Sin City

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Sin City   Dvd Sin City   Blu-Ray Sin City

"SIN CITY": il capolavoro Valutazione 5 stelle su cinque

di Paci8INo

giovedì 9 giugno 2005

..Sinceramente non ho mai visto niente di simile..Il colore, il cast, l'intreccio, l'ambientazione..Tutto perfetto..Come non dare 5 stelle a un film che lascia lo spettatore dritto sulla sedia per più di due ore?! GENIALE ho pensato quando rimanevo imbambolato persino sui titoli di coda. Un film (o fumetto, come volete) ricco di violenza e di eccitazione che ci circonda della tetra ambientazione della malfamata sin-city; gli attori aiutano i grandi Miller e Rodriguez a creare dei personaggi\idoli che corrono, uccidono e si innamorano. La trama è complicata, a volte macchinosa, ma assolutamente affascinante (qui mi sembra di notare lo zampino del mitico Quentin). Invito tutti gli appassionati di cinema a sedersi sulla poltrona e a godersi questo autentico pezzo di storia del cinema. Vorrei fare un particolare elogio al grande Elijah Wood che con quella sua pazza allegria ha messo i brividi anche in un cinema dove c'erano più di venti gradi. Concludo dicendovi E' STORIA!

[+] lascia un commento a paci8ino »
Sei d'accordo con la recensione di Paci8INo?

fry giovedì 9 giugno 2005
quanti anni hai?

Scommetto che sei un ragazzino. Questa boiata di film è fatto apposta per piacere ai ragazzini, una persona adulta non può che alzare gli occhi al cielo davanti a certe cose.

[+] lascia un commento a fry »
jacky boy sabato 11 giugno 2005
x fry

Scommetto che invece tu sei uno che pensa di essere 'grande'. Invece fai sorridere, e non poco.

[+] lascia un commento a jacky boy »
pink apple venerdì 24 giugno 2005
notevole

In effetti i profani di cinema non possono apprezzare. Sono adulta, non mi piacciono le scene violente... ma come non apprezzare un film realizzato così? Ho apprezzato soprattutto il noncolore, la colonna sonora, la regia, la fotografia, ma non solo.

[+] lascia un commento a pink apple »
cinefolle martedì 27 marzo 2007
fry sei un'idiota

ragazzi ma schrziamo?è come vedere le pagine di un fumetto che prendono vita davanti ai tuoi occhi!l'uso del colore del bianco e nero,RAGAZZI è GENIALE!può nn piacervi come genere qst è soggettivo ma è assolutamente oggettivo che è un pezzo di storia

[+] lascia un commento a cinefolle »
hambaladu domenica 15 aprile 2007
ma che recensione è questa?

Non so come fanno ad esserci delle persone a cui piacciono film del genere...io quando sono andato a vederlo al cinema ho passato 2 ore PIEGATO sulla sedia...a guardare l'orologio! Finalmente poi è finito...uno dei film peggiori che abbia mai visto.

[+] lascia un commento a hambaladu »
alessandro redhead mercoledì 18 aprile 2007
[]

POTEVI ANDARTENE PRIMA!..E COMUNQUE, AVENDO LETTO IL FUMETTO, HO TROVATO ORIGINALE L'INTERPRETAZIONE CHE HA DATO RODRIGUEZ.. BEL FUMETTO!!!

[+] lascia un commento a alessandro redhead »
hambaladu domenica 6 maggio 2007
come facevo a giudicarlo se uscivo prima?

Anche se un film non piace, lo si deve sempre finir di vedere!!! Altrimenti non lo si può giudicare bene, senza pregiudizi...è solo per questo che non sono uscito prima. Speravo che migliorasse,ma così non è stato. Comunque,bello l'"effetto-fumetto".

[+] lascia un commento a hambaladu »
parmenide giovedì 19 luglio 2007
bello

dire che questo film è uno dei migliori di tutti i tempi è esagerato. tuttavia è già un cult, ottimo cast, ottima fotografia. mi è piaciuto molto.

[+] lascia un commento a parmenide »
zuberman sabato 28 giugno 2008
bah.

Se volete vedere un film in bianco e nero pieno di stile che nonostante ciò ha più contenuto che stile(a differenza di questo giocattolone)guardate L'uomo che non c'era , l'ennesimo capolavoro dei Coen.Ricordate inoltre che 5 stelle non si danno neanche a quarto potere , figuriamoci a sin city.Se amate questo genere guardate anche i primi film di tarantino (le iene e Pulp fiction)abbastanza geniale e molto stilosi ma anche con delle superbe sceneggiature. anche se non sono assolutamente un fan di tarantino e i suoi primi lavori sono comunque imperfetti amo molto questi film.

[+] lascia un commento a zuberman »
zuberman sabato 28 giugno 2008
cinefolle è folle

sei un folle, se sin city è parte della storia cinematografica i capolavori(quelli veri) dovrebbero sotterrarli per provare , nel futuro , che sulla terra c'erano forme di vita intelligenti.

[+] per me é il film piu bello (di ale14 )
[+] lascia un commento a zuberman »
Sin City | Indice

1 | 2 | 11 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 |