The Millionaire

Acquista su Ibs.it   Soundtrack The Millionaire   Dvd The Millionaire   Blu-Ray The Millionaire
Un film di Danny Boyle. Con Dev Patel, Anil Kapoor, Freida Pinto, Madhur Mittal, Irrfan Khan, Mia Drake, Imran Hasnee, Faezeh Jalali.
Titolo originale Slumdog Millionaire. Commedia, durata 120 min. - Gran Bretagna, USA 2008. - Lucky Red uscita venerdì 5 dicembre 2008. MYMONETRO The Millionaire * * * - - valutazione media: 3,47 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

g. romagna giovedì 21 gennaio 2010
the millionaire Valutazione 4 stelle su cinque

Jamal, poverissimo ragazzo della baraccopoli di Mumbai, riesce a partecipare all'edizione indiana di "Chi vuol essere milionario". La sua preparazione culturale è scarsissima, ma egli riesce a far fronte ad ogni domanda andando a ripescare nella memoria dei lunghi flashback che, oltre a suggerirgli la risposta giusta, accompagnano lo spettatore nella ricostruzione della sua giovane e travagliata esistenza tra le enormi difficoltà ed un unico, grande amore. Il conduttore, anch'egli reduce dal passato nelle baracche, gli è ostile proprio per questa analogia che li accomuna, lo invidia perchè, con la sua ascesa, sta eguagliando la sua impresa d'essersi fatto largo nella società partendo dal nulla e cerca, pertanto, di ostacolarlo al punto tale da consegnarlo alla polizia come presunto baro -accusa che si rivela poi del tutto infondata, anzi. [+]

[+] lascia un commento a g. romagna »
marco tn sabato 9 gennaio 2010
sopravalutato Valutazione 2 stelle su cinque

Perchè cercare l'iperrealismo soltanto nella crudeltà di un certo "mondo" per poi proporre una trama assolutamente assurda? Una volta vidi un film con Franco Franchi e Ciccio Ingrassia in cui per poter sopravvivere, entrambe si trovavano a giocare a scacchi contro un computer potentissimo che non aveva mai perso. Loro manco sapevano come andavano mossi i pezzi sulla scacchiera, ma muovendo a capocchia vinsero. Ho cominciato a guardarlo condizionato forse da una grande aspettativa ma a metà avevo in mente ben chiaro il "film" di cui sopra (ricordo nemmeno il titolo). poi il finale ... con quella telefonata ... ma perchè l'ha fatta? Boh. Interessante l'ambientazione e la descriziobne di un degrado umano in una certa parte del pianeta ma non molto di più.

[+] cancellare perfavore (di marco tn)
[+] lascia un commento a marco tn »
abigail93 lunedì 4 gennaio 2010
the millionaire Valutazione 3 stelle su cinque

Non si può dire che The millionaire sia un brutto film, tutt'altro. Il suo punto di forza sta soprattutto nella storia d'amore fra Jamal e Latika, un continuo cercarsi, perdersi, e ritrovarsi. Particolare la regia, e le inquadrature, soprattutto nelle prime scene, che paiono quasi delle fotografie che si scattano rapidamente una dietro l'altra. Vero anche però che, sinceramente, con tutti quegli oscar vinti, mi aspettavo un po' di più. Penso che me lo riguarderò, in ogni caso.

[+] lascia un commento a abigail93 »
iside.lory martedì 29 dicembre 2009
da vedere Valutazione 4 stelle su cinque

Prevenuta sul fatto che non si potesse fare un film interessante sul gioco "il milionario" sono rimasta sorpresa dal film. Ogni domanda del gioco porta ad un flashback della vita sofferta del protagonista e della sua amata e mostrano come per fortuna e per sorte egli conosca la risposta esatta. Il film risulta scorrevole ma non meritava così tanti premi oscar, anzi forse neanche uno. Un ulteriore critica va fatta per la scelta della domandona finale, sembra presa da un comune cruciverba, davvero poco credibile.

[+] lascia un commento a iside.lory »
l'ale domenica 27 dicembre 2009
mi aspettavo molto di più Valutazione 3 stelle su cinque

Dopo il trionfo nella notte degli oscar 2009 da questo film mi aspettavo molto ma molto di più.. Sicuramente un bel film, 120 min che volano via in un batter d'occhio, ma la trama è troppo scontata!! Le domande del quiz a cui partecipa il protagonista sono a dir poco improbabili, attore protagonista mediocre e soprattutto sarebbe stato giusto far finire la storia in modo che Jamal sbagliasse l'ultima domanda ma ritrovasse il suo amore (ma questo non riguarda il film ma il libro da cui è stato tratto). In conclusione 8 oscar immeritati, nota positiva per la colonna sonora. Guardatelo e fatevi un idea.

[+] lascia un commento a l'ale »
andre89lost domenica 27 dicembre 2009
bellissimo film Valutazione 4 stelle su cinque

angosciante nella prima parte quando si scoprono i primi anni di vita del protagonista, romantico nella seconda, quando si conosce la sua adolescenza. Proprio un bel film, mai noioso, mai banale. Voto: 8+

[+] lascia un commento a andre89lost »
gianni b. giovedì 24 dicembre 2009
uno dei più brutti film che abbia mai visto! Valutazione 1 stelle su cinque

Se questo film ha vinto 8 Oscar, anche i nostri cinepanettoni natalizi potrebbero avere serie possibilità! Vanzina, è giunto il tuo momento! The Millionaire mi ha deluso da tutti i punti di vista. 8 oscar? Ma dove! L'attore protagonista Dev Patel ha sempre la stessa, unica espressione dall'inizio alla fine, i tronisti di Maria de Filippi sono più espressivi. Fin dalla prima scena si capisce che Jamal ha vinto una grossa cifra al gioco, togliendo in questo modo ogni suspense alla cosiddetta trama, un polpettone sentimental-amoroso buono al massimo per i lettori di Liala. I continui e inutili flashback generano solo confusione. Sugli altri attori protagonisti stendiamo un velo pietoso, per esempio il perfido conduttore del gioco (tale Anil Kapoor) è davvero ridicolo, avrei persino preferito Gerry Scotti in persona! Le uniche scene decenti sono quelle recitate dai bambini, che in effetti non sono neppure veri attori, essendo stati reclutati (e non pagati, com’è noto, vergogna!) nelle bidonville di Mumbai… e il cerchio si chiude. [+]

[+] lascia un commento a gianni b. »
joker91 domenica 22 novembre 2009
grande Valutazione 4 stelle su cinque

8 oscar meritati in tutto e per tutto. Boyle crea il suo grande film facendo vedere la vita come scorre in india. Storia romantica bellissima,storia do bombay analizzata alla grande,veramente un grande film. 8 oscar meritatissimi,storia che non manca di emozionare

[+] lascia un commento a joker91 »
resi_mone lunedì 2 novembre 2009
millionaire: errata corrige Valutazione 1 stelle su cinque

errata corrige, tempo fa gli avevo dato 5-, poi lo ho rivisto, cambio voto: 4, inutile e democristiano, ma che è successo a Danny Boyle dopo Trainspotting??????????????

[+] lascia un commento a resi_mone »
joemango sabato 31 ottobre 2009
the millionaire Valutazione 3 stelle su cinque

The Millionaire è un coktail di gusti opposti. Film pseudobollywood, strutturato in stile rigorosamente hollywood con delle scelte (celebrare la vicenda in un quiz televisivo) che richiamano invece certi comportamenti di alcuna filmografia europea (e infatti il film è anglofrancese). Operazione shaker riuscita perché alla fine: a) riesce a mostrarci la realtà indiana in modo "duro" ma visivamente pulito (senza mettere a disagio, conquistanto un valore di cinema-civile b) racconta una storia d'amore appasionante che non si risparmia un lieto fine d'altri tempi (ormai così li fanno solo la Disney e, appunto, Bollywood) in cui [SPOILER]ci rimette solo il fratello ma in fondo è cattivo e dunque nessuno se ne duole più di tanto [/SPOILER] c) getta pure qualche spunto, vedi come viene diversamente concepito il denaro nella scena finale da Jamal, nello studio televisivo, e da Salim, nel bagno. [+]

[+] lascia un commento a joemango »
pagina: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 »
The Millionaire | Indice

1° | giorgio