Saturno contro

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Saturno contro   Dvd Saturno contro   Blu-Ray Saturno contro
Un film di Ferzan Ozpetek. Con Stefano Accorsi, Margherita Buy, Pierfrancesco Favino, Luca Argentero.
Drammatico, - Italia 2006. - Medusa uscita venerdì 23 febbraio 2007. MYMONETRO Saturno contro * * 1/2 - - valutazione media: 2,72 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »

relativista sabato 3 marzo 2007
consigliato Valutazione 5 stelle su cinque

tra i piu' belli della stagione...

[+] lascia un commento a relativista »
cliclacc sabato 3 marzo 2007
quei film in cui finita la visione non ci ripensi Valutazione 0 stelle su cinque

Quando un film non entusiasma, l'accordo è generale. Mi è capitato molto spesso di trovare commenti non eccessivamente antitetici per alcuni film. Ciò trova conferma per Saturno contro. Siamo lontani da quella acutezza di spirito, quella sensibilità raffinata che trattaggiava scene e protagonisti dei precedenti lavori di Ozpetek. Ancora una volta si ripropone il banale tema del tradimento coniugale, con l'uomo che alla fin in preda ad una crisi esistenziale, sullo scegliere l'altra o ritornare dalla moglie. Il tema dell'omossessualità in primo piano, quasi ancora a mostrarci che ormai è un tema che è entrato nella nostra società, e che dobbiamo scrollarci di dosso antichi pregiudizi vari; ma questo è un riproponimento di un soggetto in altri film. [+]

[+] lascia un commento a cliclacc »
gion sabato 3 marzo 2007
bel film!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Valutazione 5 stelle su cinque

Gran bel film,non c'è che dire....irreale la scena in cui Luca Molinari fa Milano-Roma in sei ore,ma tuttavia affascina il clima della maturità..peccato anche per quando muore il maggiordomo ucciso da Totò.Da vedere

[+] lascia un commento a gion »
nicola sabato 3 marzo 2007
anima incerottata Valutazione 5 stelle su cinque

Il film lacera l'anima. Forte, debole, vero, realista, autentico, veloce e nostalgicamente lento. Passionale e coerente. Un sogno nel sogno di chi sogna, pur non potendo viverere il sogno. Ozpetek , restituisce voce a chi non ne ha. Si consiglia, di portare cerotti per il dopofilm. L'anima viene devastata. Sound track, divino. Riservaetica.org

[+] ho vissuto quel sogno (di serspes)
[+] lacrime e cerotti (di butterflyeffect)
[+] hai scritto ciò che ho pensato (di elicastella)
[+] un film che resta! (di luigi)
[+] lascia un commento a nicola »
max67 sabato 3 marzo 2007
il suo mondo dorato Valutazione 1 stelle su cinque

Ozpetek dopo il passo falso di Cuore Sacro conferma la sua involuzione che forse è definitiva. Il suo microcosmo di gruppo sembra ormai stantìo e la carenza di drammaturgia in questo nuovo film è evidente, il plot è inesistente, tutto accennato, tutto risolvibile con l'aiuto del gruppo degli eletti.Quasi comica in un contesto drammatico la scena delle due donne rivali che arrivano quasi ad abbracciarsi (ma dove vivi Ferzan). Gli attori sembrano seguirlo malvolentieri, quasi consapevoli che il prodotto non sarà all'altezza.La Buy chiaramente alle prese con ansie ormai scontate è irriconoscibile, Favino poco sfruttato, la sua amica turca "grillo parlante" ha ormai esaurito il suo compito. ferzan un consiglio: se non hai niente da dire, aspetta ancora, non aver fretta, magari pensa ad uno c [+]

[+] hai detto tutto quello che c'era da dire! (di fabrizio81)
[+] lascia un commento a max67 »
penelope venerdì 2 marzo 2007
ma esistono? Valutazione 4 stelle su cinque

mi sembra che il film, nel suo genere"banale", nel racconto dei fatti senza, tanti colpi di scena...abbia invece centrato la quotidianità di vita dei protagonisti, sopratutto nei rapporti tra gay ....forse proprio per raccontare che nella porta accanto al nostro pianerottolo, ci potrebbero essere queste persone favolose, che si aiutano....veramente nei momenti di normale vita e nei momenti di dolore............... Quando io voglio fuggire dalla mia famiglia...per tanti motivi e far le valigie per far perdere le mie tracce...senza saper dove andare...ecco che vorrei le chiavi della casa di Davide per incontrare dei veri amici..ma veramente veri!!!Esistono? Complimenti ad Ambra Angiolini. [+]

[+] lascia un commento a penelope »
cappuccino e ciambella venerdì 2 marzo 2007
saturno contro gli italiani Valutazione 3 stelle su cinque

Difetti: la Buy e Accorsi, due attori protagonisti troppo noti, troppo presenti nel cinema italiano attuale. Bravi sono bravi, non si discute. Ma si potrebbe anche avere la decenza di cambiare un po' facce. Accorsi si regge perchè si vede che ha messo cuore nella parte... Ma la faccia da schiaffi gli rimane e le sue interpretazioni più interessanti e innovative (Campana in UN VIAGGIO CHIAMATO AMORE, il poliziotto in ROMANZO CRIMINALE e il paziente di Moretti-psicanalista ne LA STANZA DEL FIGLIO) rimangono episodi irripetibili. Poi bisogna aggiungere che la fotografia è insostenibile. Va bene che il film appartiene al genere intimista, però sembra una rivista patinata che propone la pubblicità berlusconiana dei DICO, ebbene sì. [+]

[+] lascia un commento a cappuccino e ciambella »
gg venerdì 2 marzo 2007
bellllllo Valutazione 4 stelle su cinque

belllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

[+] lascia un commento a gg »
luca1987 venerdì 2 marzo 2007
ozpetec non sbaglia mai Valutazione 4 stelle su cinque

Un gruppo di amici...Un legame forte...Un amore sincero...Così nasce il nuovo capolavoro di Fernan Ozpetec. Non il solito drammatico all'americana..Piuttosto un Almodovar delle nostre parti!! Un vortice di avventure, danze, musiche e frasi mai scontate; c'è persino spazio per un'ironia sottile e gustosa che non guasta il fine ultimo della sceneggiatura...Anche per gli attori meno quotati (vedi Ambra Agiolini) un'ottima performance che ruota attorno all'altro capolavoro: Pierfrancesco Favino, un protagonista nel film e nella sua performance, mai banale e sempre attenta a far trasparire le emozioni con sguardi ed espressioni del viso. Il film racconta di come una tragica esperienza possa disunire e unire delle persone, come la forza dell'amore si spinga oltre le consuetudini cattoliche legando chiunque ne chieda un pò e chiunque abbia da darne. [+]

[+] lascia un commento a luca1987 »
nino mavi venerdì 2 marzo 2007
fantastichini & c. Valutazione 3 stelle su cinque

Un "grande freddo" all'italiana girato con sensibilità e delicatezza. Bella fotografia e bravi attori diretti da un regista in grado di valorizzarne le singole attitudini e capacità. Il film ha un sapore autobiografico a differenza dei precedenti dove era chiara l'influenza e l'ispirazione di opere di altri autori ( Kieslowski, Pasolini ). Ospetek si conferma, quindi, regista di valore in un panorama italiano, peraltro, che, in questo particolare momento, non offre molto. Tra gli attori una menzione speciale meritano Pierfrancesco Favino, sempre più bravo, e lo straordinario Ennio Fantastichini.

[+] lascia un commento a nino mavi »
pagina: « 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 »
Saturno contro | Indice

1° | alceo