Dizionari del cinema
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
venerdì 7 agosto 2020

Filmografia di Xuan Huang

35 anni, 3 Marzo 1985 (Pesci)
Biografia Filmografia Critica Premi Articoli e news Trailer Dvd CD
The Great Wall
The Great Wall - Un film di Zhang Yimou (2016).
1

Only Cloud Knows

Misteri fra Cina e Nuova Zelanda

Un film di Feng Xiaogang. Con Xuan Huang, Caiyu Yang, Lydia Peckham, Fan Xu Drammatico, durata 132 min. - Cina 2019.

Il film ruota attorno a un uomo cinese che torna in Nuova Zelanda dopo la morte di sua moglie e inizia a scoprire che lei ha mantenuto una serie di segreti.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Extraordinary Mission

Extraordinary Mission

Le sfide di un poliziotto sotto copertura

Un film di Alan Mak, Anthony Pun. Con Extraordinary Mission. Azione, durata 117 min. - Cina 2017.

Un poliziotto sotto copertura cerca di abbattere un gruppo di narco-trafficanti. Per farlo, si fingerà uno di loro ma non sarà facile non farsi scoprire.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Legend of the Demon Cat

Legend of the Demon Cat

* * * - -
(mymonetro: 3,00)

Una visione onirica, che si lascia apprezzare solo se guidati dalla meraviglia

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Chen Kaige. Con Sometani Shôta, Xuan Huang, Yuqi Zhang, Qin Hao, Hiroshi Abe. Titolo originale Kûkai. Biografico, - Giappone, Cina 2017.

Il monaco Kukai si reca dal Giappone in Cina per curare l'imperatore Dezong, afflitto da un male misterioso. Intanto a Chang'an crescono le morti per mano di un gatto demoniaco e Kukai indaga sul nesso tra i due fatti e la morte anni prima della principessa Yang Guifei, di impareggiabile beltà.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
Youth

Youth

* * * - -
(mymonetro: 3,00)

Gli Anni Settanta in Cina

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Feng Xiaogang. Con Xuan Huang, Miao Miao, Yang Caiyu, Li Xiaofeng, TianChen Wang. Drammatico, durata 136 min. - Cina 2017.

He Xiaoping è sola, povera e senza genitori, ma il generoso Liu Feng la accompagna al corpo di ballo dell'esercito maoista verso cui è diretta. La ragazza nasconde le sue difficoltà e ben presto diviene oggetto di scherno e bullismo da parte delle sue compagne di ballo, convinte che Xiaoping sia solo un'ipocrita.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
The Great Wall

The Great Wall

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,56)

Il mistero della costruzione della grande muraglia cinese

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Zhang Yimou. Con Matt Damon, Tian Jing, Pedro Pascal, Willem Dafoe, Eddie Peng. Titolo originale The Great Wall. Storico, durata 104 min. - USA 2016. Data uscita al cinema: 23/02/2017.

William e Tovar sono due mercenari europei, in Cina con una missione: recuperare un po' della fantomatica "polvere nera", antenata della polvere da sparo, e portarla in Occidente. I due sopravvivono all'assalto di una creatura sconosciuta di colore verde, di cui conservano un arto reciso. Catturati dalle truppe d'élite dell'esercito cinese, finiscono per combattere al loro fianco contro i mostri verdi, denominati Taotie, che ogni 60 anni minacciano il mondo degli uomini. La Grande Muraglia è stata eretta proprio per cercare di fermarli, con ogni mezzo.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Blind Massage

Blind Massage

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,50)

Un film sulla cecità che cerca l'umanità

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Lou Ye. Con Tui Na. Drammatico, durata 114 min. - Cina, Francia 2014.

A Nanchino, in Cina, un gruppo di ciechi si serve dei principi dell'antica medicina locale per praticare un tipo di massaggio tradizionale. Così, grazie alle loro abilità, lo studio in cui esercitano si trasforma in una sorta di isola felice all'interno di una città frenetica e in continua crescita.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
The Golden Era

The Golden Era

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,50)

La breve e sfortunata vita di Xiao Hong, scrittrice moderna intrappolata in un mondo maschilista e dogmatico

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Ann Hui. Con Wei Tang, Feng Shaofeng, Zhiwen Wang, Yawen Zhu, Xuan Huang. Titolo originale Huang jin shi dai. Biografico, durata 177 min. - Cina 2014.

Nata in Manciuria nel 1911 e morta di tubercolosi a Hong Kong nel 1942, la scrittrice Xiao Hong è una figura rimasta a lungo sottovalutata nella letteratura cinese del Novecento, in primis per il fatto di non privilegiare la politica e l'ideologia nei suoi scritti. Ann Hui ne racconta le gioie ma soprattutto i molti dolori, seguendo le sue peregrinazioni da una città all'altra della Cina, in fuga dall'esercito giapponese o da uomini meschini e incapaci di comprenderla.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Chengdu, i Love You

Chengdu, i Love You

* * - - -
(mymonetro: 2,00)

Un autore affermato e un musicista rock ambientano due storie d'amore nella Chengdu colpita dal terremoto

Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Fruit Chan, Jian Cui. Con Anya, Tao Guo, Xuan Huang, Weiei Tan Titolo originale Chengdu, wo ai ni. Drammatico, durata 78 min. - Cina 2009.

Il film intesse due storie, entrambe ambientate nella metropoli cinese di Chengdu, una commedia satirica all'epoca del grande terremoto di Tangshan (luglio 1976), e un racconto fantascientifico "alla Matrix" che regala uno sguardo sulla Cina del 2029.
Nell'episodio diretto da Fruit Chan, interpretato da Anya and Guo Tao, nel 1976 il maestro di cerimonie di una casa da tè si innamora di una bella cameriera. La teiera dal becco lungo alimenta sia le tradizioni del rito del tè che il loro amore. Ma è un amore destinato a non realizzarsi perché di mezzo si mettono la politica e il terremoto.
Nell'episodio diretto da Cui Jian, con Tan Weiei and Huang Xuan, nel 2029 la ballerina di turbo-samba Lin Miao ha due desideri. Il primo è ritrovare il ragazzo che l'ha salvata durante un terremoto quando era bambina. Il secondo è scovare l'uomo che ha ferito suo cugino. Inaspettatamente, scopre che le due persone che sta cercando sono in realtà una sola. Come potrà conciliare amore e odio?

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

The Shaft

Un film di Chi Zhang. Con Deyuan Luo, Xuan Huang, Luoqian Zheng, Chen Li, Qiya Gong. Titolo originale Dixia de tiankong. Drammatico, durata 98 min. - Cina 2008.

Tre vicende di famiglia che non s'incrociano; mentre le speranze per una vita migliore restano confinate intorno alla miniera di cui campa l'intero paese. Uno sguardo che ricorda Jia Zhangke per un esordio malinconico e triste, fatto di vuoti e di poche parole. Il migliore cinema cinese indipendente e non di regime.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
1
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2020 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità