Sin City

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Sin City   Dvd Sin City   Blu-Ray Sin City

critici baroni e terrorizzati Valutazione 4 stelle su cinque

di Anna

lunedì 6 giugno 2005

sono rimasta 2 ore sveglia, affascinata . Sono uscita dal cinema soddisfatta. poi ho voluto leggere le recensioni dei guru dei giornali nazionali, e sono quasi unanimi.Anche il New York Times è sulla stessa lunghezza d'onda, però. Che tristezza, l'ipocrisia e il perbenismo imperano, la "sufficenza" degli intellettuali annoia e la paura del cinema d'ingegno mortifica. Bel film, come al solito gli americani sanno il fatto loro, almeno in questo.Grande M.Rourke!

[+] lascia un commento a anna »
Sei d'accordo con la recensione di Anna?

giò martedì 7 giugno 2005
sono d'accordo

Brava, ben detto! Il punto è proprio questo, la sufficenza di chi non sa o non vuole riconoscere le potenzialità del cinema (e del fumetto).Vai Rodriguez!

[+] lascia un commento a giò »
marcello gattini mercoledì 8 giugno 2005
i critici...

io li ho visti anni fa a Venezia starnazzare e fare domande imbecilli nelle conferenze stampa. Hai ragione, é solo gente che se la tira...

[+] lascia un commento a marcello gattini »
anonimo venerdì 10 giugno 2005
...............

vorrei solo ricordarvi un vecchio adagio che è anche una grande verità: I critici sono artisti falliti che in mancanza di altre doti esprimono giudizi sull'arte altrui.

[+] lascia un commento a anonimo »
filo mercoledì 10 agosto 2005
esatto!

Sono completamente d'accordo con te,hanno anche osato dire che nn ha stile!Secondo me lo criticano così perchè lo hanno giudicato allo stesso modo a cannes,sono tutti dei falsi!

[+] lascia un commento a filo »
zuberman domenica 29 giugno 2008
anna dice stronzate !

il perbenismo non c'entra , questo è un film di ottimo mestiere ma dopo un'ora di pestaggi e battute da duri ci si stanca. Arancia meccanica per esempio è molto più violento ma potrebbe alimentare da solo5-6 film come sin city e nonostante è uno dei film più scandalosi e controcorrente i critici non hanno esitato a salutarlo come un capolavoro.Ravvediti.

[+] lascia un commento a zuberman »
no_data sabato 17 maggio 2014
i critici

come cantava de gregori: "i critici, che brutte persone, ogni volta che parlano e' una truffa" (nn amo de gregori ma nn si puo' nn sottoscrivere)...e sempre parlando di critici:"che cosa posso dirvi? ... ci sarà sempre, lo sapete, un musico fallito, un pio, un teorete, un Bertoncelli o un prete a sparare cazzate!" (guccini)

[+] lascia un commento a no_data »
arnaco martedì 3 novembre 2015
chi non è con me è contro di me

Vorrei poter dire che per me questo film è una boiata pazzesca senza, per questo, sentirmi dare dell'ipocrita e del perbenista, o peggio. Avere opinioni e gusti diversi non significa essere necessariamente nemici. Non credo sia un caso che sia Rodriguez che Miller hanno un curriculum autoriale decisamente modesto. Oppure vogliamo credere che tutti gli ipocriti e i perbenisti del mondo si accaniscano contro i loro film al punto da non permettergli di emergere dalla mediocrità?

[+] lascia un commento a arnaco »
Sin City | Indice

1 | 2 | 11 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 |