Dizionari del cinema
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
venerdì 17 settembre 2021

Filmografia di Paresh Rawal

71 anni, 30 Maggio 1950 (Gemelli)
Biografia Filmografia Critica Premi Articoli e news Trailer
1
Manto

Manto

La vita dello scrittore Saadat Hasan Manto

Un film di Nandita Das. Con Nawazuddin Siddiqui, Rasika Dugal, Tahir Raj Bhasin, Rishi Kapoor, Paresh Rawal. Titolo originale Manto. Biografico, - India 2018.

Ambientato nell'India degli anni Quaranta, il film racconta la vita dello scrittore Saadat Hasan Manto.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
Sanju

Sanju

Un biopic sulla turbolenta vita dell'attore Sanjay Dutt

Un film di Rajkumar Hirani. Con Ranbir Kapoor, Sonam Kapoor, Paresh Rawal, Vicky Kaushal, Manisha Koirala. Biografico, durata 155 min. - India 2018.

Il film, biografico, segue la vita dell'attore Sanjay Dutt, principalmente attraverso tre fasi: durante la fase di tossicodipendenza, i suoi numerosi rapporti amorosi e durante la fase della vita in cui è andato in prigione con il caso TADA.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi

Guest Iin London

Un film di Ashwani Dhir. Con Commedia, durata 132 min. - India 2017.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi

Patel Ki Punjabi Shaadi

Un film di Sanjay Chhel. Con Commedia, durata 120 min. - India 2017.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Tiger Zinda Hai

Tiger Zinda Hai

Due spie sono meglio di una

Un film di Ali Abbas Zafar. Con Salman Khan, Katrina Kaif, Anupriya Goenka, Paresh Rawal, Sajjad Delafrooz. Titolo originale Tiger Zinda Hai. Azione, durata 145 min. - India 2017.

Sequel del blockbuster da record Ek Tha Tiger, Tiger Zinda Hai continua la storia delle due super spie Tiger e Zoya otto anni dopo i fatti narrati nel primo episodio. Girato in varie location internazionali e con una sfavillante confezione, questo film di spionaggio racconta il ritorno delle due spie richiamate per una missione di salvataggio impossibile nella quale dovranno combattere un'organizzazione terroristica internazionale. Riusciranno nell'impresa?

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
Paa

Paa

Un film di R. Balki. Con Amitabh Bachchan, Abhishek Bachchan, Vidya Balan, Paresh Rawal Drammatico, durata 113 min. - India 2009.

Auro (Amitabh Bachchan) è un intelligente e spiritoso ragazzo di 13 anni con una malattia genetica estremamente rara che causa l'invecchiamento accelerato.

Recensione » Critica »
Chiudi Cast Scrivi

Rang Rasiya

Un film di Ketan Mehta. Con Randeep Hooda, Nandana Sen, Jim Boeven, Tom Alter, Gaurav Dwivedi. Drammatico, durata 120 min. - India 2008.

Il grande regista Ketan Mehta racconta la vita del celebre pittore indiano Raja Ravi Varma: dalla storia d'amore con la sua musa ispiratrice Sugandha alle reazioni fondamentaliste nei confronti dei suoi dipinti, considerati rappresentazioni immorali delle divinità della mitologia indiana.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Mumbai vita mia

Mumbai vita mia

Un drammatico resoconto sugli attentati in India

Un film di Nishikant Kamat. Con Soha Ali Khan, Madhavan, Vijay Maurya, Kay Kay Menon, Paresh Rawal. Titolo originale Mumbai Meri Jaan. Drammatico, durata 144 min. - India 2008.

L'11 luglio 2006 sette bombe esplodono a Mumbai. Cinque persone si trovano a fronteggiare il clima di paura che minaccia la convivenza civile e religiosa della città, sconvolta dagli attentati.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
No Smoking...!

No Smoking...!

* * * - -
(mymonetro: 3,00)

L'incontro del cinema di Bollywood con quello americano crea un thriller filosofico che ammicca con efficacia a Kafka, Orwell e The Truman Show

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Anurag Kashyap. Con John Abraham, Ayesha Takia, Paresh Rawal, Ranvir Shorey, Joy Fernandas. Grottesco, durata 120 min. - India 2007.

K è un giovane rampante dell'India più modernizzata e occidentale. La sua vita di successo vede come unico ma compulsivo problema il vizio del fumo. K è completamente dipendente alla nicotina e non vuole assolutamente fare nulla per allentare i suoi ritmi da tabagista. Di fronte alle minacce sempre più impellenti della bella fidanzata, decide di incontrare Baba Bengali, mefistofelia guida di "Prayogshala", un centro di riabilitazione per qualsiasi tipo di dipendenza. K firma con Baba un patto che lo vincola a interrompere ogni rapporto con le sigarette; patto che si rivelerà una maledizione per K, dal momento che ad ogni tentativo di violazione la sua vita risulterà seriamente minacciata...

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Senza zucchero

Senza zucchero

Un film di R. Balki. Con Cheeni Kum. Commedia, durata 114 min. - India 2007.

Gupta gestisce un famoso ristorante indiano nel centro di Londra, dove ogni giorno serve con arroganza le sue creazioni culinarie. La sua vita viene sconvolta quando incontra Nina, una giovane cliente che un giorno osa contestare una sua prelibatezza. Il ruvido chef pian piano si innamora della ragazza, e riesce persino a far breccia nel suo cuore...

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Jaane Hoga Kya

Jaane Hoga Kya

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
1
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
giovedì 16 settembre
Freaky
mercoledì 15 settembre
100% Lupo
Adam
martedì 14 settembre
Black Widow
giovedì 9 settembre
Rifkin's Festival
Corpus Christi
Morrison
mercoledì 8 settembre
Il cattivo poeta
Il sacro male
martedì 31 agosto
Amazing Grace
giovedì 26 agosto
The Conjuring - Per ordine del dia...
mercoledì 25 agosto
Crudelia
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2021 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità