Pulp Fiction

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Pulp Fiction   Dvd Pulp Fiction   Blu-Ray Pulp Fiction

L'arte del nulla Valutazione 5 stelle su cinque

di Strangelove'90

lunedì 14 febbraio 2005

Proprio così, l'arte del nulla. Perchè con questo film Tarantino non ci vuole parlare di nessun argomento pesante o scottante: semplicemente vuole divertirci ed intrattenerci. E ci riesce alla perfezione. L'idea di trarre un film dai cosiddetti "Pulp Magazines" è assolutamente geniale. Se poi ci aggiungiamo il cinefilismo del grande Quentin, la tecnica strepitosa, gli attori in gran forma (come dimenticarsi dei due killer Travolta e Jackson o della sensualissima Thurman?), le scene memorabili (Jackson che cita Ezechiele, la vendetta di Willis e Rhames -tenuti prigionieri da un commerciante dai dubbi gusti sessuali-, il ballo di Travolta con Uma, la testa che esplode sull'automobile, il signor Wolf...) ed i paradossi temporali. Ed è proprio il tempo ad essere al centro del film: le storie si incrociano, si uniscono, si dividono e si distruggono, come in un puzzle, o in un gioco di specchi.

[+] lascia un commento a strangelove'90 »
Sei d'accordo con la recensione di Strangelove'90?

danyy domenica 9 giugno 2013
super

il ballo di travolta con la thurman e'semplicemente da non perdere...colonna sonora d'eccezione..

[+] lascia un commento a danyy »
Pulp Fiction | Indice

Marco Chiani