Film documentari

Elenco di tutti i film documentari dal 1895 ad oggi: 13.035 schede con recensione, trama, poster e trailer, ordinabili per: Stelle Uscita Rank Titolo

School Number 3
DOCUMENTARI
Documentario - Ucraina, Germania, 2017. Durata 116 Minuti.
Un film di Yelizaveta Smith, Georg Genoux.  .

Tredici adolescenti di una scuola ricostruita nel Sud ucraino di Donbass raccontano le loro speranze e paure. Il film documentario mostra i protagonisti nel loro ambiente quotidiano, mentre raccontano di esperienze, di nuovi amori nascenti e di perdite personali. La guerra è spesso solo immediatamente percepibile nella periferia, eppure si fa sentire come un pesante macigno di riferimento, imprescindibile.

Fellini, Simenon - Con profonda simpatia e sincera gratitudine
DOCUMENTARI

Il racconto dell'amicizia tra due grandi protagonisti dello spettacolo del '900.

L'amicizia tra Federico Fellini e Georges Simenon, i sogni, il circo e il metodo di lavoro, attraverso le parole del loro epistolario. Tutto ha inizio nel 1960 quando Federico Fellini porta al Festival di Cannes La dolce vita vincendo la Palma d'Oro con l'appoggio del Presidente di giuria, Georges Simenon. E` l'inizio di una grande amicizia. Viene cosi` svelata la storia del loro rapporto, quello tra l'uomo con la pipa e quello col megafono.

Hands of God
DOCUMENTARI
Documentario - USA, 2020. Durata 75 Minuti.
Un film di Riccardo Romani.  .

Un gruppo di giovani combatte quotidianamente su due fronti: da una parte il conflitto per difendere Baghdad dai terroristi di Isis, dall'altra sul ring inseguendo un sogno.

Tredici anni di guerra, un attacco bomba ogni due giorni, un obiettivo: diventare campione olimpico. Un gruppo di giovani combatte quotidianamente su due fronti. Da una parte il conflitto per difendere Baghdad dai terroristi di Isis, dall'altra sul ring inseguendo un sogno. Hands of God è il viaggio formidabile della nazionale di boxe irachena, che inizia nella disperazione per condurti alle soglie di una redenzione miracolosa. Waheed, Jafaar, Saadi, tre destini diversi, una speranza comune: il mondo si accorgerà finalmente dell'Iraq?

New Order: Decades
DOCUMENTARI
Documentario - Gran Bretagna, 2018. Durata 85 Minuti.
Un film di Mike Christie.  .

Un docuemntario sulla storia di una band.

In parte concerto, in parte documentario, questo film segue una band che raramente guarda indietro, ma che per questo progetto ha dovuto riflettere - e decostruire - la sua storia, al fine di creare qualcosa di molto nuovo.

La Penna di Bruzio
DOCUMENTARI
Documentario - Italia, 2016. Durata 50 Minuti.
Un film di Giulia Zanfino.  .

La vita di Vincenzo Padula attraverso testimonianze e ricordi.

La vita di Vincenzo Padula, scrittore dell'800 e originario di Acri, rivive in un film. Una documentazione di testimonianze, di Andrea Camilleri, Carlo Verdone e Riccardo Iacona, per citarne alcune, che rendono omaggio ad una delle penne più brillanti della storia della letteratura italiana.

Il Canto del Ritorno
DOCUMENTARI

Un cammino lungo i luoghi italiani colpiti ripetutamente da terremoti.

Un viaggio a piedi, a passo lento, partendo da Amatrice e passando per Accumoli, Arquata del Tronto, Castelluccio, Norcia, fino a Visso. La dea degli Abissi tuona ovunque nella nostra penisola, come un drago addormentato che talvolta muove la propria coda incurante delle nostre anime. Eppure c'è chi resiste. Al di là delle costruzioni e ricostruzioni sbagliate, degli errori dell'uomo, della rabbia per l'assenza dei soccorsi e delle polemiche, l'intenzione del documentario è di soffermarsi sulle storie di resistenza, i racconti virtuosi.

LA PASSIONE E LA RAGIONE
un film di
Sante Altizio
2015
DOCUMENTARI
Documentario - Italia, 2015. Durata 50 Minuti.
Un film di Sante Altizio.  .

Il professor Alberto Carpinteri e il suo gruppo di lavoro ne sono certi. Sanno come si e formato il profilo del corpo impresso sulla Sindone.

Il professor Alberto Carpinteri e il suo gruppo di lavoro ne sono certi. Sanno come si è formato il profilo del corpo impresso sulla Sindone. E sanno anche datarne l'età. Lo ha spiegato ne La ragione e la passione il nuovo film documentario prodotto dalla torinese LunaFilm e che sarà pronto per la distribuzione alla vigilia della prossima Ostensione. E` passato quasi un anno da quando gli studi dell'equipe di Carpinteri, che opera al Politecnico di Torino, sono noti: a causare l'impronta sulla Sindone è stato un flussoneutronico scatenato da un forte terremoto che ha colpito Gerusalemme attorno all'anno 30. Come dire: della Sindone sappiamo molto di più di quanto si pensi, ma ancora non sappiamo di chi è il corpo dell'uomo che in quel lino è stato avvolto. Le polemiche, sia in ambito scientifico che religioso, non mancano. Sono in molti a ritenere tutto il lavoro di Carpinteri, che parte dalle innovative e anch'esse discusse teorie sul piezonucleare, poco credibile. Eppure lui è i suoi più stretti collaboratori non retrocedono e rilanciano la sfida. Ne La ragione e la passione affermano: "confrontiamoci, mettiamo sul tavolo i numeri, gli esperimenti, le evidenze. Noi siamo pronti".

