The Millionaire

Acquista su Ibs.it   Soundtrack The Millionaire   Dvd The Millionaire   Blu-Ray The Millionaire
Un film di Danny Boyle. Con Dev Patel, Anil Kapoor, Freida Pinto, Madhur Mittal, Irrfan Khan, Mia Drake, Imran Hasnee, Faezeh Jalali.
Titolo originale Slumdog Millionaire. Commedia, durata 120 min. - Gran Bretagna, USA 2008. - Lucky Red uscita venerdì 5 dicembre 2008. MYMONETRO The Millionaire * * * - - valutazione media: 3,47 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

lucepuc martedì 14 luglio 2009
mi son aspettata di piu, ma bello Valutazione 4 stelle su cinque

le aspettative per questo film erano molto alte, ma per lo stesso un bel film

[+] lascia un commento a lucepuc »
dony64 martedì 14 luglio 2009
film...orientale Valutazione 3 stelle su cinque

Film girato interamente nell' India con la sua immensa povertà da attori sconosciuti e sopratutto improvvisati del luogo. La trama e' passabile ed il film nel complesso simpatico.Voto 7

[+] lascia un commento a dony64 »
teo '93 sabato 11 luglio 2009
the millionaire: parabola esistenziale? Valutazione 2 stelle su cinque

Storia con risvolti tipicamente fiabeschi, ma che non manca di elementi sconcertanti e dolorosi. “The Millionaire” è la commovente parabola di un riscatto, simbolo dell’amore più profondo che sovrasta l’odio e la corruzione, dell’amicizia più sincera che prevarica sull’egoismo e sulla sopraffazione. Se tuttavia guardiamo ben oltre l’atmosfera incalzante e il coinvolgimento iniziale, ci accorgiamo di quanto in realtà si sentano un po’ troppo, dietro ciascun personaggio, i fili di una manipolazione perbenista e zuccherosa. Più che un film sincero e intelligente può essere analizzato, infatti, come una furbesca operazione di connubio tra due mondi culturali e cinematografici diversi (di cui il primo, quello orientale, viene strumentalizzato con forzature narrativo-stilistiche tipicamente occidentali: si veda l’orrida e imbarazzante sequenza finale del ballo di gruppo alla “Step up”), che trova la sua immancabile riuscita mediatica (e sociale?) nella consegna di uno degli Oscar come miglior film più immeritati di tutti i tempi. [+]

[+] lascia un commento a teo '93 »
marx66 sabato 27 giugno 2009
capolavoro Valutazione 5 stelle su cinque

adoro danny boyle sin dai tempi di Trainspotting, regista eclettico che riesce e passare dal drammatico assoluto(appunto Trainspotting) a ecofanta horror come i due 28 gg/sett dopo,a film onirici come tThe beach! in Millionarie il ns si supera mettendo insieme almeno 4 tipologie di film:il drammatico,il sociale,il comico e una bella storia d'amore.....potrei continuare per ore parlando della musica meravigliosa (oscar) al montaggio(oscar) ma non finirei +.......mi raccomando compratelo e se possibile nella versione Blue ray che rende il film ancora + avvincente!!!!!!!!! ciao a tutti marx66

[+] lascia un commento a marx66 »
g_andrini martedì 23 giugno 2009
film particolare Valutazione 3 stelle su cinque

Non male. Amo l'India, anche se il degrado regna sovrano... Il film in se non è male, anzi, però sarebbe potuto durare un pò meno. A parte l'ambiente finto milionario dei giochi televisivi, questo film ha un aurea particolare, piacevole. L'attore protagonista non mi entusiasma particolarmente, preferisco i giovani attori. Comunque è un film da vedere, come tutte le pellicole di Boyle.

[+] lascia un commento a g_andrini »
killo billo domenica 21 giugno 2009
ma state sbagliando!!! Valutazione 0 stelle su cinque

Se questo film è da oscar io sono un alieno venuto da PLUTONE.........chi lo apprezza è perchè è gente ottusa e ignorante!! Come film apprezzo di più un po di sana azione e distruzione..........vi elenco film veri da Oscar: KILL BILL......AMERICAN PIE.......PREDATOR 1 E 2.......ALIEN......DEMOLITION MAN!!!

[+] lascia un commento a killo billo »
nicoscarface venerdì 19 giugno 2009
oscar Valutazione 0 stelle su cinque

Grandi Oscar, come al solito, per un film inutile, senza un minimo di qualità artistica e di regia. L'unico successo è quello dell'impero di Bollwood,che come Hollywood, ha iniziato a spingere su film spazzatura che catturano l'animo di milioni di persone raccontanto emozioni in modo semplice e banale. In genere gli Oscar lo vincono film che non meritano e The Millionaire non è certo un'eccezione. La delusione maggiore: Danny Boyle, il grande regista di Trainspotting, caduto nel vortice commerciale indiano. Negli scorsi anni gli Oscar stavano guadagnando un pò di dignita, con The Departed, No Country for Old Men, Crash... Ma con The Millionaire ha toccato davvero il fondo.

[+] lascia un commento a nicoscarface »
paride86 sabato 30 maggio 2009
banale e convenzionale Valutazione 2 stelle su cinque

Fiaba che oltrepassa parecchio il limite dell'inverosimile, "The Millionaire" è il classico film da Oscar, e non è un complimento. Per farci amare il nostro eroe è stato costruito un impianto buonista da zucchero filato: il grande amore trovato da bambini, svariati drammi socio-familiari, un don Rodrigo di turno, ecc. Tecnicamente il film sembra un videoclip, sia nella fotografia che nel montaggio (e il finale sarà rivelatore, in questo senso) e gli attori non sono granché, soprattutto il protagonista da adulto, espressivo come un posacenere vuoto. Insomma, si tratta di un facile film studiato a tavolino che non è certo da buttare, ma neanche da lodare.

[+] che cervellone!!!!!!!!!!!!! (di marx66)
[+] lascia un commento a paride86 »
resi_mone venerdì 29 maggio 2009
the millionaire Valutazione 2 stelle su cinque

film sciatto e fastidioso! il giochino delle domande milionarie con flashback all'inizio funziona ma alla lunga è la solita minestra, sceneggiatura da minorati, fotografia fastidiosa, perchè quelle dominanti gialle son talmente cool da volerle mandare a fancool. La baraccopoli è un'inferno, invece quà fà pensare 'figata di colori, mi piacerebbe viverci' (naturalmente esagero, o forse no..)il finale evito di commentarlo...8 oscar??? non vi sembrano un pò tanti??? 1 glielo posso anche regalare ma 8...!!!???!! voto: 5- assolutamente evitabile (a meno che non siate democristiani), piuttosto riguardatevi Trainspotting!!!

[+] lascia un commento a resi_mone »
lalli martedì 26 maggio 2009
tutto il mondo è paese Valutazione 4 stelle su cinque

e io che mi lamentavo delle nostre forze del (DIS)ordine...quelle indiane sono ancora peggio a quanto pare... un bellissimo film, splendide immagini, spero che i bimbi che hanno partecipato abbiano almeno un po' di soddisfazioni che si meritano x la loro bravura e la vita x loro migliori...

[+] lascia un commento a lalli »
pagina: « 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 »
The Millionaire | Indice

1° | giorgio