Il mistero di Sleepy Hollow

Film 1999 | Horror 102 min.

Regia di Tim Burton. Un film Da vedere 1999 con Christopher Walken, Christina Ricci, Johnny Depp, Miranda Richardson, Marc Pickering. Cast completo Titolo originale: Sleepy Hollow. Genere Horror - USA, 1999, durata 102 minuti. - MYmonetro 3,21 su 79 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Il mistero di Sleepy Hollow tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.




oppure

Un orrendo e misterioso cavaliere senza testa batte la plaga tagliando a sua volta la testa a tutti i suoi (ex) nemici. Il film ha ottenuto 4 candidature e vinto 2 Premi Oscar. Al Box Office Usa Il mistero di Sleepy Hollow ha incassato 101 milioni di dollari .

Il mistero di Sleepy Hollow è disponibile a Noleggio e in Digital Download su TROVASTREAMING e in DVD e Blu-Ray su IBS.it. Compralo subito

Consigliato sì!
3,21/5
MYMOVIES 3,25
CRITICA N.D.
PUBBLICO 3,47
CONSIGLIATO SÌ
Recensione di Pino Farinotti
Recensione di Pino Farinotti

Un celebre racconto di Washington Irving diventa un piacevole film di Burton con un ottimo Deep e una Ricci diventata cult girl. Un orrendo e misterioso cavaliere senza testa batte la plaga tagliando a sua volta la testa a tutti i suoi (ex) nemici. Depp indaga, trova l'amore e scopre la verità dopo una discesa in un vero e proprio inferno. Il clima sa di stampa d'epoca. Ma il linguaggio cinematografico è aggiornatissimo. Citazioni del metodo Sherlock Holmes. Da cineteca di genere.

Sei d'accordo con Pino Farinotti?
IL MISTERO DI SLEEPY HOLLOW
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD SD HD

-
-
-
-
CHILI
iTunes
-
-
-
-
TIMVISION

Anche su supporto fisico su IBS

DVD

BLU-RAY
€7,99 €12,99
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
martedì 20 luglio 2010
il cinefilo

TRAMA:agli inizi del diciannovesimo secolo il poliziotto Ichabot Crane(Johnny Depp)viene inviato in un piccolo villaggio chiamato Sleepy Hollow per risolvere il mistero che si cela dietro alcuni omicidi...RECENSIONE:Tim Burton e lo sceneggiatore Andrew Kevin Walker trasportano sullo schermo il famoso racconto di Washington Irving che racconta degli efferati delitto di un micidiale cavaliere senza testa [...] Vai alla recensione »

venerdì 27 marzo 2009
radaeplo

Tim Burton, ormai manifesto vivente del cinema gotico, ci trasporta tramite la macchina da presa attraverso le atmosfere cupe e sognanti di Sleepy Hollow, paesino popolato più da oscure credenze che da uomini, perlopiù olandesi e consanguinei. Attingendo dal romanzo La leggenda di Sleepy Hollow di Washington Irving, Burton porta sul maxischermo la storia, con qualche modifica, del cavaliere senza testa [...] Vai alla recensione »

sabato 7 gennaio 2012
giu/da(g)

1799. In un villaggio sperduto di contadini si susseguono atroci delitti in cui le vittime vengono rinvenute senza testa, proprio come usava fare un malvagio cavaliere decapitato vent'anni prima in quei luoghi. Sul posto viene inviato Ichabod Crane (Johnny Depp), brillante ma fragile agente di polizia convinto di poter individuare il colpevole tramite indagini moderne e scientifiche.

sabato 8 ottobre 2011
Bella Earl!

- E' la verità ma la verità non è sempre ciò che appare. - Ichabord Crane è un poliziotto di New York che è contrario ai metodi che la polizia usa definendoli obsoleti (siamo nel 1799 e lui dice che si è quasi "all'alba del nuovo secolo"). Per punizione il tribunale lo invia a Sleepy Hallow cittadina dove si stanno commettendo efferati [...] Vai alla recensione »

sabato 5 gennaio 2013
Niccolò Menozzi

Non posso che dissentire su quanto scritto da altri in questo stesso sito: promuovo a pieni voti la versione burtoniana di Sleepy Hollow, mettendolo nell'elenco dei miei film preferiti, e sicuramente come primo fra le altre opere di Tim Burton secondo la mia classifica, senza però volermi sbilanciare troppo per iscritto, magnificandolo come la sua opera più riuscita.

