangue caldo

Sangue caldo

Un film di Alessio Inturri, Luigi Parisi. Con Gabriel Garko, Asia Argento, Manuela Arcuri, Francesco Testi, Angela Molina. Drammatico, , numero episodi: 6. - Italia 2011.

Siamo a Roma, nel 1958, l'anno ricordato per la legge Merlin, che segna la fine della case chiuse. Anna (Asia Argento) é una bella e volitiva prostituta che sta per cambiare la sua vita: presto lascerà il casino dove lavora per sposare il suo Mister (Gabriel Garko), un abile rapinatore dall'animo nobile che intende abbandonare il crimine dopo un ultimo, miliardario, colpo in banca. Purtoppo Gianni Fontana (Bruno Eyron), il pericoloso complice di Mister, deciso ad impossesarsi di tutto il bottino della sanguinosa rapina, spezzerà per sempre i sogni di Anna, causando la fine della sua famiglia. Solo molti anni dopo, Antonia, la figlia di Anna, ormai cresciuta, si troverà faccia a faccia con il diabolico Fontana in una drammatica resa dei conti...

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Viso d'angelo

Viso d'angelo

Thriller neogotico ambientato in una provincia italiana come tante

Un film di Eros Puglielli. Con Angela Molina, Victoria Larchenko, Raniero Monaco Di Lapio, Sergio Arcuri, Walter Toschi. Drammatico, , numero episodi: 4. - Italia 2010.

Una tranquilla cittadina sul mare. Un misterioso killer uccide lasciando come firma un rosario intrecciato tra le mani in preghiera delle sue vittime. Il caso viene affidato all'ispettore Roberto Parisi (Gabriel Garko), uno specialista di omicidi seriali dal passato oscuro. Il suo destino incrocia quello di Angela Garelli (Cosima Coppola): una giovane poliziotta precipitata negli inferi della droga a causa di un tragico errore: ha freddato con un colpo di pistola l'uomo che avrebbe dovuto sposare, un collega sotto copertura.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Amore 14

Amore 14

* - - - -
(mymonetro: 1,48)

Un nuovo capitolo della filiera Moccia dove trionfano leggerezze e complicità da rivista femminile

Consigliato: Assolutamente No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Federico Moccia. Con Veronica Olivier, Beatrice Flammini, Flavia Roberto, Raniero Monaco Di Lapio. Commedia, durata 95 min. - Italia 2009. Data uscita al cinema: 30/10/2009.

Dall'omonimo libro di Federico Moccia. Carolina ha quattordici anni. Anzi 14. I suoi anni sono una bandiera, uno slogan, un diritto di cittadinanza. Li si vedono da lontano, gridano, cantano, parlano sottovoce. Carolina diventa grande e allora ecco la sua famiglia, il quartiere, le amicizie, i palpiti del cuore. Un po' ri rabbia e uno sguardo azzurro capace di contaminare il mondo. Un fratello più grande, violento e sbandato, una sorella che ha perso la voglia di sognare e disincantata si lascia portare allo "sporco della vita". Ma Carolina è forte, divertente e piena di fantasia volendo vivere tutte le esperienze che ha sentito raccontare dalla nonna che adora ... Carolina e un sogno che vuole ...

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
So che Ritornerai

So che Ritornerai

Un film di Eros Puglielli. Con Manuela Arcuri, Jason Lewis, Giancarlo Giannini, Alberto Molinari, Paolo Romano. Thriller, - Italia 2009.

So che ritornerai è una storia a tinte forti che vede Anna Gastaldi (Manuela Arcuri) al centro di intrighi e amori che ritornano dal passato in un crescendo di colpi di scena e di soluzioni ad incastro, come nella tradizione del genere thriller.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
1
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
martedì 25 maggio
Roubaix, Une Lumière
martedì 11 maggio
Mi chiamo Francesco Totti
mercoledì 28 aprile
La prima donna
martedì 27 aprile
L'agnello
Imprevisti Digitali
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2021 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità