Film documentari

Elenco di tutti i film documentari dal 1895 ad oggi: 13.130 schede con recensione, trama, poster e trailer, ordinabili per: Stelle Uscita Rank Titolo

Flesh Memory
DOCUMENTARI
Documentario - Francia, 2018. Durata 59 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Jacky Goldberg.  Con Finley Blake. .

Un documentario che segue la vita di una donna che ha deciso di guadagnare qualche soldo facendo la cam girl. Recensione ❯

Finley Blake è una camgirl che si guadagna da vivere esibendosi in performance erotiche davanti alla sua webcam. Scampata a un cancro e separata da un marito che non approva la sua professione, Finley cerca di ottenere la custodia di Ethan, il figlio di nove anni. Le visite del bambino interrompono una routine domestica che prende aria solo per ritirare gli ordini, una pizza fredda o un kit per produrre profumi a basso costo. Tra una sigaretta e una chiamata erotica, la sua vita passa attraverso lo schermo e la sua storia lungo i tatuaggi che le disegnano il corpo. Continua »

QUI NON C'È NIENTE DI SPECIALE
un film di
Davide Crudetti
2022
DOCUMENTARI
Documentario - Italia, 2022. Durata Minuti.
Un film di Davide Crudetti.  . Distribuzione ZaLab.

Una storia del Sud d'Italia, di chi qui rimane e non va via, come spesso invece accade. Storie di giovani e di rovine, di radici e di voglia di capire il mondo, di tradizione ed identità. Ma anche storie di futuro.

Negli ultimi 25 anni sono partiti dal sud Italia 1,6 milioni di giovani: Peppino, Anna, Alessandro, Marco e Ginevra sono invece tra quelli che hanno deciso di restare. I protagonisti del film - Peppino, Anna, Alessandro, Marco e Ginevra - hanno tra i venti e trent'anni, al sud Italia hanno scelto di viverci, precisamente a San Vito dei Normanni, in provincia di Brindisi, in Puglia. Sono storie individuali e collettive allo stesso tempo: di impegno nel recupero dei terreni confiscati alla criminalità, come fa l'azienda agricola XFARM, che promuove agricoltura sociale ed ecologica; di conservazione di tradizioni locali, come quella dell'arte del mandolino a cura del Circolo Mandolinistico del paese (fondato nel 1934), cultura musicale che coinvolge da decenni la comunità, colonna sonora di tutto il documentario. Mattone dopo mattone, ulivo dopo ulivo, i protagonisti creano case e terreni coltivati, si ritrovano nelle piazze e nei poderi salvati per godere insieme dei frutti della terra, salvano dal fondo del mare rovine storiche, o semplicemente oggetti di interesse archeologico invidiati in tutto il mondo.

GUARDA IL TRAILER
De Humani Corporis Fabrica
DOCUMENTARI
Documentario - Francia, 2022. Durata 115 Minuti.

Una panoramica sul nostro corpo, da quando è stato ogetto di scienza ad oggi che pure è essere soggetto di cinema.

Cinque secoli fa l'anatomista André Vésale aprì per la prima volta il corpo alla scienza. De Humani Corporis Fabrica apre oggi il corpo al cinema. Scopriamo lì che la carne umana è un paesaggio incredibile che esiste solo grazie agli sguardi e alle attenzioni degli altri. Gli ospedali, luoghi di cura e di sofferenza, sono laboratori che collegano tutti i corpi del mondo...

L'attesa
DOCUMENTARI
Documentario - Italia, 2015. Durata Minuti.
Un film di Roland Sejko.  .

Un viaggio all'interno dell'Albania, dalla dittatura fino alla visita di Papa Francesco nel 2014.

Lo sfondo del film è il viaggio di Papa Francesco in Albania, nella sua prima visita continentale, il 21 settembre 2014. Nel film il suo volo da Roma a Tirana dura 50 anni. Il documentario usa il viaggio del Papa come punto di partenza per fare une esame della dittatura comunista albanese, dichiaratamente l'unico paese ateo del mondo. Attraverso riprese e materiali d'archivio, il film segue le vicende di una coppia di protagonisti dalle storie memorabili: un frate francescano che ha passato maggior parte della sua vita nelle carceri comuniste, e una cattedrale, quella di Scutari, che divenne un palazzo dello sport.

TROVASTREAMING
L'ATTESA
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD SD HD
iTunes
-
-
-
-
Infinity
GUARDA IL TRAILER
SUL FILO
un film di
Joseph Péaquin
2014
DOCUMENTARI
Documentario - Italia, 2014. Durata 73 Minuti.

Sul Filo è un documentario sul Soccorso Alpino in Valle d'Aosta, ma è soprattutto un film sull'esistenza e sulle scelte. Si seguono, per due stagioni (inverno/estate), tre vite ordinarie pronte ogni giorno a qualcosa di straordinario, tre angeli custodi che navigano a bordo di un elicottero, semplicemente a prestare soccorso. Oltre il rumore dell'urgenza, il film racconta una scelta radicale, quella di Silvia, medico anestesista-rianimatore dell'urgenza, composta ogni istante sul filo della vita, dell'attesa, della solitudine.

GUARDA IL TRAILER
Chi-town
DOCUMENTARI
Documentario - USA, 2018. Durata 82 Minuti.
Un film di Nick Budabin.  Con Keifer Sykes. .

L'incredibile storia del grande campione della NBA Keifer Sykes, costellata di vittorie ma anche di dolorosi e sconfortanti momenti.

