Sulle tracce dell'assassino

Film 1988 | Poliziesco 110 min.

Titolo originaleShoot to Kill
Anno1988
GenerePoliziesco
ProduzioneUSA
Durata110 minuti
Regia diRoger Spottiswoode
AttoriTom Berenger, Sidney Poitier, Kirstie Alley, Clancy Brown, Kevin McNulty .
MYmonetro 3,50 su 1 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Roger Spottiswoode. Un film con Tom Berenger, Sidney Poitier, Kirstie Alley, Clancy Brown, Kevin McNulty. Titolo originale: Shoot to Kill. Genere Poliziesco - USA, 1988, durata 110 minuti. - MYmonetro 3,50 su 1 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Sulle tracce dell'assassino tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Un agente dell'Fbi dà la caccia a un rapinatore assassino. L'inseguimento si protrae sulle montagne al confine del Canada dove il ricercato prende in ...

Consigliato sì!
3,50/5
MYMOVIES 2,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO 3,50
CONSIGLIATO SÌ
Scheda Home
News
Critica
Premi
Cinema
Trailer

Un agente dell'Fbi dà la caccia a un rapinatore assassino. L'inseguimento si protrae sulle montagne al confine del Canada dove il ricercato prende in ostaggio una ragazza. Ma in Canada sarà raggiunto dal poliziotto, che gli salderà il conto con l'aiuto di una guida che ama la ragazza. Un bel giallo avventuroso, dove il regista trae ottimo partito dagli splendidi paesaggi delle "Rockies".

Su MYmovies il Dizionario completo dei film di Laura, Luisa e Morando Morandini

Un agente dell'FBI è sulle tracce di un pericoloso assassino che semina cadaveri sul suo cammino. Diretto in Canada dove spera di piazzare dei gioielli, ha preso come ostaggio la guida di una comitiva. La coppia nero-bianco funziona egregiamente. La suspense è sorretta da esterni stupendi e terribili, girati tra le rocce nevose intorno a Vancouver e nell'hinterland della Columbia Britannica.

Tutte le recensioni de ilMorandini
CONSULTALO SUBITO
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
lunedì 25 aprile 2011
pensionoman

in mezzo ai tanti film pluricelebrati e osannati, spesso invano, dei tempi contemporanei, ecco un'opera degna di questo nome, che, sommessamente e senza grandi squilli di tromba, si è conquistata, a gran diritto, una spessa fetta di pubblico che letteralmente la ritiene, giustamente, un classico indimenticabile. se il cinema deve essere, come è, anche intrattenimento e divertimento, [...] Vai alla recensione »

giovedì 27 agosto 2020
paolp78

Film poliziesco che parte bene, intrigando per l'efferatezza dei crimini commessi dal cattivo e per la furba trovata di non mostrare il volto di quest'ultimo, che viene poi mescolato entro una ristretta cerchia di personaggi, con l'effetto che ne resta sconosciuta l'identità. Lo spettatore si giova di questa situazione, venendo posto di fronte allo stuzzicante gioco di provare [...] Vai alla recensione »

martedì 17 febbraio 2015
Barracuda Argento

 Non c'è altro da aggiungere ad un capolavoro come questo.

lunedì 28 dicembre 2009
greg2

Pienamente d'accordo con i commenti, questo film è davvero un signor film.

giovedì 27 agosto 2020
Giovanni

Sarebbe un bel film, buon soggetto (anche se non proprio originale), ben recitato, ottima fotografia, suspense in abbondanza. Però è infarcito di assurdità, ne cito una per tutte: traghetto in navigazione - due uomini cadono in mare - un terzo uomo si getta dopo alcuni secondi e cade proprio dove stanno i primo due!  Ingenuità, superficialità o menefreghismo [...] Vai alla recensione »

lunedì 29 dicembre 2014
sverin

SI lascia seguire dai primi minuti fino all'ultimo. Ci si lascia trascinare nella speranza di vedere l'assassino trucidato, visto la sua crudeltà verso le povere vittime. Scenari naturali stupendi. Bello il rapporto tra Poitier e la sua eroica guida .Da ammirare l'orso risparmiato nonostante il rischio recato. Molto bello. Da vedere.

Frasi
"Fai questo genere di esercizi tutti i giorni?" "Un giorno sì e un giorno no…"
Una frase di Warren Stantin (Sidney Poitier)
dal film Sulle tracce dell'assassino - a cura di piergiorgio
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2020 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati