The Millionaire

Acquista su Ibs.it   Soundtrack The Millionaire
Un film di Danny Boyle. Con Dev Patel, Anil Kapoor, Freida Pinto, Madhur Mittal, Irrfan Khan, Mia Drake, Imran Hasnee, Faezeh Jalali.
Titolo originale Slumdog Millionaire. Commedia, durata 120 min. - Gran Bretagna, USA 2008. - Lucky Red uscita venerdì 5 dicembre 2008. MYMONETRO The Millionaire * * * - - valutazione media: 3,47 su 270 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Da vedere, eppure.. Valutazione 0 stelle su cinque

di Utente insoddisfatta

sabato 21 marzo 2009

..m'aspettavo qualcosa in più. Ho apprezzato la scelta di descrivere i soprusi quotidiani di chi vive negli slum in contrasto con l'idilliaco sogno offerto dai quiz televisivi. Immedesimandosi e allargando un po' il concetto il quiz è la sintesi del desiderio dei telespettatori (anche nostrani) ovvero allontanarsi dal proprio passato/presente con un mezzo quanto più fugace possibile. Ecco, per dire, lo spunto offerto è ampio ma a dirla tutta il film mi sembra monco: finale banale. Le intense, permeanti scene dei piccoli fratelli che toccano la pancia e fanno raccapezzare la pelle perdono la loro criticità nella rincorsa finale (le battute conclusive un po' banali, deludenti), in un paio di scelte discutibili (poco convincente il motivo che spinge Jamal a partecipare al quiz, poteva esser elaborato meglio), nel mirabolante musical conclusivo (eddaiii!!). Complessivamente giudizio positivo sull'interpretazione caratteriale, descrizione-vita-slum, fotografia e colonna sonora. Sarò esigente ma la storia necessitava di una maggiore analisi strutturale e cura finale.

[+] lascia un commento a utente insoddisfatta »
Sei d'accordo con la recensione di Utente insoddisfatta?

The Millionaire | Indice

1° | giorgio