Pulp Fiction

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Pulp Fiction   Dvd Pulp Fiction   Blu-Ray Pulp Fiction

very pulp Valutazione 5 stelle su cinque

di parieaa

Feedback: 5850 | altri commenti e recensioni di parieaa
sabato 5 aprile 2014

Questi sì che è un Signor film! E' talmente diverso e nuovo rispetto a tutto ciò che si era visto prima che non si può non apprezzare! La sceneggiatura è qualcosa che mi lasciò di stucco la prima volta che lo vidi, dialoghi che per la maggior parte del film non parlano di nulla o di cose futili (parlano per 10 minuti di massaggi ai piedi o del condimento delle patatine....) e molto verbosi,ma che non ti fanno staccare gli occhi dallo schermo, talmente sono carismatici e ben costruiti. Il cast è del tutto immedesimato nel proprio ruolo, con alcuni attori che penso facciano la migior performance della loro carriera: io un Samuel Jackson così in stato di grazia non l'ho più rivisto(sebbene mi piaccia molto come attore), ma anche la Thurman,Travolta e Willis sono stati più che convincenti. Alcune scene è riduttivo chiamarle cult, perchè ormai sono pietre miliari del cinema di genere: sono troppe da raccontare e quindi mi limiterò a dire non ce ne è una brutta o noiosa. La colonna sonora si fonde alla perfezione con il film aiutando il regista a dare maggior incisività a tutta la storia (credo che Tarantino sia sempre uno tra i migliori a usare la musica come strumento narrativo e non solo come mero contorno). Infine Mister Trantino è sempre Mister Tarantino: i suoi film sono semplicemente inimitabili. D'altronde non è un caso che abbia così tanti fan, nonostante faccia film di un genere che tanti non digeriscono, e allo stesso tempo così pochi detrattori. E' un pulp d'autore.

[+] lascia un commento a parieaa »
Sei d'accordo con la recensione di parieaa?

Ultimi commenti e recensioni di parieaa:

Vedi tutti i commenti di parieaa »
Pulp Fiction | Indice

Marco Chiani