The Millionaire

Acquista su Ibs.it   Soundtrack The Millionaire
Un film di Danny Boyle. Con Dev Patel, Anil Kapoor, Freida Pinto, Madhur Mittal, Irrfan Khan, Mia Drake, Imran Hasnee, Faezeh Jalali.
Titolo originale Slumdog Millionaire. Commedia, durata 120 min. - Gran Bretagna, USA 2008. - Lucky Red uscita venerdì 5 dicembre 2008. MYMONETRO The Millionaire * * * - - valutazione media: 3,47 su 270 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Grandioso Valutazione 5 stelle su cinque

di Noxaro

Feedback: 141 | altri commenti e recensioni di Noxaro
venerdì 17 aprile 2009

Mi aspettavo un film strappalacrime e invece ho trovato un film che riesce a far sorridere e a sconvolgere. L'utilizzo della tecnica dei flash black per raccontare la vita di Jamal e quindi la vita dei bambini delle baraccopoli indiane è a dir poco geniale, Boyle ha raccontato a pezzetti la vita di tutte quelle persone che vivono in una condizione di miseria, perchè infatti la vita di Jamal non è altro che la vita di milioni di persone in India, Africa, Sud America. La speranza di Jamal è la speranza che qualcosa in questo mondo possa cambiare quando la gente si renderà conto che esistono certe realtà. Per finire definirei una bella novità anche il balletto finale.

[+] lascia un commento a noxaro »
Sei d'accordo con la recensione di Noxaro?

Ultimi commenti e recensioni di Noxaro:

Vedi tutti i commenti di Noxaro »
The Millionaire | Indice

1° | giorgio