I segreti di Brokeback Mountain

Acquista su Ibs.it   Soundtrack I segreti di Brokeback Mountain   Dvd I segreti di Brokeback Mountain   Blu-Ray I segreti di Brokeback Mountain
Un film di Ang Lee. Con Jake Gyllenhaal, Heath Ledger, Michelle Williams, Anne Hathaway, Randy Quaid.
Titolo originale Brokeback Mountain. Drammatico, durata 134 min. - USA 2005. - Bim Distribuzione uscita venerdì 20 gennaio 2006. - VM 14 - MYMONETRO I segreti di Brokeback Mountain * * * 1/2 - valutazione media: 3,78 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

anele domenica 25 febbraio 2007
l'amore può esistere in qualunque cosa Valutazione 4 stelle su cinque

E' semplicemente MERAVIGLIOSO!Mai una storia d'amore mi ha colpito così(neanche via col vento,anzi...):c'è passione e amore profondo,ostacolati dalla difficile prova della diversità e del segreto.Non c'è assolutamente motivo di scandalizzarsi,anzi...Le persone che non hanno apprezzato questo film solo perchè parla di una storia di due omosessuali, allora io li obbligherei a riguardare i film odierni,dove ci sono storie eterosessuali dove però non si fa altro che fare l'amore come dannati e il tutto senza la minima scia di amore. Allora quale tra questi film è migliore?Sono solo pregiudizi odiosi.Quando io penso ad una storia d'amore mi viene subito alla mente questa.Impossibile non farsi travolgere,dopo aver superato la prima scena (che un po' comunque ti ci fa rimanere). [+]

[+] beccato in pieno (di buzufra)
[+] lascia un commento a anele »
antonio mercoledì 25 gennaio 2006
antonio68 Valutazione 4 stelle su cinque

lil film e bello perche ci ricorda che si amera sempre cio che non si puo avere.e piena la letteratura,la storia il quotidiano di storie d amore intense tragiche dolorose.e queste sono quelle che resistono nel tempo perche quel poco di felice che hanno avuto e stato vissuto intensamente.il film lo trovo unversale non perche esprime una tematica sessuale ma sentimentaledove chiunque puo rispecchiarsi.se uno dei protagonisti e gay sicuramente come lo intendiamo noi oggi cioe accettando la propria condizione visto che si spinge oltre come avere altre avventure o rivendicare un ruolo visibile nella societa.chi mi ha colpito di piu e jack perche e puro e naiif perche lui ama e basta e amera solo lui che sapra che non avra mai. [+]

[+] lascia un commento a antonio »
luca84 giovedì 2 febbraio 2006
un sogno Valutazione 5 stelle su cinque

Indubbiamente uno splendido film, grandioso e struggente e lontano dalle pellicole catastrofiche che riscuotono tanto successo al cinema. Prende forma in un contesto rurale dalla semplicità quasi alienante, senza suoni. Sincertamente mi aspettavo un'affluenza limitata e piuttosto "ghettizzata" in sala, ma al contrario c'erano molte coppie (tra le quali un signore di mezza età con la moglie, che rideva inspiegabilmente). Sconvolgente la prima scena di sesso, brutale ma espressione di una passione feroce, dolorosa. Incantevoli i silenzi, azzeccatissimi e disarmanti più di mille parole. Grandiosa Michelle Williams (che io continuo a identificare come JEN, e chiedo scusa a tutti..), nonostante una voce da svampita. [+]

[+] anche per me il bisogno di tornare (di pierluigi79)
[+] tensione-emozione (di gio)
[+] bravo (di simone74)
[+] lascia un commento a luca84 »
belisario1963 lunedì 6 febbraio 2006
reazioni individuali Valutazione 0 stelle su cinque

Non vedevo l'ora di vedere qs film! quanto meno per vedere se ciò che era già stato detto mi trovava concorde... Dopo un tempo che a me è parso eterno mi sono accorto del mio reale sconvolgimento "interno" solo perchè non riuscivo più a trovare la mia auto all'uscita dal cinema. Ancora non so se questo film mi è piaciuto davvero. Troppo sconvolgente perchè troppo simile a quello che io ho vissuto in realtà... in due ore di visione mi sono trovato di fronte al periodo più triste della mia vita. E mi ha fatto stare davvero troppo male :((( Dovrò rivederlo perché mi son perso la metà delle situazioni, troppo preso dal rivivere un amore non accettato e perciò vissuto male. Troppo male. Un amore vero, profondo, vissuto nella non accettazione personale prima che sociale (eravamo negli anni 80 qui in Italia ed in provincia le cose non erano per nulla diverse rispetto al Wyoming di Ennis e Jack. [+]

[+] e un oscar a te! (di walter)
[+] si, sono stato io (di walter)
[+] lascia un commento a belisario1963 »
marco venerdì 13 ottobre 2006
struggente Valutazione 5 stelle su cinque

Dio mio...forse ho aspettato troppo per vedere questo film! Semplicemente stupendo, non volgare, e purtroppo struggente. Non ho mai visto un film così bello,un amore che va aldilà, un amore al di sopra di tutto e tutti...un amore che da quasi l'impressione di non essere un amore terreno.E' un film che colpisce tutti al cuore, sicuramente ha colpito etero e non.Come si fa a rimanere impassibili di fronte ad una storia d'amore del genere, che purtroppo finisce con un colpo di scena che credo nessuno spettatore si aspettasse.L'ignoranza omofoba rende il finale del film troppo struggente per i miei gusti,ma riesce a farti sentire così male e triste, riesce a farti piangere come un bambino...beh la solitudine di Ennis mette ancora più tristezza e ti fa venire voglia di essere protagonista del film e cercare di fare qualcosa per cambiare il finale ma purtroppo non si può. [+]

