Sin City

di Gennaro

Feedback: 3487 | altri commenti e recensioni di Gennaro
mercoledì 25 luglio 2018

E' un capolavoro.
Per una serie di motivi: Al primo posto c'è il cast. Semplicemente ottimo con un attore in particolare inaspettato ovvero Elijah Wood. Ha un ruolo talmente malato quanto geniale che mette una paura mostruosa.
Tutti i vari attori riescono a regalare ai vari personaggi malati, fuori di testa, folli e vendicatrici, le emozioni e i sentimenti in modo tale da rendere i personaggi perfetti e unici.
Al secondo posto non può mancare la regia e lo stile. Questo tipo di regia si vede lontano un miglio che è di Robert Rodriguez.
Mi piace un sacco con quest'azione ben caratterizzata senza perdere neppure un secondo e le battute tutte ben azzecate. Lo stile bianco e nero non è che mi entusiasmava molto, ma poi mi sono accorto che gli serviva a dargli carattere, così come i colori che lo rendono un lavoro magnifico, e per farlo rendere uguale al fumetto di Frank Miller.
Io non l'ho mai visto ne letto, quindi non posso giudicare da questo punto di vista.
Al terzo posto l'incredibile struttura della storia. Non c'è un proprio un'intreccio, magari perché sono io abituato ai soliti, anche se i dialoghi e pure i personaggi sono messi in un modo quasi intrecciato. E' strano, ma non mi ha dispiaciuto, anzi è bello cercare di cambiare l'intreccio in una gigantesca città chiamata Sin City. Loro rappresentano il tutto senza scordarsi di lasciare qualche porta aperta. Alla fine, la violenza si trasforma in qualcosa di strepitoso e diventente. Riesce a unire tre generi diversi in uno solo. Unico.

[+] lascia un commento a gennaro »
Sei d'accordo con la recensione di Gennaro?

Ultimi commenti e recensioni di Gennaro:

Vedi tutti i commenti di Gennaro »
Sin City | Indice

1 | 2 | 11 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 |