The Millionaire

Acquista su Ibs.it   Soundtrack The Millionaire
Un film di Danny Boyle. Con Dev Patel, Anil Kapoor, Freida Pinto, Madhur Mittal, Irrfan Khan, Mia Drake, Imran Hasnee, Faezeh Jalali.
Titolo originale Slumdog Millionaire. Commedia, durata 120 min. - Gran Bretagna, USA 2008. - Lucky Red uscita venerdì 5 dicembre 2008. MYMONETRO The Millionaire * * * - - valutazione media: 3,47 su 270 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Trionfatore agli Oscar 2009: THE MILLIONAIRE Valutazione 1 stelle su cinque

di marty_87

sabato 14 marzo 2009

Ho visto il film "The Millionaire" e mi aspettavo, dato i numerosi Oscar, che fosse una vera e propria pietra miliare del cinema, ma evidentemente mi sbagliavo. La regia di Danny Boyle è inizialmente molto professionale, ma durante il corso del film peggiora notevolmente, per non parlare della sceneggiatura e di tutto l'insieme. Il film secondo me è appena mediocre, inoltre si sa che è stato premiato agli Oscar soltanto perché la giuria ha voluto abbattere le barriere fra Hollywood ed il suo antagonista, Bollywood. Penso che sia stato un atto da veri stupidi, premiare un film come The Millionaire con una statuetta di così grande valore, soprattutto perché c'erano molti film che meritavano veramente di vincere.

[+] lascia un commento a marty_87 »
Sei d'accordo con la recensione di marty_87?

The Millionaire | Indice

1° | giorgio