[+] x marco (di pentito)
[+] a pentito (di julio )
[+] lascia un commento a marco »
gattorosso mercoledì 7 febbraio 2007
un film sull'amore e il rimpianto Valutazione 5 stelle su cinque

Quando è uscito non sono andato a vederlo ma l'ho fatto in questi giorni su Skycinema. I paesaggi e la fotografia dei primi 30 minuti sono grandiosi e meritavano forse di essere visti su grande schermo. La storia è commovente e ci insegna molte cose sull'amore, al dilà delle differenze di genere: che l'amore bisogna assecondarlo, soprattutto quando si pensa di ever trovato quello vero, nonostante i pregiudizi nostri e degli altri; che 'amor omnia vincit', anche se spesso amare è difficile; che è più semplice vivere una menzogna che sopportare le conseguenze della verità; che bisogna sempre vivere come se fosse l'ultimo giorno, ed evitare possibili rimpianti perchè sono il sentimento più brutto sopratutto in amore. [+]

[+] non è abitudine.... (di sara)
[+] lascia un commento a gattorosso »
biagio mercoledì 8 marzo 2006
e scrivo la mia anch'io! Valutazione 5 stelle su cinque

1963. Due ragazzi si incontrano e si conoscono lavorando insieme. Soli. In mezzo a panorami che smarriscono l'identità. E, in un tempo in cui essere gay costa caro, riescono pure ad innamorarsi. A prescindere dal fatto che essere gay costi caro anche oggi in quelle zone (e l'omicidio di Matthew Shepard ne è una potente testimonianza), io trovo che il film sia meno "americanata" di quanto si possa immaginare. Il must per l'americanata (sempre secondo me) può essere riassunto col "Se vuoi e se ti impegni ce la puoi fare". E qui non mi pare ce l'abbiano fatta. Io non ho vissuto storie di questo tipo, per cui non posso certo dire di essermi immedesimato (e l'immedesimazione è sovente fondamentale per lo scatenarsi di sentimenti più intensi), però mi sono commosso. [+]

[+] complimenti (di ennis del mar)
[+] e io ribadisco (di walter)
[+] fortunatamente esiste (di belisario1963)
[+] perfetto (di vincent (rennes))
[+] finale (di vincent (rennes))
[+] lascia un commento a biagio »
filippo catani venerdì 13 gennaio 2012
amore oltre ogni pregiudizio Valutazione 4 stelle su cinque

Nel Wyoming degli anni '60 due uomini si ritrovano ad occuparsi di un gregge sul Brokeback. Ognuno con il proprio carico di problemi e tristezze, i due finiranno per trovare l'uno nell'altro la persona giusta e si innamoreranno.
Un film decisamente forte quello di Ang Lee che però è forse uno dei migliori inni all'amore della cinematografia. Solo perchè la vicenda riguarda due persone dello stesso sesso questo non toglie nulla alla bellezza e alla passione travolgente che ogni innamoramento si porta dietro di se. Un film che ha sdegnato i ben pensanti e che quà in Italia sortì numerose polemiche e censure nel passaggio televiso (era decisamente troppo far vedere due uomini che si amano) ma che non lascia indifferente chi ha voglia di riflettere. [+]

[+] lascia un commento a filippo catani »
alex giovedì 2 febbraio 2006
la mia rivincita... Valutazione 5 stelle su cinque

E' come leggere un libro, le immagini sono come parole e le musiche come il fruscio delle pagine. Uno dei pochi film che trattano il tema dell'omosessualità senza banalizzarla e intrappolarla in stupidi luoghi comuni.Tutto ha un suo ritmo tranne i sentimenti che come un cuore impazzito rallentano e acelerano i battiti allontanandosi e avvicinandosi nella danza dei sensi di colpa e dei retaggi culturali.La cosa che mi ha infastidito è che in sala gli spettatori erano di livello mediocre, ridacchiando e schernendo questa poesia parlata e rovinando l'armonia delle immagini.Per concludere, gli attori sono stati magnifici, il regista è unico... spero che co siano altri film come questo per far si che la gente capisca che essere gay non è sbagliato o superficiale ma che a volte, grazie all'ignoranza di chi ci sta attorno è molto più sofferente di un rapporto etero. [+]

[+] un amore da oscar (di francesco.venezia)
[+] oscar negato (di )
[+] l'amore è sempre amore.... (di manuela91)
[+] lascia un commento a alex »
alberto86 sabato 11 febbraio 2006
il film più bello di questa stagione Valutazione 4 stelle su cinque

Torno in questa sede a trattare del discusso film di Ang Lee che da poco ha fatto il pieno delle nominations all'Academy Awards dopo essersi già conquistato 4 prestigiosi golden globes.Considerato il maggior favorito alla corsa agli oscar,spero di cuore che"Brokeback mountain"si aggiudichi le ambite statuette almeno nelle categorie di MIGLIOR FILM,MIGLIOR REGIA e MIGLIOR SCENEGGIATURA NON ORIGINALE poichè mi sbilancio a considerarlo il film forse più bello di questa stagione.Intenso ed emozionante,panoramico(splendidi e sconfinati sono i paesaggi che fanno da cornice alla vicenda)e avvolgente,"B.M." ha il potere di colpire al cuore;è un film che riesce a lasciare il segno sfruttando una sapiente regia,un buon cast e soprattutto un romanticismo così anomalo in una cornice western,ma capace di dar vita ad una storia d'amore estremamente sensibile e toccante. [+]

[+] brokeback mountain e nominations (di mars)
[+] riusciranno a ritrovarsi in un altro mondo ? (di fabio)
[+] lascia un commento a alberto86 »
pagina: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 »
I segreti di Brokeback Mountain | Indice

1° | claudio