Pulp Fiction

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Pulp Fiction   Dvd Pulp Fiction   Blu-Ray Pulp Fiction

La piena maturità non + espressa Valutazione 5 stelle su cinque

di Andrea

martedì 6 marzo 2001

Avrei preferito utilizzare 4 stelle e mezzo xchè i capolavori assoluti nascono, soprattutto oggi, rarissimamente ma...Tutti hanno visto o sentito parlare di questo film, ma pochi hanno visto quel che si può considerare il suo antefatto (ed esordio) "Le Iene", straordinario esempio della capacità di scrivere dialoghi straordinari dicendo nulla!!E di costruire scene magistrali con pochissimi elementi!!Questo si ripete in Pulp Fiction attraverso 1 piena maturità espressiva che sa utilizzare senza 1 sbavatura attori perfetti!!!Invece non riuscirà a diventare cult come questi 2 Jackie Brown, confezionato accuratamente e interpretato da attori perfetti ma non "respirato" da Tarantino come i 2 precedenti, insomma 1 esercizio di stile(per quanto raffinato) x non deludere gli estimatori!!!

[+] lascia un commento a andrea »
Sei d'accordo con la recensione di Andrea?

grantfloyd lunedì 22 gennaio 2007
bravo

ciao mi trovi pienamente della tua stessa opinione..vorrei sapere di dove sei!!ciao

[+] lascia un commento a grantfloyd »
Pulp Fiction | Indice

Marco Chiani