Il documentario Chi-Town segue la storia di Keifer Sykes nella sua ascesa dalla scuola superiore Marshall nel West Side di Chicago al suo ruolo di primo piano nella NBA. Questo esaltante viaggio pluriennale sul successo esplosivo del giocatore e del suo talento è costellato da perdite personali, ferite debilitanti e tragiche violenze; uno sguardo intimo, crudo, sorprendente e unico dietro le quinte della vita di un vero campione - e della stoffa che serve per diventarlo.

HITLER REGALA UNA CITTÀ AGLI EBREI
un film di
Kurt Gerron
1944
DOCUMENTARI
Documentario - Germania, 1944. Durata 80 Minuti.
Un film di Kurt Gerron.  .

SCORE - LA MUSICA NEI FILM
un film di
Matt Schrader
2017
DOCUMENTARI

Cosa rende indimenticabile la musica di un film? Score: la musica nei film è un viaggio alla sorgente della creazione delle più belle musiche del cinema moderno, attraverso le esperienze di alcuni dei più iconici compositori contemporanei di Hollywood, da John Williams a Hans Zimmer, Howard Shore, Trent Reznor e Atticus Ross e molti altri. Score esplora il potere e l'influenza delle colonne sonore nel mondo moderno, mostrando l'evoluzione delle sonorità e le tecniche di composizione utilizzate da questi straordinari artisti per suscitare nel pubblico le emozioni più intense e profonde.


SCORE - LA MUSICA NEI FILM disponibile in DVD o BluRay su IBS

DVD

BLU-RAY
€12,99
Tutti i Film documentari dal 1895 a oggi divisi per anno di produzione.
I Film documentari oggi al cinema.
Tutti i film dal 1895 a oggi divisi per Genere.
Tutti i film documentari dal 1895 a oggi divisi per Paese di produzione.
italia
 4719 
usa
 2750 
francia
 1456 
germania
 895 
gran bretagna
 780 
svizzera
 371 
spagna
 314 
canada
 275 
belgio
 243 
paesi bassi
 225 
austria
 214 
danimarca
 171 
brasile
 170 
cina
 147 
svezia
 142 
giappone
 138 
argentina
 133 
israele
 129 
india
 113 
polonia
 111 
norvegia
 109 
messico
 105 
finlandia
 97 
russia
 89 
australia
 87 
libano
 75 
repubblica ceca
 73 
portogallo
 72 
corea del sud
 70 
iran
 66 
cile
 63 
irlanda
 56 
ucraina
 53 
palestina
 51 
croazia
 51 
grecia
 49 
qatar
 49 
serbia
 47 
romania
 42 
ungheria
 40 
cuba
 39 
turchia
 38 
colombia
 38 
slovenia
 35 
egitto
 34 
sudafrica
 31 
hong kong
 29 
marocco
 28 
siria
 28 
slovacchia
 27 
estonia
 26 
bulgaria
 26 
bosnia-herzegovina
 26 
ights
 26 
lettonia
 25 
islanda
 23 
tunisia
 22 
senegal
 22 
urss
 21 
lituania
 21 
algeria
 20 
nuova zelanda
 20 
emirati arabi uniti
 20 
perù
 19 
taiwan
 18 
iraq
 17 
congo
 17 
kenya
 16 
cambogia
 16 
indonesia
 16 
filippine
 15 
tailandia
 15 
burkina faso
 13 
georgia
 13 
pakistan
 12 
bolivia
 11 
lussemburgo
 11 
venezuela
 10 
nepal
 10 
albania
 10 
arabia saudita
 10 
montenegro
   9 
uruguay
   9 
singapore
   9 
nigeria
   9 
mali
   8 
armenia
   8 
nicaragua
   8 
etiopia
   8 
ecuador
   8 
uganda
   8 
giordania
   8 
azerbaidzhan
   7 
panama
   6 
camerun
   6 
kosovo
   6 
angola
   6 
costarica
   6 
vietnam
   6 
kazakhistan
   5 
repubblica dominicana
   5 
bangladesh
   5 
niger
   5 
giamaica
   5 
tanzania
   5 
haiti
   5 
guatemala
   5 
yemen
   5 
bielorussia
   5 
paraguay
   5 
malesia
   5 
regno unito
   5 
cecoslovacchia
   4 
malta
   4 
libia
   4 
mongolia
   4 
macedonia
   4 
ghana
   3 
sudan
   3 
birmania/myanmar
   3 
sri lanka
   3 
groenlandia
   3 
jugoslavia
   2 
somalia
   2 
botswana
   2 
namibia
   2 
zambia
   2 
madagascar
   2 
el salvador
   2 
honduras
   2 
moldavia
   2 
schi
   2 
principato di monaco
   1 
nuova caledonia
   1 
gabon
   1 
andorra
   1 
cipro
   1 
rwanda
   1 
città del vaticano
   1 
mauritania
   1 
corea del nord
   1 
portorico
   1 
buthan
   1 
liechtenstein
   1 
repubblica di san marino
   1 
macao
   1 
kirghizistan
   1 
trinidad e tobago
   1 
swaziland
   1 
ciad
   1 
guinea
   1 
benin
   1 
bhutan
   1 
mozambico
   1 
uzbekistan
   1 
menu
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2026 MYmovies.it® Mo-Net s.r.l. P.IVA: 05056400483 Licenza Siae n. 2792/I/2742.
Società soggetta all'attività di direzione e coordinamento di GEDI Gruppo Editoriale S.p.A. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale.
Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Riserva TDM | Dichiarazione accessibilità | Cookie Policy