The Millionaire

Acquista su Ibs.it   Soundtrack The Millionaire
Un film di Danny Boyle. Con Dev Patel, Anil Kapoor, Freida Pinto, Madhur Mittal, Irrfan Khan, Mia Drake, Imran Hasnee, Faezeh Jalali.
Titolo originale Slumdog Millionaire. Commedia, durata 120 min. - Gran Bretagna, USA 2008. - Lucky Red uscita venerdì 5 dicembre 2008. MYMONETRO The Millionaire * * * - - valutazione media: 3,47 su 270 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

un giudizio incerto... Valutazione 3 stelle su cinque

di Linus2k

Feedback: 13976 | altri commenti e recensioni di Linus2k
lunedì 30 marzo 2009

Stavolta non so come giudicare il film... dal punto di vista stilistico penso sia stato reso in maniera magistrale, una regia perfetta... belle le luci, le musiche, i passaggi in flashback... insomma... Oscar alla regia più che meritato... ...per il resto... mah... sono decisamente combattuto... la trama è assurda e nella sua assurdità ai limiti del prevedibile, un buonismo eccessivo e troppe coincidenze che sono al limite dell'irritante... Gli attori sono bravi e convincenti... il problema è proprio che la storia in se per se non convince... un plauso invece alla sequenza finale del ballo, molto Bollywood e molto trascinante... per quanto per gli occhi occidentali possa rasentare il trash, l'ho trovata sufficientemente catartica della storia... ...insomma... un giudizio a metà...

[+] lascia un commento a linus2k »
Sei d'accordo con la recensione di Linus2k?

Ultimi commenti e recensioni di Linus2k:

Vedi tutti i commenti di Linus2k »
The Millionaire | Indice

1° | giorgio