VIOLETTE LEDUC
un film di
Esther Hoffenberg
2013
DOCUMENTARI
Documentario - Francia, 2013. Durata 56 Minuti.
Un film di Esther Hoffenberg.  .

L'omosessualità, l'aborto, il fatto di essere una "bastarda": Violette Leduc affronta i tabù degli anni Cinquanta senza alcuna ipocrisia.

"Se si comincia un'autobiografia, bisogna andare fino in fondo» afferma Violette Leduc. L'omosessualità, l'aborto, il fatto di essere una "bastarda": Violette Leduc affronta i tabù degli anni Cinquanta senza alcuna ipocrisia. La sua sincerità intrepida le vale l'ammirazione e il sostegno di Simone de Beauvoir e circa cinquant'anni dopo il successo di pubblico de "La bastarda", i suoi libri seducono ancora per la loro forza e libertà. Esther Hoffenberg torna nei luoghi in cui Leduc ha vissuto e lavorato, a Parigi e a Faucon, per creare il ritratto di una scrittrice in grande anticipo sulla propria epoca. Un inno alla libertà e alla magia della parola.

Tutti i Film documentari dal 1895 a oggi divisi per anno di produzione.
I Film documentari oggi al cinema.
Tutti i film dal 1895 a oggi divisi per Genere.
Tutti i film documentari dal 1895 a oggi divisi per Paese di produzione.
italia
 4674 
usa
 2734 
francia
 1451 
germania
 893 
gran bretagna
 776 
svizzera
 372 
spagna
 313 
canada
 273 
belgio
 243 
paesi bassi
 224 
austria
 214 
danimarca
 171 
brasile
 170 
cina
 147 
svezia
 142 
giappone
 137 
argentina
 133 
israele
 129 
india
 113 
polonia
 111 
norvegia
 109 
messico
 105 
finlandia
 97 
russia
 89 
australia
 87 
libano
 75 
repubblica ceca
 72 
portogallo
 72 
corea del sud
 67 
iran
 66 
cile
 63 
irlanda
 56 
ucraina
 52 
palestina
 51 
croazia
 51 
grecia
 49 
qatar
 49 
serbia
 47 
romania
 42 
ungheria
 40 
turchia
 38 
colombia
 38 
cuba
 37 
slovenia
 34 
egitto
 34 
sudafrica
 31 
hong kong
 28 
marocco
 28 
siria
 28 
estonia
 26 
bulgaria
 26 
slovacchia
 26 
ights
 26 
bosnia-herzegovina
 25 
lettonia
 25 
islanda
 23 
tunisia
 22 
senegal
 22 
urss
 21 
lituania
 21 
algeria
 20 
nuova zelanda
 20 
emirati arabi uniti
 20 
perù
 19 
taiwan
 18 
iraq
 17 
congo
 17 
kenya
 16 
cambogia
 16 
indonesia
 16 
filippine
 15 
tailandia
 15 
burkina faso
 13 
georgia
 13 
pakistan
 12 
bolivia
 11 
lussemburgo
 11 
venezuela
 10 
nepal
 10 
albania
 10 
arabia saudita
 10 
montenegro
   9 
uruguay
   9 
singapore
   9 
mali
   8 
armenia
   8 
nicaragua
   8 
etiopia
   8 
ecuador
   8 
nigeria
   8 
uganda
   8 
giordania
   8 
azerbaidzhan
   7 
panama
   6 
camerun
   6 
kosovo
   6 
angola
   6 
costarica
   6 
vietnam
   6 
kazakhistan
   5 
repubblica dominicana
   5 
bangladesh
   5 
niger
   5 
giamaica
   5 
tanzania
   5 
guatemala
   5 
yemen
   5 
bielorussia
   5 
paraguay
   5 
malesia
   5 
cecoslovacchia
   4 
malta
   4 
haiti
   4 
libia
   4 
mongolia
   4 
macedonia
   4 
ghana
   3 
sudan
   3 
birmania/myanmar
   3 
sri lanka
   3 
groenlandia
   3 
regno unito
   3 
jugoslavia
   2 
somalia
   2 
botswana
   2 
namibia
   2 
zambia
   2 
madagascar
   2 
el salvador
   2 
honduras
   2 
moldavia
   2 
principato di monaco
   1 
nuova caledonia
   1 
gabon
   1 
andorra
   1 
cipro
   1 
rwanda
   1 
città del vaticano
   1 
mauritania
   1 
corea del nord
   1 
portorico
   1 
buthan
   1 
liechtenstein
   1 
repubblica di san marino
   1 
macao
   1 
kirghizistan
   1 
trinidad e tobago
   1 
swaziland
   1 
ciad
   1 
guinea
   1 
der the
   1 
afghanistan
   1 
benin
   1 
bhutan
   1 
mozambico
   1 
uzbekistan
   1 
menu
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2026 MYmovies.it® Mo-Net s.r.l. P.IVA: 05056400483 Licenza Siae n. 2792/I/2742.
Società soggetta all'attività di direzione e coordinamento di GEDI Gruppo Editoriale S.p.A. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale.
Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Riserva TDM | Dichiarazione accessibilità | Cookie Policy