Il capitale umano

Acquista su Ibs.it   Dvd Il capitale umano   Blu-Ray Il capitale umano
Un film di Paolo Virzý. Con Valeria Bruni Tedeschi, Fabrizio Bentivoglio, Valeria Golino, Fabrizio Gifuni, Luigi Lo Cascio.
Thriller, durata 109 min. - Italia 2014. - 01 Distribution uscita giovedý 9 gennaio 2014. MYMONETRO Il capitale umano * * * 1/2 - valutazione media: 3,62 su 190 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Commedie drammatiche del ns. tempo! Valutazione 3 stelle su cinque

di RenatoC.

Feedback: 35196 | altri commenti e recensioni di RenatoC.
domenica 12 novembre 2017

Siamo alla solita domanda:"Il denaro, o meglio la ricchezza danno la felicità?" Molti invidiano i ricchi però non si rendono conto che per rimanere tali debbono continuamente pensare agli affari, a scapito anche di lasciare la moglie ad annoiarsi! Questa,stanca di comprare articoli di lusso, e di annoiarsi, finisce col cornificare il marito! Il figlio è un alcolizzato cresciuto nella bambagia! Il padre della sua fidanzata vuol diventare ricco anche lui e fa prestiti per diventare socio del presunto futuro consuocero, il quale poi gli comunica che il loro progetto è andato a cartafascio! E chi ci rimette è un povero cameriere che tornando a casa in bicicletta viene investito da un SUV guidato da una delle poche persone buone del film che lo guida unicamente per permettere alla ragazza di cui si è innamorato di riportare a casa l'ex fidanzato ubriaco! Ricatti poi del padre della ragazza, che avendo le prove che l'incidente non è stato provocato dal figlio del mancato consuocero, chiede la restituzione con gli interessi del denaro investito e, in più, un lungo bacio appassionato dalla mancata consuocera! Trama sconcertante che ha fatto arrabbiare i borghesi brianzoli! Attori però in gambissima e debbo dire che mi ha colpito molto la debuttante Matilde Gioli nel ruolo di questa ragazza delusa dalla separazione dei genitori, con rapporti non troppo buoni con la nuova compagna del padre, che si innamora di Luca, colui che avrebbe guidato il SUV quando c'è stato l'incidente ma persona buonissima, che accetta di andare nei guai lui per salvare lo zio, trafficante di stupefacenti! Fabrizio Gifuni interpreta benissimo l'uomo d'affari serio e Valeria Bruni Tedeschi fa bene la parte della moglie insoddisfatta! Alla fine tutto si sistema ed i più infelici sono i due ragazzi! Lui perche deve restare in galera per omicidio colposo del ciclista e lei perche fino a quando la pena non sarà scontata, potrà avere con lui solo qualche colloquio in carcere!

[+] lascia un commento a renatoc. »
Sei d'accordo con la recensione di RenatoC.?

Ultimi commenti e recensioni di RenatoC.:

Vedi tutti i commenti di RenatoC. »
Il capitale umano | Indice

Dario Zonta