Pulp Fiction

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Pulp Fiction   Dvd Pulp Fiction   Blu-Ray Pulp Fiction

Una scoperta per il futuro Valutazione 5 stelle su cinque

di HM CRESPO

giovedý 12 luglio 2001

A parte gli autori "classici" ancora in vita, il cinema americano Ŕ praticamente marcio... ma un bel giorno esce questo Tarantino con il suo Reservoir dogs che sconvolge la mia mente e mi rimanda al fondamentale Rapina a mano armata del maestro Kubrick... Tarantino produce poi questo Pulp Fiction film dodato di dialoghi compressi e geometrici, scene violente e ironiche dove Ŕ proprio la perfezione della costruzione a vincere la concorrenza... Tarantino Ŕ un autore cresciuto in videoteca che con la sua esperienza di cinefilo (amante di Fulci, Castellari) porta avanti il discorso del cinema di genere dandogli l'aspetto di cinema d'autore... il cinema di genere a volte Ŕ molto pi¨ "impegnato" di quello che sembra e questo lo dimostra... Lode a Pulp Fiction e lode a Quentin Tarantino una delle poche nuove e vere sicurezze del cinema americano, ahimŔ sempre pi¨ commerciale e insulsoů

[+] lascia un commento a hm crespo »
Sei d'accordo con la recensione di HM CRESPO?

Pulp Fiction | Indice

Marco Chiani