Nasce I Love Japan, l’etichetta che riunisce le produzioni del Sol Levante ancora inedite sui grandi schermi italiani. Si parte con una trilogia live action incentrata su storie di passione, amicizia e profondi sentimenti: il primo appuntamento è con il film di Sho Tsukikawa, al cinema il 3-4-5 febbraio.
Adler Entertainment in collaborazione con Dynit annuncia la nascita di I Love Japan, l’etichetta che riunirà le produzioni del Sol Levante ancora inedite sui grandi schermi italiani o in occasioni di importanti anniversari. Anime e live action popolarissimi in Giappone arriveranno quindi anche in Italia. Si parte con una trilogia live action incentrata su storie di passione, amicizia e profondi sentimenti. Tra febbraio e aprile 2025 usciranno Let Me Eat Your Pancreas (3, 4 e 5 febbraio), Your Eyes Tell (3, 4 e 5 marzo) e April Come She Will (7, 8 e 9 aprile).
Chi andrà a vedere questi titoli al cinema avrà la possibilità di vincere un soggiorno studio a Tokyo per immergersi nella cultura del Sol Levante imparandone la lingua e respirandone l’atmosfera. EF mette infatti in palio un viaggio-studio in Giappone per chi acquisterà il biglietto per uno dei film di I Love Japan. Il concorso sarà valido dal 3 febbraio fino a maggio.
Si inaugura la stagione dei live action con l’uscita del teen-drama Let Me Eat Your Pancreas - di cui vediamo una clip in esclusiva su MYmovies - che arriverà per la prima volta nelle sale italiane il 3, 4 e 5 febbraio. Il lungometraggio raccona la storia seguente: uno studente delle superiori ritrova per caso il diario di una sua compagna di classe, Sakura Yamauchi. Ma quel diario custodisce un segreto, Sakura soffre di una gravissima malattia pancreatica. I suoi giorni sono contati, ma la ragazza ha deciso di affrontare la tragedia con leggerezza e allegria, e il suo compagno, custode del segreto, decide così di trascorrere sempre più tempo con lei… Nonostante i due abbiano personalità agli antipodi, quel tremendo segreto li avvicinerà sempre più.
Let Me Eat Your Pancreas, prodotto da Toho Pictures e diretto da Sho Tsukikawa, vede nel cast le giovani star in grande ascesa Minami Hamabe (pluripremiata per questa sua interpretazione) e Takumi Kitamura, e anche il leggendario attore e doppiatore Shun Oguri, uno dei più amati tra i fan del cinema e dell’animazione del Sol Levante.