Masters of Horror: Il gusto della paura

Film 2007 | Horror 57 min.

Titolo originaleMasters of Horror: We All Scream For Ice Cream
Anno2007
GenereHorror
ProduzioneUSA, Canada
Durata57 minuti
Regia diTom Holland (I)
AttoriWilliam Forsythe, Colin Cunningham, Tim Henry, Ingrid Tesch, Spencer Achtymichuk Alexia Fast, Brett Kelly, Samuel Patrick Chu, Cainan Wiebe, Maxwell Neck, Brent Sheppard, Lee Tergesen, Laura Drummond, Quinn Lord, Lyle St. Goddard.
MYmonetro Valutazione: 2,50 Stelle, sulla base di 1 recensione.

Regia di Tom Holland (I). Un film con William Forsythe, Colin Cunningham, Tim Henry, Ingrid Tesch, Spencer Achtymichuk. Cast completo Titolo originale: Masters of Horror: We All Scream For Ice Cream. Genere Horror - USA, Canada, 2007, durata 57 minuti. Valutazione: 2,50 Stelle, sulla base di 1 recensione.

Condividi

Aggiungi Masters of Horror: Il gusto della paura tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Lo spirito di un gelataio morto si impossessa dei figi di chi lo uccise...

Consigliato assolutamente no!
n.d.
MYMOVIES 2,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
CONSIGLIATO NÌ
Scheda Home
News
Critica
Premi
Cinema
Trailer
Facili rimandi e citazionismo riconoscibile per la storia di un pagliaccio arrabbiato che si vendica con la vendita del gelato ai bambini 'cattivi'.
Recensione di Nicoletta Dose
Recensione di Nicoletta Dose

Alla fine degli anni Settanta, lo scherzo di una gang di ragazzini, fatto ai danni del gelataio Buster (William Forsythe), finisce in tragedia. La morte del pagliaccio che vendeva gelati lascia il segno nella vita di Layne (Lee Tergesen), uno dei componenti della banda West End Bunch fautrice dell'incidente, che, una volta cresciuto, continua a soffrire di sensi di colpa. Quando gli altri suoi vecchi amichetti vengono uccisi uno ad uno da una forza misteriosa e inspiegabile, Layne dovrà sbrigarsi a trovare un modo per fermare il massacro.
Anche un pagliaccio può rivelarsi 'cattivo', così come il dolce più 'buono del mondo' e più amato dai bambini può diventare un virus pestifero. Il titolo originale del film - "We All Scream For Ice Cream" - suggerisce un'interpretazione giocosa dell'intreccio, riecheggia la canzoncina intonata da Benigni nel carcere di Daunbailò e, più in generale, ripropone suoni e melodie tipiche delle filastrocche per bambini. La parte iniziale vede protagonista un gelataio truccato da clown, un po' ritardato mentalmente ma buono come il pane, che si diletta a vendere gelati e a impressionare la clientela (tutti sotto il metro di altezza) con abili giochi di prestigio. Un coniglio nascosto in un cappello, il buffo naso rosso e una capigliatura riccioluta e coloratissima sono le caratteristiche di Buster, che si chiama come il comico del cinema muto Keaton, anche lui solitario e ironico cantore della vita. Quando il gruppo di ragazzini della gang del quartiere decide di andare oltre agli scherzi innocenti di ogni giorno, il destino decide di fregare sia loro che il povero gelataio pagliaccio. A questo punto, da un'introduzione fiabesca nasce una storia che di fanciullesco non ha proprio nulla. Qui, come nel film It, a cui Holland attinge a piene mani, ciò che è apparentemente vitale e gioioso si trasforma in una macchina da guerra che corre sulle strade sulle note di un'inquietante musichetta da carillon. Malgrado il tema sia innegabilmente visto e stravisto al cinema, come nelle più classiche rappresentazioni horror della tv, il regista riesce a confezionare una piccola storia abbastanza coinvolgente che smarrisce il gusto solamente nell'improbabile sequenza finale. Dolci e zuccherose palline di gelato possono sconfiggere le forze del male? Questa piccola favola nera ci racconta come la vendetta sia sempre un piatto che va servito freddo, ancora meglio se 'congelato'.

Sei d'accordo con Nicoletta Dose?
Frasi
"Sono tornato... Mangiate il gelato!"
Buster (William Forsythe)
dal film Masters of Horror: Il gusto della paura - a cura di silvia
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2021 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati