Bohemian Rhapsody

bello ma incompleto Valutazione 3 stelle su cinque

di Stramonio70

Feedback: 3093 | altri commenti e recensioni di Stramonio70
giovedý 20 dicembre 2018

Se come me amate la Musica (con la emme maiuscola) dei Queen il film va visto assolutamente. Bohemian Rhapsody è fatto molto bene non c'è che dire, gli attori hanno dato tutti veramente il massimo, in primis il bravissimo protagonista Rami Malek. Io però ho notato troppe inesattezze cronologiche (che non starò ad elencare) che potevano benissimo essere evitate con un po' più di attenzione. La cosa che più mi ha deluso però e che il film abbraccia un arco narrativo che va dal 1970 al 1985. Ebbene Freddie Mercury è morto nel novembre del 1991, non dico concludere la pellicola con lui sul letto di morte ma qualche anno più avanti potevano anche andare. I Queen in quei sei anni mancanti realizzarono tre dei loro album più belli ("A Kind of magic", "The miracle" e "Innuendo" senza contare "Barcelona" di Freddie con Montserrat Caballé e l'album postumo "Made in heaven"). Forse però la durata sarebbe stata eccessiva e avrebbe appesantito troppo il film. Pazienza... accontentiamoci.

[+] lascia un commento a stramonio70 »
Sei d'accordo con la recensione di Stramonio70?

Ultimi commenti e recensioni di Stramonio70:

Vedi tutti i commenti di Stramonio70 »
Bohemian Rhapsody | Indice

35░ | rear kane
36░ | paolorol
Producers Guild (1)
CDG Awards (1)

1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 |
giovedý 29 novembre 2018
Il film Ŕ oggi distribuito in 2 sale cinematografiche: