Pulp Fiction

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Pulp Fiction   Dvd Pulp Fiction   Blu-Ray Pulp Fiction

IL film per antonomasia. Valutazione 5 stelle su cinque

di Bella Earl!

Feedback: 7478 | altri commenti e recensioni di Bella Earl!
giovedý 26 maggio 2011

Vincent Vega: A che serve una borchia sulla lingua?
Jody: E' sensuale aiuta la fellatio.

Quentin Tarantino. Non uno studioso, non un plurilaureato a qualunque accademia del cinema ma semplicemente un genio. Quando la sua mente partorì la storia di Pulp Fiction il nostro Quentin non ci pensò su due volte e decise di girare uno dei film più contestati, controversi e magnifici di tutta la storia del cinema. Geniale in ogni battuta, scena, anche in ogni gesto questo film è arte pura e usa la violenza (marchio indelebile del nostro Tarantino) in maniera, scusate la ripetizione, artistica. Il cast è forse il migliore mai messo a disposizione per una pellicola cinematografica. Si perché il nostro amico Quentin Tarantino non si accontenta di lavorare con leggende cinematografiche dell'ultimo trentennio come Steve Buscemi, Harvey Keitel, Tim Roth e Michael Madsen (Le Iene). Nel cast di questo film ha voluto un magnifico John Travolta (ritrovatosi grazie a questo preziosissimo aiuto), Samuel L. Jackson (divenuto un "pezzo grosso" grazie a Quentin), Uma Thurman (un po' l'attrice feticcio di Quentin), di nuovo Harvey Keitel e Tim Roth, Christopher Walken (Il Cacciatore per intenditori) e ha contribuito a creare la stella di Bruce Willis. Che il Maestro continui a lavorare così. Perché è questo ciò che vogliamo. Film che siano capolavori d'arte moderna. E se c'è anche un po' di sangue, beh nessuno qui è schizzinoso.

[+] lascia un commento a bella earl! »
Sei d'accordo con la recensione di Bella Earl!?

Ultimi commenti e recensioni di Bella Earl!:

Vedi tutti i commenti di Bella Earl! »
Pulp Fiction | Indice

Marco Chiani