Sin City

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Sin City   Dvd Sin City   Blu-Ray Sin City

si e no Valutazione 4 stelle su cinque

di M

mercoledì 1 giugno 2005

Sin City si presenta come un fumetto stampato su pellicola, ha come punti di forza la scenografia e il suo aspetto in tutto e per tutto fumettistico il che può attirare giustamente gli amanti del fumetto, sbaglia però a volerlo essere fin troppo, le ambientazioni da fumetto vanno bene, ma si è esagerato troppo nel voler fornire allo spettatore troppi dettagli detti a voce come se si leggesse un libro, in un fumetto è giusto che al lettore vengano forniti dettagli che non si possono altrimenti vedere , ma in un film si sarebbe diovuto arrangiare il tutto in modo diverso poichè la voce fuori campo continua tende a distrarre e a stufare un po lo spettatore che vuole vedere un film e non farsi leggere un fumetto, Miller ha inserito quindi troppi dettagli inutili, Rodriguez dimostra come sempre di non essere capace a raccontare chiaramente una storia con la sua regia, comunque a favvore cè da specifcare che i personaggi sono molto belli e profondi, la trama e intrecciata al punto giusto, gli effetti non sono male ma neanche cose mai viste, ha qualche scena di violenza cruda ma niente di incisivo, nel complesso Sin City può piacere nonostante qualche punto senza senso e qualche svastica che non ha motivo di comparire, comunque, bella trama, bei personaggi, bella scenografia, buon uso dei colori, ma tolta qualche scena di Tarantino ho trovato una regia non soddisfaciente e troppo confusionale, bello ma non si può urlare al Capolavoro. "M"

[+] lascia un commento a m »
Sei d'accordo con la recensione di M?

aldo mercoledì 8 giugno 2005
d'accordo o quasi

Sono quasi pienamente d'accordo con te.Devo dire invece che la regia mi è piaciuta parecchio,sono d'accordo con il fatto che tutte quelle voci fuori campo sono esagerate, e rendono il film un pò macchinoso e a volte lento,ma assolkutamente godibile.

[+] lascia un commento a aldo »
stefano venerdì 10 giugno 2005
d'accordissimo

hai espresso perfettamente il mio pensiero. In sintesi , un bel film, ma niente capolavoro. 4 stelle

[+] lascia un commento a stefano »
paolo venerdì 10 giugno 2005
troppe 4 stelle

Bè, quattro stelle vogliono dire che il film è quasi un capolavoro... secondo me non si possono dare più di tre stelle a sin city.

[+] lascia un commento a paolo »
pink apple venerdì 24 giugno 2005
non sono svastiche!!!!

Gli shuriken lanciati da Miho rappresentano l'ideogramma "manji" cioè il ciclo continuo, che è in verso opposto alla svastica (non si nota perché lo shuriken ha due facce). Non c'entra con la svastica: anche se sembra uguale ha tutt'altra tradizione.

[+] lascia un commento a pink apple »
Sin City | Indice

1 | 2 | 11 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 |