Belle & Sebastien - Amici per sempre

Film 2018 | Drammatico Film per tutti 90 min.

Titolo originaleBelle et Sébastien 3, le dernier chapitre
Anno2018
GenereDrammatico
ProduzioneFrancia
Durata90 minuti
Al cinema1 sala cinematografica
Regia diClovis Cornillac
AttoriFélix Bossuet, Tchéky Karyo, Clovis Cornillac, Thierry Neuvic, Margaux Châtelier André Penvern, Lilou Fogli, Naëlle Thomas, Octave Bossuet, Olivier Bouana, Anne Benoît.
Uscitagiovedì 22 febbraio 2018
DistribuzioneNotorious Pictures
RatingConsigli per la visione di bambini e ragazzi: Film per tutti
MYmonetro Valutazione: 3,00 Stelle, sulla base di -1 recensione.

Regia di Clovis Cornillac. Un film con Félix Bossuet, Tchéky Karyo, Clovis Cornillac, Thierry Neuvic, Margaux Châtelier. Cast completo Titolo originale: Belle et Sébastien 3, le dernier chapitre. Genere Drammatico - Francia, 2018, durata 90 minuti. Uscita cinema giovedì 22 febbraio 2018 distribuito da Notorious Pictures. Oggi tra i film al cinema in 1 sala cinematografica Consigli per la visione di bambini e ragazzi: Film per tutti Valutazione: 3,00 Stelle, sulla base di -1 recensione.

Condividi

Aggiungi Belle & Sebastien - Amici per sempre tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.




oppure

Mentre Pierre e Angelina vogliono lasciare la montagna, Sébastien lotta per tenere con sé Belle e rimanere a vivere nello chalet. In Italia al Box Office Belle & Sebastien - Amici per sempre ha incassato nelle prime 3 settimane di programmazione 2,7 milioni di euro e 1 milioni di euro nel primo weekend.

Belle & Sebastien - Amici per sempre è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD e Blu-Ray su IBS.it. Compralo subito

Consigliato assolutamente no!
n.d.
MYMOVIES 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
CONSIGLIATO SÌ
Gli splendidi paesaggi alpini innevati riconquistano il centro dello schermo nel terzo capitolo della trilogia.
Recensione di Giancarlo Zappoli
venerdì 19 gennaio 2018
Recensione di Giancarlo Zappoli
venerdì 19 gennaio 2018

Siamo nel 1948. Sebastien ha dodici e lui e Belle sono inseparabili. Ora la famiglia è cresciuta perché sono nati tre splendidi cuccioli. Intanto il colpo di fulmine tra suo padre Pierre e Angelina è diventato un matrimonio che, come Sebastien, viene a scoprire, potrebbe cambiare profondamente la sua vita. I neo sposi intendono trasferirsi in Canada portandolo con sé. Nel corso della loro assenza per la luna di miele si presenta nel paese un uomo dall'aspetto e dai modi minacciosi che pretende di essere il padrone di Belle e che la vuole riavere insieme ai suoi pregiati cuccioli.

Con Clovis Cornillac, impegnato non solo nella regia ma anche nel ruolo del cattivissimo presunto padrone di Belle, si torna alle origini per marcare la fine di un ciclo.

Dopo l'attenzione posta da Christian Duguay sul tema del ritrovato rapporto padre-figlio sono di nuovo gli splendidi paesaggi alpini innevati e la relazione Sebastien-Belle a riconquistare il centro dello schermo. Sebastien è cresciuto e ha accettato l'amore tra suo padre Pierre e Angelina (a cui chiede però di non doverla chiamare mamma). Ciò che non accetta è di essere sradicato da quei luoghi che lo hanno visto nascere e dalla figura di colui che è diventato a tutti gli effetti suo nonno. Mentre deve elaborare questo profondo disagio si trova impegnato a impedire un altro sradicamento: quello di Belle. Clovis Cornillac tratteggia un cattivo da fiaba attribuendogli un'elevata dose di perfidia a cui aggiunge, per il pubblico degli adulti, delle annotazioni legate alla seconda guerra mondiale e agli anni immediatamente successivi.

La sua temibile presenza che incuterà qualche timore di tipo disneyano nei più piccoli (fa paura quanto Malefica) viene bilanciata dalla presenza comica del sindaco del paese e dalla comparsa di una maestra nella fase finale del film. La moltiplicazione delle presenze canine è funzionale all'incremento delle difficoltà nel momento in cui madre e cuccioli vanno sottratti alla minaccia incombente. C'è poi qui, quasi a bilanciare lo spazio dato alla figura paterna nel secondo film, un riemergere della mamma di Sebastien a cui si assocerà anche un'altra e inattesa 'mamma'.

VIDEO RECENSIONE
BELLE & SEBASTIEN - AMICI PER SEMPRE
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD SD HD
Rakuten tv
-
-
iTunes
-
-
-
-

Anche su supporto fisico su IBS

DVD

BLU-RAY
€14,99 €17,99
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
martedì 6 marzo 2018
samanta

Il film del 2017 attualmente in programmazione è il sequel di Belle&Sebastian L'avventura Continua  a sua volta sequel di Belle &sebastian. Per il terzo film della serie è stato cambiato nuovamente il regista rispetto ai due precedenti, adesso la regia è stata affidata a Clovis Cornillac un attore francese con un lungo curriculum di interprete (Triplice Inganno, [...] Vai alla recensione »

domenica 25 febbraio 2018
Luigagli

Non occorre il legame di sangue per "fare famiglia". Lo sa Sebastien legatissimo al suo candido cane (e prole) e al suo non nonno. Un po' meno al papà che segue gli itinerari della sua vita a prescindere. I buoni tutti buoni, la maestra come tutti l'avremmo voluta, il cattivo da manuale, la scuola come percorso sociale per evitare i mestieri umili.

Frasi
I cani non sono di nessuno, seguono chi li ama!
Una frase di Sébastien (Félix Bossuet)
dal film Belle & Sebastien - Amici per sempre - a cura di REBECCA
STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
giovedì 22 febbraio 2018
Alice Sforza
Il Giornale

Terzo e (si spera) ultimo episodio della saga tratta dal romanzo di Cécile Auhry, dal quale era nata la famosa serie animata del 1981. Sebastien scopre che il papà e la matrigna lo vogliono portare in Canada. Lui non vuole abbandonare Belle e i suoi tre cuccioli, anche se il pericolo maggiore è dato dall'inquietante Joseph, che afferma di essere il vero proprietario degli animali.

NEWS
BOX OFFICE
lunedì 26 febbraio 2018
Andrea Chirichelli

A casa tutti bene (guarda la video recensione) vince la domenica, con quasi 700mila euro e il weekend, con quasi 2 milioni di euro e arriva a un totale di 6,6 milioni di euro, con buone speranze di diventare il film italiano con il migliore incasso nella [...]

VIDEO RECENSIONE
sabato 17 febbraio 2018
 

1948. Sebastien ha dodici anni e lui e Belle sono inseparabili. La famiglia è cresciuta perché sono nati tre cuccioli. Intanto suo padre Pierre e Angelina, neo sposi, intendono trasferirsi in Canada portandolo con sé.

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club  ver: au12.
Copyright© 2000 - 2018 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati