Tre passi nel delirio

Film 1967 | Horror 121 min.

Regia di Roger Vadim, Louis Malle, Federico Fellini. Un film con Brigitte Bardot, Jane Fonda, Alain Delon, Peter Fonda, Terence Stamp, Renzo Palmer. Cast completo Genere Horror - Italia, Francia, 1967, durata 121 minuti. - MYmonetro 3,03 su 2 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Tre passi nel delirio tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento giovedì 21 ottobre 2010

Tre trasposizioni da Edgar Allan Poe ad opera di altrettanti prestigiosi registi. Nell'episodio Metzengerstein, una lussuriosa castellana s'accende per un uomo che la rifiuta.

Tre passi nel delirio è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD su IBS.it e su LaFeltrinelli.it. Compralo subito

Consigliato sì!
3,03/5
MYMOVIES 3,00
CRITICA
PUBBLICO 3,06
CONSIGLIATO SÌ
Tre episodi ispirati ai racconti di Poe.

Tre trasposizioni da Edgar Allan Poe ad opera di altrettanti prestigiosi registi. Nell'episodio Metzengerstein, una lussuriosa castellana s'accende per un uomo che la rifiuta. Conseguenze tragiche. In William Wilson, un ufficialetto austriaco, cinico e sadico, è affrontato da un nemico che gli somiglia e ucciso. In Toby Dammit, un attore di cinema, a Roma per un western, ha continuamente un incubo. Il sogno s'avvera quando la sua testa, dopo una corsa folle in un'auto scoperta, viene tranciata di netto da un fil di ferro.

Su MYmovies il Dizionario completo dei film di Laura, Luisa e Morando Morandini

3 brevi film ispirati a racconti di Edgar Allan Poe. 1) "Metzengerstein": contessa vive nel rimorso di aver ucciso l'amato cugino e cerca la morte. 2) "William Wilson": ufficiale tedesco ha un alter ego prepotente, ma non gli credono. 3) "Toby Dammit": attore ubriacone è perseguitato da un inconscio richiamo. "Dei tre passi i primi due sono falsi e rivelano la tipica stanchezza dei lavori su commissione" (T. Kezich). L'episodio di Vadim slitta nel ridicolo, quello di Malle è solo diligente. Il meno debitore a Poe è "Toby Dammit" al quale per la prima volta collabora in sceneggiatura Bernardino Zapponi. Il fantastico felliniano s'incupisce, Roma e la sua galleria di mostri hanno una luce sinistra che dà nel macabro putrescente. La fotografia di G. Rotunno fa il resto.

Tutte le recensioni de ilMorandini
CONSULTALO SUBITO
TRE PASSI NEL DELIRIO
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
iTunes
-
-
-
-
-
-
NOW

Anche su supporto fisico

DVD

BLU-RAY
€10,99
€10,99
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
giovedì 13 aprile 2017
Parsifal

IL film è liberamente tratto dal tre racconti del MAestro del Brivido, seconda la prospettiva di tre grandi registi del '900 ;  Roger Vadim, Louis Malle e Federico Fellini. IL primo intitolato Metzergenstein, narra le vicende di una giovane , bellissima aristocratica, impersonata da una stupenda Jane Fonda, che trascorre i propri giorni dando vita ad ogni sorta di turpitudine ed affogando [...] Vai alla recensione »

martedì 21 agosto 2012
Luca Scialo

Film diviso in 3 episodi, ispirati a racconti di Edgar Allan Poe. Nel primo episodio, diretto da Roger Vadim, una contessa vive nel lusso e nella lussuoria, ma viene rifiutata da suo cugino Guglielmo; un diniego che la segnerà per sempre. Nel secondo episodio, diretto da Luis Malle, l'ufficiale William Wilson ha fin dall'infanzia un omonimo alter ego che lo perseguita [...] Vai alla recensione »

mercoledì 27 ottobre 2010
catullo

Lascerei perdere gli altri due episodi del  film  "tre passi nel delirio" e passare a quello di  Toby Dammit di Fellini....rivedendo i film di Fellini per uno che ama il cinema  dopo molto tempo non può che confermare che la maggioranza dei film del riminese sono autentici capolavori...in questo piccolo film Fellini scatena la sua enorme creatività visionaria [...] Vai alla recensione »

MULTIMEDIA
SHOWTIME
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2022 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati