The Millionaire

Acquista su Ibs.it   Soundtrack The Millionaire   Dvd The Millionaire   Blu-Ray The Millionaire
Un film di Danny Boyle. Con Dev Patel, Anil Kapoor, Freida Pinto, Madhur Mittal, Irrfan Khan, Mia Drake, Imran Hasnee, Faezeh Jalali.
Titolo originale Slumdog Millionaire. Commedia, durata 120 min. - Gran Bretagna, USA 2008. - Lucky Red uscita venerdì 5 dicembre 2008. MYMONETRO The Millionaire * * * - - valutazione media: 3,47 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

deniserost martedì 25 febbraio 2014
chiunque può essere milionario Valutazione 4 stelle su cinque

Ambientato nelle "baraccopoli" dell'India, insegna che l'amore trionfa e la forza di volontà è più forte di qualsiasi cosa grazie alla strana storia di 2 fratelli e una ragazza a loro aggregata. Film scorrevole e mai noioso Boyle ancora una volta non delude, attori molto bravi, colonna sonora e sceneggiatura ottimi!!

[+] lascia un commento a deniserost »
jacopo b98 martedì 7 gennaio 2014
eccellente melodramma d'autore! Valutazione 3 stelle su cinque

A Mumbai, in India, Jamal (Patel) concorre al gioco Chi vuol essere milionario, un quiz televisivo del genere L’eredità. Tutte le risposte alle sono nella sua vita. Arrivato all’ultima domanda il conduttore (Kapoor) lo farà arrestare per il sospetto che abbia ingannato. Un poliziotto lo interroga e capisce la sincerità del ragazzo. Lo rimanda al quiz dove vince venti milioni di rupie. Scritto da Simon Beaufoy e diretto dall’inglese Boyle (vi ricordate l’allucinante Trainspotting?) è una coproduzione anglo-indiana a basso costo. Girato interamente in ambienti reali senza mai ricorrere ai set hollywoodiani, ha il suo valore, oltre nella bella storia di fratellanza e amore, più che altro nel ritratto di un India in pieno cambiamento: come dice Salim (Mittal): L’India ora è l’ombelico del mondo e io sono nel centro del centro. [+]

[+] lascia un commento a jacopo b98 »
break sabato 22 settembre 2012
la rivincita di jamal Valutazione 3 stelle su cinque

Io parto dal presupposto che gli oscar non significano niente, perciò sono immune da quelle che sono le aspettative di chi giudica un film in base a quanti premi oscar ha vinto. Io mi limito a commentare The Millionaire per ciò che ho visto e mi ha trasmesso.
The Millionaire è una storia d'amore; con un lieto fine che accontenta il pubblico di massa. Ma non è solo questo. E' anche un riflessione dell'India, dalle barracopoli ai contesti "milionari" di Mumbai.
La tecnica scelta da Boyle per costruire il film è ottima; ad ogni domanda del Gerry Scotti indiano il protagonista torna nel suo doloroso passato in cerca della risposta. [+]

[+] lascia un commento a break »
il_marco domenica 17 giugno 2012
l'ulisse indiano da pezzente a milionario Valutazione 4 stelle su cinque

Non per soldi ma per amore. Boyle mette in scena una romantica storia d'amore, platonica e sentimentale tra Jamal e Latika, due ragazzi costretti a vivere nella povertà delle baraccopoli indiane, separati da bambini e infine riuniti grazie a un famoso gioco televisivo. La tecnica di Boyle, in seguito usata al massimo potenziale in 127 ore, è rivoluzionaria e mai sperimentata, trasportandoci in prima persona in quell'India sporca e criminale che è dei poveri, costretti a viveri di stenti nelle baraccoli. Le inquadrature in primo piano soffocano e turbano, mentre tra i vicoli stretti e bui ci rendono completamente partecipi dell'azione, al punto che sembra pure a noi di scappare con loro. [+]

[+] lascia un commento a il_marco »
tiamaster domenica 5 febbraio 2012
bello ma.... Valutazione 3 stelle su cinque

Slumdog millionaire è sicuramente un film valido,ben realizzato in tutti gli aspetti ma....nel 2008 non era nemmeno VAGAMENTE ai livelli del curioso caso di benjamin button e sopratutto del cavaliere oscuro.Insomma,il cavaliere oscuro aveva un antagonista da pelle d'oca,una fotografia magnifica,un gusto dark incredibilmente affascinante e il curioso caso di benjamin button era molto più profondo....insomma...the millionaire è un buon film ma TERRIBILMENTE sopravvalutato....nel 2008 c'erano un sacco di film che meritavano molto di più i suoi oscar....piccoli errori del accademy.......in complesso un buon film,discretamente realizzato...

[+] lascia un commento a tiamaster »
alex_23 venerdì 5 agosto 2011
8 oscar?? Valutazione 3 stelle su cinque

Follia! Nel 2009 meritavano molto di più il curioso caso di BJ e il Cavaliere oscuro, soprattutto per la fotografia di quest'ultimo!
Io l'ho trovato carino ma eccessivamente banale! Da com'era cominciato sembrava serio e riflesssivo.. da metà in poi è la fiera della banalità!
Gente che si perde e si ritrova a casaccio dopo anni ed anni, una serie di coincidenze incredibili, happy end finale inevitabile. Mah.

[+] lascia un commento a alex_23 »
pjmix sabato 12 febbraio 2011
senza gerry scotti Valutazione 4 stelle su cinque

la scalata al milione è dura e si vede; Jamal deve ripercorrere l'intera vita per cercare di afferrarlo. Forse non ottimo, ma sicuramente un bel film, interessante, riflessivo e coinvolgente. Sicuramente consigliato!

[+] lascia un commento a pjmix »
picassa martedì 5 ottobre 2010
a distanza di tempo è banalotto Valutazione 3 stelle su cinque

dopo averne tanto sentito parlare e sapere che ha pure vinto tanti oscar, chissà cosa mi aspettavo...
e invece mi sono divertita ma di difetti ce ne sono così tanti che sembra un filmettino disney

[+] idem (di alex_23)
[+] lascia un commento a picassa »
teo '93 lunedì 27 settembre 2010
l'india di boyle tra fiabe e macchinosità Valutazione 2 stelle su cinque

Storia con risvolti tipicamente fiabeschi, ma che non manca di elementi sconcertanti e dolorosi. “The Millionaire” è la commovente allegoria di un riscatto, simbolo dell’amore più profondo che sovrasta l’odio e la corruzione, dell’amicizia più sincera che prevarica sull’egoismo e sulla sopraffazione. Se tuttavia guardiamo ben oltre l’atmosfera incalzante e il coinvolgimento iniziale, ci accorgiamo di quanto in realtà si sentano un po’ troppo, dietro ciascun personaggio, i fili di una manipolazione perbenista e zuccherosa. Più che un film originale e intelligente può essere analizzato, infatti, come una parabola imbastita con prevedibilità, stilizzazione e frenesia colorita ma sfilacciata. La regia di Boyle è vivace, ma nel suo incedere per continui flash-back ed ellissi temporali è irreparabilmente macchinosa. [+]

[+] lascia un commento a teo '93 »
freccia alata domenica 15 agosto 2010
bellissimoo Valutazione 5 stelle su cinque

Uno dei film più belli che abbia mai visto...

[+] lascia un commento a freccia alata »
pagina: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 »
The Millionaire | Indice

1° | giorgio