The Millionaire

Acquista su Ibs.it   Soundtrack The Millionaire
Un film di Danny Boyle. Con Dev Patel, Anil Kapoor, Freida Pinto, Madhur Mittal, Irrfan Khan, Mia Drake, Imran Hasnee, Faezeh Jalali.
Titolo originale Slumdog Millionaire. Commedia, durata 120 min. - Gran Bretagna, USA 2008. - Lucky Red uscita venerdì 5 dicembre 2008. MYMONETRO The Millionaire * * * - - valutazione media: 3,47 su 270 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

BOLLYWOOD BOYLE Valutazione 4 stelle su cinque

di boffese

Feedback: 4081 | altri commenti e recensioni di boffese
mercoledì 1 aprile 2009

Danny Boyle, catturato dall'india ,torna a fare un film degno di nota. certo, non e' trainspotting, ma riesce a comporre una storia, capace di inorridire per alcune scene molto toccanti, ma allo stesso tempo riesce a far sognare lo spettatore e a trasportarlo in questa favola. tecnicamente, il regista, riesce a dare molto movimento d'azione, soprattutto nella prima parte, grazie ad una regia dinamica e all'aiuto di una fotografia ricca dei colori della citta' di mumbai. caratteristico il montaggio, che riesce a dare originalita' alla storia. bellissima, la scena in cui, il bambino si butta nel letame pur di farsi autografare la foto dalla sua star preferita. personalmente, non ho amato il secondo tempo, troppo mieloso, ma e' una favola e non ci si poteva aspettare qualcosa di diverso. tutte le statuette vinte, sono sicuramente troppe, ma in un'annata cosi' modesta, ci possono stare ........... ,se non fosse per il capolavoro gran torino.

[+] lascia un commento a boffese »
Sei d'accordo con la recensione di boffese?

Ultimi commenti e recensioni di boffese:

Vedi tutti i commenti di boffese »
The Millionaire | Indice

1° | giorgio