domenica 13 ottobre 2013
viktor von doom

un ottima prova cinematografica questo approccio di burton con il genere horror.un horror che seppur velato di favola e speziato con il tipico humor del regista che tanto poggia sull'espressivita del protagonista, johnny depp,non perde di  identita ma anzi ne acquisisce pienamente una tutta sua.ciò rende l'opera gustosa,piacevole e mai noiosa.

giovedì 18 settembre 2014
il cinefilo

Un film fascinosamente gotico, avvincente dall'inizio alla fine, musicato splendidamente da Danny Elfman...ci sarebbe molto da dire su questo bellissimo horror capace di mescolare atmosfere ed effetti speciali: lo vidi nel 1999 e da allora non ho fatto che vederlo e rivederlo, prima in VHS e poi su DVD. Johnny Depp è divertente ma il meglio appartiene alle due attrici principali: Christina Ricci e [...] Vai alla recensione »

domenica 28 agosto 2011
Oblivion7is

Tim Burton è un genio senz'ombra di dubbio nella creazione delle atmosfere gotiche anche nelle situazioni più disparate e lontane da questo tipo di film. Perfino nel biografico "Ed Wood", a mio parere la sua opera più compiuta, riusciva ad inserire dell'atmosfera (beh, ricordiamo anche di chi era la biografia..

venerdì 19 marzo 2010
Keanu

Ecco l'ennesimo Capolavoro del genio Burton, un altro dei suoi migliori film ...  Senza effetti speciali riesce a creare una scenografia a regola d'arte, dark/gotica/sinistra e tetra (Oscar meritatissimo) !!! Johnny sempre in forma ... Una favola dark, tra avventura e fantasy con un tocco di horror ... (mi sembra eccessivo inserire questo film tra gli horror) !! Ottima storia e belli [...] Vai alla recensione »

domenica 28 giugno 2009
Marco_Following

Finito di vedere il film, in questo istante. Mi è piaciuto, peccato per la quantità di sangue. Davvero minima. :D

domenica 1 maggio 2011
Frankl92

Bellissimo

domenica 4 aprile 2010
burton99

Il genio di Tim Burton e la bravura di Johnny Depp ritornano in un film molto piacevole. Burton firma un horror raffinato, al quale mischia fantasy e gotico per rendere il film ancora più godibile. New York, 1799. Ichabod Crane, poliziotto che crede solo nella scienza, viene inviato per indagare su tre misteriosi omicidi nel villaggio di Sleepy Hollow.

mercoledì 8 agosto 2012
8teo8

lo consiglio a tutti gli appassionati di leggende; a me è piaciuto molto

lunedì 2 aprile 2012
Dani3

mi è piaciuto

sabato 26 settembre 2015
Portiere Volante

Surreale,affascinante e misterioso. Nella piccola cittadina di Sleepy Hollow si raccontano efferati omicidi in un'atmosfera tenebrosa e piena di magia oscura. Un giovane detective con una strumentazione all'avanguardia e pieno di razionalità cerca di trovare l'assassino. Se si accetta la parte "fiabesca" il tutto scorre in maniera convincente,con segreti,colpi di scena [...] Vai alla recensione »

domenica 1 novembre 2009
joker91

un ottimo film,tim burton e un grandissimo regista e oermai il suo modo di fare cinema e diventato leggenda,depp mi sembra un po sottotono rispetto ad altre suo pellicole. Un ottimo film,non il migliore di burton che ci ha fatto vedere capolavori di ben altra stoffa, comunque bel film

mercoledì 7 maggio 2014
lafra1986

attori ottimi, trama bella, ambiente ispirato

lunedì 5 agosto 2013
asrdrubale03

.

domenica 4 agosto 2013
asrdrubale03

un horror simpatico e coinvolgente con teste smozzate fatte molto bene. Molto bravo Johnny Depp

lunedì 13 maggio 2013
toty bottalla

Nel film di burton, le musiche, i costumi, la fotografia, l'ambientazione ecc. sono perfetti, quello che capisco ma non mi piace, è che, attori enormi come: landau, lee e walken facciano da comparsa a depp e ricci, dicevo che capisco, perchè le ragioni di cassa che giovani e belli garantiscono sono comunque importanti, ma non mi piace lo stesso.

