Pulp Fiction

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Pulp Fiction   Dvd Pulp Fiction   Blu-Ray Pulp Fiction

steffa martedì 19 dicembre 2023
molto sopravvalutato Valutazione 3 stelle su cinque

metto tre stelle perchè a tratti ne meriterebbe 4 ma a tratti anche 2, tecnicamente è ben realizzato, molto bella la fotografia, la regia e la colonna sonora, ma il risultato è molto poco genuino e scorrevole con davvero tante forzature

[+] lascia un commento a steffa »
fabrizio friuli sabato 1 aprile 2023
uno spettacolo a los angeles Valutazione 4 stelle su cinque

Los Angeles è l' ambientazione di uno " spettacolo " al quale prendono parte due coniugi rapinatori ( un uomo e una donna ) due gangster ( Jules e Vincent ) un pugile ( Butch ) un boss ( Marcellus Wallace ) e la moglie del boss ( Mia Wallace ) . Durante lo spettacolo i coniugi rapinatori assaltano un bar, i due gangster devono recuperare una valigetta con un contenuto misterioso,  il pugile viene " convinto " dal boss a perdere l' incontro che gli attende e la moglie del boss viene portata fuori a cena dal secondo gangster ( perché il suo capo gli ha affidato il compito  di portarla fuori,  evitando di fare la stessa fine di un uomo che , secondo alcune fonti ha osato farle un massaggio,  in realtà,  Mia Wallace in persona rivela che lo sventurato samoano non le ha mai massaggiato nulla ). [+]

[+] lascia un commento a fabrizio friuli »
carluccio domenica 26 marzo 2023
un emerita stupidata di film Valutazione 0 stelle su cinque

Pessimo film non ho mai capito perche definirlo adirittura un capolavoro.

[+] lascia un commento a carluccio »
onufrio sabato 20 giugno 2020
pulp Valutazione 4 stelle su cinque

Probabilmente il film più rappresentativo ed innovativo degli anni '90, Pulp Fiction ha ormai acquisito col trascorrere degli anni la denominazione di film Cult per eccellenza. L'allora giovane Tarantino sorprese le scene della cinematografia, avvalendosi di un ricco cast, e di una storia divisa in quattro parti, dove la violenza funge da perno principale, condita da dialoghi lunghissimi che preparano la successiva azione improvvisa e feroce.

[+] lascia un commento a onufrio »
lorenzodv sabato 24 agosto 2019
un nuovo modo di raccontare Valutazione 4 stelle su cinque

Il capo di un'organizzazione criminale incarica due suoi uomini fidati di recuperare una valigetta sottratta, contenente "proprio quella che io credo che sia". Durante il lavoro si imbattono in accadimenti che si intrecciano con la loro missione.
I vari avvenimenti non sono rappresentati in ordine cronologico, si sviluppano in ordine logico. Partendo da un punto apparentemente casuale della storia, si apre quella derivata non appena diventa necessario riferirvisi. Ai fini della comprensione questa tecnica ha l'evidente svantaggio di ridurre la storia principale ad un collage di momenti, con la contropartita che ciascun momento è sviluppato compiutamente e lo spettatore ne ricava un senso di pienezza. [+]

[+] lascia un commento a lorenzodv »
cinephilo sabato 8 dicembre 2018
un film epocale Valutazione 5 stelle su cinque

Il re di tutti i gangster movie. Pulp Fiction non è solo un film sulla banalità della violenza e del male. È anche il film che parla in modo incredibile della quotidianità più elementare , senza mai annoiare. Parla di massaggi ai piedi, di crostate ai mirtilli e di dove sia meglio inzuppare le patatine fritte.  Perché la malvagità spesso è fatta di piccole cose, inutili e scontate ma sono proprio queste le cose più difficili da mettere in scena e da raccontare. E solo uno come Quentin T.  poteva riuscirci in un modo così geniale. Ogni singolo dialogo tra i personaggi è sicuramente un pezzo d'arte e di storia da conservare nel museo del cinema. [+]

[+] lascia un commento a cinephilo »
rosaspina lunedì 15 ottobre 2018
grande, il cavaliere! Valutazione 0 stelle su cinque

Film di cattivo gusto e del tutto inutile.

[+] lascia un commento a rosaspina »
diskol88 sabato 21 luglio 2018
buonasera 45 assurde katà del specia forces Valutazione 5 stelle su cinque

non convenzionale storia filmica e del cinema, rambo, il milite addestrato
per qualsiasi situazione e missione, uno di quei sopravvissuto ovunque che si sono
buttati giù dal dirupo pur di scappare immemore al
perfido sceriffo e la sua
cricca, buonasera, che volevano braccarlo per un pasto al
sacco e porre i saluti a un amico,
cucita la ferita, indossato il
sacco stravagante emana un grido di sontuosità, hanno cominciato
loro..., baby ok? non tentate pazzie, non avrei voluto fare male..., su una roccia con il
cranio fracassato e villain assurdo, senza prendere, encomio
e gli arti esanimi con sguardo livido non garantito ne assicurato, contro il forces special rambo,
giace la cadaverica figura sfarfallata da uno degli elicotteri in volo per il milite, saranno
futili i tentativi e il sacrificio di quelle persone, la misura dell'addestramento, le tattiche
di guerriglia e quei mostruosi 25 anni d'addestramento non daranno scampo facendo a
5 fettine e 5 frollini quel nemico ostinato a voler rintracciare rambo, con quel mucchio
di curiosi di giorlisti col desiderio pubblicitario e il
loro autoscatto senza preda e a 8mila metri ai
piedi della grotta potrà niente, nei confronti di rambo, in grado di combattere in
afghaniston contro un esercito di smidollati, per il paese e lo spettacolo, mitico film. [+]

[+] lascia un commento a diskol88 »
rascianvefettelilruss sabato 21 luglio 2018
non senso in quegli... 80/90 nonprendeva e neanche Valutazione 0 stelle su cinque

non sense di film, senza quel protagonismo di holliwood,
villis vittima d'abuso e che sembra uno che
vada poi a lamentarsi 25 anni dopo a è
patetico, e la storia non ha fantasia gli script sono
buttati giù e non è garantito un bel niente di spettacolo, al minuto
34 ma anche e se non prima finisce il divetimento, e non si capisce perchè
qualcuno non se ne sia accorto prima, un filmaker di tante
ciofeche e che rappresentano o ne tentano comunque il
declino inesorabile di holliwood a quel modo per film incredibili,
ma se i flussi... dello spettacolo sono quelli siamo a posto.

[+] lascia un commento a rascianvefettelilruss »
lollomoso giovedì 15 marzo 2018
il capolavoro tarantiniano Valutazione 0 stelle su cinque

Il film apice dell'arte tarantiniana, perfetto nei tempi e nei ritmi, con dialoghi sprezzanti, precisi, veri ma teatrali, minimali, con personaggi che si caratterizzano nell'arco di pochi secondi, che restano nella memoria collettiva come raffigurazione di un carattere, l'esempio di Mr. Wolf, che in poche battute resta un personaggi tra i più caratteristici, copiati, citati, del cinema moderno è perfetto per comprendere la forza di ogni personaggio tarantiniano.
La narrazione non lineare e l'umorismo nero tagliente rendono quest'opera miliare della pop art tutta e del cinema.

[+] lascia un commento a lollomoso »
pagina: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 »
Pulp Fiction | Indice

Marco Chiani