The Millionaire

Acquista su Ibs.it   Soundtrack The Millionaire
Un film di Danny Boyle. Con Dev Patel, Anil Kapoor, Freida Pinto, Madhur Mittal, Irrfan Khan, Mia Drake, Imran Hasnee, Faezeh Jalali.
Titolo originale Slumdog Millionaire. Commedia, durata 120 min. - Gran Bretagna, USA 2008. - Lucky Red uscita venerdì 5 dicembre 2008. MYMONETRO The Millionaire * * * - - valutazione media: 3,47 su 270 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

il treno della giustizia Valutazione 4 stelle su cinque

di kimbe5

domenica 15 febbraio 2009

si può argomentare che sia un film strappalacrime. che tutto sia costruito in maniera perfetta a cavallo tra finzione e raltà. che boyle non sia più quello di trainspotting e che si lascia lusingare dal conformismo e dal melodramma. io personalmente ho visto un bel film tratto da un libro che non ho letto ma che immagino molto simile. mi è piaciuta l'associazione de treno/stazione/viaggio agli accadimenti della vita. dal treno arrivano dolori e gioie (la morte della madre, la salvezza e la perdita dell'amata, il nuovo incontro e il trionfo finale). E alla fine non trionfa solo l'amore (forse troppo utopico) ma trionfa anche la scalata sociale (il protagonista vince e diventa ricco non ritrova solo l'amata e resta povero). Quindi una visione della vita positiva e progressista. Complimenti Swirup, complimenti Boyle.

[+] lascia un commento a kimbe5 »
Sei d'accordo con la recensione di kimbe5?

claud. venerdì 6 marzo 2009
ciao o trovato questa chatt

ciao ho trovato questa chatt piacere di conoscerti mi chiamo claudia ti dico una cosa se dovessi cambiare tu.nn devi cambiare devi stare sempre come 6 sempre te stessa essere come sempre e stare con te e con tutti fare amicizia con tutti nn con tutte le tue amiche con tutti

[+] lascia un commento a claud. »
The Millionaire | Indice

1° | giorgio