The Millionaire

Acquista su Ibs.it   Soundtrack The Millionaire
Un film di Danny Boyle. Con Dev Patel, Anil Kapoor, Freida Pinto, Madhur Mittal, Irrfan Khan, Mia Drake, Imran Hasnee, Faezeh Jalali.
Titolo originale Slumdog Millionaire. Commedia, durata 120 min. - Gran Bretagna, USA 2008. - Lucky Red uscita venerdì 5 dicembre 2008. MYMONETRO The Millionaire * * * - - valutazione media: 3,47 su 270 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

l'india di boyle tra fiabe e macchinosità Valutazione 2 stelle su cinque

di teo '93

Feedback: 2578 | altri commenti e recensioni di teo '93
lunedì 27 settembre 2010

Storia con risvolti tipicamente fiabeschi, ma che non manca di elementi sconcertanti e dolorosi. “The Millionaire” è la commovente allegoria di un riscatto, simbolo dell’amore più profondo che sovrasta l’odio e la corruzione, dell’amicizia più sincera che prevarica sull’egoismo e sulla sopraffazione. Se tuttavia guardiamo ben oltre l’atmosfera incalzante e il coinvolgimento iniziale, ci accorgiamo di quanto in realtà si sentano un po’ troppo, dietro ciascun personaggio, i fili di una manipolazione perbenista e zuccherosa. Più che un film originale e intelligente può essere analizzato, infatti, come una parabola imbastita con prevedibilità, stilizzazione e frenesia colorita ma sfilacciata. La regia di Boyle è vivace, ma nel suo incedere per continui flash-back ed ellissi temporali è irreparabilmente macchinosa. Inaspettata delusione.

[+] lascia un commento a teo '93 »
Sei d'accordo con la recensione di teo '93?

Ultimi commenti e recensioni di teo '93:

Vedi tutti i commenti di teo '93 »
The Millionaire | Indice

1° | giorgio