venerdì 2 marzo 2012
arwen88

Bellissimo film con oscar meritatissimi , ilmiglior filmdi Tim Burton . Grandi tutti !!!!!!!

mercoledì 9 novembre 2011
peppe97

Trama per lo più a basso ritmo, un tantino pesante per i meno pazienti: lo si nota maggiormente nel finale, intenso sì, ma con molta lentezza nello sviluppo della trama. Nonostante ciò il film è molto bello, è tratto da un romanzo che ho letto ma che ha poco in comune con il film; in ogni caso Johnny Depp è sempre il solito bravo attore e anche questa volta ci farà rimanere appagati dalla sua interpretazion [...] Vai alla recensione »

giovedì 17 maggio 2012
tiamaster

Sleepy Hollow è un film a livello visivo eccezionale,ma a differenza di altre perle di tim burton (edward mani di forbici,dark shadow,ed wood) VUOTO.infatti se si tolgono le raffinatezze visive della pellicola non resta NIENTE se non buone prove attoriali.Tim burton è il genio del genere gotico,ma di un genere gotico,RICCO,RAFFINATO,sleepy hollow seppur un film "di genere" non [...] Vai alla recensione »

venerdì 10 dicembre 2010
Sixy89

Mamma mia, se questo è un bel film, Parananormal Activity è da oscar.. Una trama a dir poco pietosa per un regista importante come Tim Burton. L'ennesimo film dove riporta in vita i morti, condito con teste mozzate, sangue e quell'aria lugubre grigiastra che accompagna tutti i suoi film. Un film che non ha veramente nulla da dire, e che allo spettatore non lascia niente, se non [...] Vai alla recensione »

Frasi
Forse c'é un pò di strega in te Katrina

Perché dice questo?

Perché tu mi hai stregato
Dialogo tra Katrina van Tassel (Christina Ricci) - Ichabord Crane (Johnny Depp)
dal film Il mistero di Sleepy Hollow - a cura di Romanix90
STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Lietta Tornabuoni
La Stampa

Depositaria del segreto è una grande quercia, albero della morte, tomba che rappresenta il passaggio dalla vita agli inferi, che contiene il rifugio dell'assassino fantasma, che nasconde il mistero tra i suoi rami stillanti sangue come un corpo ferito. Tra gli alberi stecchiti della foresta e tra le case, il cavaliere decapitato Christopher Walken galoppa sul suo cavallo nero chiamato Temerario, fa [...] Vai alla recensione »

Roberto Escobar
Il Sole-24 Ore

Ghignando attraverso i denti scuri e appuntiti, il Cavaliere (non più) Senza Testa (Christopher Walken) salta con il suo smisurato stallone dentro l'Albero dei Morti. Con sé, tenendola per i capelli biondi, porta Lady Van Tassel (Miranda Richardson). È soddisfatto, il mostro venuto dall'Assia. Come donna, la sua preda è appetitosa. Come strega, promette d'essere all'altezza della situazione.

Paolo Boschi
Scanner

Siamo nel 1799 e Ichabod Crane è un poliziotto di New York, e talmente pignolo che i suoi superiori, per dargli una lezione, lo inviano a risolvere un caso misterioso in una nebbiosa vallata lungo l'Hudson, a Sleepy Hollow, per la precisione. Arrivato nel borgo sperduto Ichabod apprende l'inquietante modalità degli omicidi: tutte le vittime sono morte per decapitazione, e le teste sembrano scomparse [...] Vai alla recensione »

Luigi Paini
Il Sole-24 Ore

No, non siamo più bambini, e le nonne, si dice, le storie di fantasmi non le raccontano più. Per nostra fortuna, però, dentro quell'antro nero che si chiama sala cinematografica, qualcuno ha preso il loro posto. Qualcuno come Tim Burton, visionario narratore, amante di orchi e streghe, bambino perenne con la macchina da presa. Il mistero di Sleepy Hollow è un'altra tappa delle sue esplorazioni nel [...] Vai alla recensione »

winner
miglior scenogr.
Premio Oscar
1999
winner
miglior scenogr.
Premio Oscar
1999
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2018 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati