Paw Patrol - Il Super Film

Film 2023 | Animazione, Film per tutti 92 min.

Regia di Callan Brunker. Un film con Mckenna Grace, Kristen Bell, James Marsden, Taraji P. Henson, Yara Shahidi. Cast completo Titolo originale: Paw Patrol: The Mighty Movie. Genere Animazione, - USA, 2023, durata 92 minuti. Uscita cinema giovedì 28 settembre 2023 distribuito da Eagle Pictures. Consigli per la visione di bambini e ragazzi: Film per tutti - MYmonetro 2,72 su 4 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Paw Patrol - Il Super Film tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento martedì 26 settembre 2023

Il sequel di Paw Patrol - Il film, incentrato sulla piccola eroina Skye, è una storia che si apre alle potenzialità dei super poteri. In Italia al Box Office Paw Patrol - Il Super Film ha incassato 2 milioni di euro .

Passaggio in TV
martedì 30 aprile 2024 ore 10,50 su SKYCINEMAFAMILY

Consigliato sì!
2,72/5
MYMOVIES 2,50
CRITICA 2,17
PUBBLICO 3,50
CONSIGLIATO SÌ
Una storia di riscatto che introduce un maggior approfondimento psicologico. La soddisfazione dei più piccoli è garantita.
Recensione di Emanuele Sacchi
martedì 26 settembre 2023
Recensione di Emanuele Sacchi
martedì 26 settembre 2023

Ad Adventure City arriva una nuova minaccia: la scienziata Victoria Vance (guai a chiamarla pazza però) vuole attirare un meteorite per studiarne le potenzialità. Questo finisce sulla sede della Paw Patrol, ma l'apparente distruzione nasconde un segreto: i cristalli contenuti nel meteorite conferiscono ai cuccioli dei superpoteri, grazie ai quali potranno sventare i piani di Vance in combutta con il redivivo sindaco Humdinger.

La diramazione cinematografica dell'universo dei Paw Patrol, cuccioli popolarissimi presso i bimbi in età prescolare, segue un percorso parallelo rispetto alla serie tv.

Paw Patrol: Il Super Film è infatti il sequel diretto di Paw Patrol - Il film, con il bassotto Liberty come personaggio ricorrente e la metropoli Adventure City come ambientazione, al posto della classica località di villeggiatura Adventure Bay. Per il resto i personaggi sono quelli conosciuti e amati dai piccoli spettatori: Ryder e i suoi cuccioli tuttofare - Chase il poliziotto, Marshall il pompiere, Rubble lo scavatore, Rocky il riciclatore, Zuma il sommozzatore e la piccola Skye, addetta ai salvataggi aerei.

Proprio quest'ultima è la protagonista di Paw Patrol: Il Super Film, come Chase lo era del predecessore, e il secondo capitolo si configura come una storia di riscatto, per una cockerina abbandonata dalla famiglia di origine e costretta sempre a combattere contro il complesso infantile di essere la più minuta e trascurata del branco. Il potere dei cristalli la renderà finalmente dominante, ma le impartirà anche alcune lezioni di vita sulla necessità di lavorare in gruppo e fidarsi degli amici.

Rispetto al film precedente, Paw Patrol: Il Super Film accenna qualche spunto narrativo che provi timidamente a uscire dal rigido pattern degli episodi della serie tv. Il dramma vissuto da Skye e quello di Liberty, unici due personaggi femminili della supersquadra canina, introduce una sfumatura malinconica e di maggiore approfondimento psicologico (sempre per i parametri di Paw Patrol), appena mitigata dalle goffaggini del goloso bulldog Rubble o dalle autolesionistiche malefatte di Humdinger (vestito di viola e perennemente sfigato, proprio come il mitico Dick Dastardly dei cartoni di Hanna & Barbera).

L'inevitabile approdo alla dimensione supereroica - già da tempo introdotta nella serie tv - garantisce qualche effetto speciale di animazione, ma non muta in maniera sostanziale l'intento pedagogico di Paw Patrol, che vuole intrattenere i bimbi (con ingenti dosi di merchandising) e insegnar loro l'importanza di essere buoni cittadini e anteporre il bene della collettività ai propri interessi. In casi come questi, l'unico giudice credibile è chi appartiene al target designato dell'operazione e la soddisfazione dei più piccoli per Paw Patrol: Il superfilm è più che garantita. Rideranno meno del solito, ma la sensazione è preservata. Come ci indicava la lezione di Inside Out con le sfere gialle che viravano al blu, d'altronde, aggiungere un pizzico di tristezza è un passaggio inevitabile nella maturazione di una consapevolezza.

Sei d'accordo con Emanuele Sacchi?

PAW PATROL - IL SUPER FILM disponibile in DVD o BluRay

DVD

BLU-RAY
€12,99
€12,99
Powered by  
STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
martedì 3 ottobre 2023
Sergio Sozzo
Film TV

Terza parentesi cinematografica (dopo l'esordio del 2019 e il film del 2021) di una tra le serie animate per l'infanzia di maggior successo. I cuccioli della PAW Patrol tornano in sala con nuovi superpoteri per sconfiggere una malvagia scienziata. Sono riconfermati i personaggi e le caratteristiche che hanno reso celebre il franchise, ma la regia - curata da Cal Brunker, autore anche del secondo film [...] Vai alla recensione »

domenica 1 ottobre 2023
Giovanni Guidi Buffarini
Corriere Adriatico

Ariecco la squadra dei cagnolini che, agli ordini del bipede Ryder, combattono i cattivi. Nel nuovo film ottengono i superpoteri grazie ai cristalli contenuti in un meteorite che la scienziata pazza Victoria Vance ha fatto cadere su Adventure City, giusto sopra la sede della Paw Patrol e i cagnetti e il capo Ryder han dovuto traslocare. Ovvio che la perfida Victoria elabori un piano per prenderseli [...] Vai alla recensione »

sabato 30 settembre 2023
Lidia Saller
Il Giornale

Una scienziata pazza ed un «esercito» di meteoriti minacciano Adventure City. Toccherà ai cuccioli, con tanto di nuovi super poteri, salvare la città e proteggere i suoi abitanti. Nuova uscita al cinema per i Paw Patrol. La trama è accattivante, ricca di colpi di scena e simpatiche gag, capace di intrattenere (ed educare) i più piccoli. Al centro delle vicende c'è Skye, la piccola del gruppo, modello [...] Vai alla recensione »

NEWS
BOX OFFICE
lunedì 2 ottobre 2023
Andrea Chirichelli

Come previsto Paw Patrol - Il Super Film vince la domenica con 320mila euro e 715mila complessivi, Assassinio a Venezia cede la vetta ma resta su ottime cifre, con 289mila euro e 6,4 milioni totali, mentre si conferma terzo Talk to Me con 209mila euro [...]

TRAILER
martedì 13 giugno 2023
 

Regia di Callan Brunker. Un film con Mckenna Grace, Kristen Bell, James Marsden, Taraji P. Henson, Yara Shahidi. Prossimamente al cinema. Guarda il trailer »

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati