All'Ovest niente di nuovo

Film 1930 | Guerra +13 116 min.

Titolo originaleAll Quiet on the Western Front
Anno1930
GenereGuerra
ProduzioneUSA
Durata116 minuti
Regia diLewis Milestone
AttoriLouis Wolheim, Lew Ayres, John Wray, Arnold Lucy, Ben Alexander, Scott Kolk Owen Davis Jr., Walter Rogers, William Bakewell, Russell Gleason, Richard Alexander, Harold Goodwin, Slim Summerville, G. Pat Collins, Beryl Mercer, Raymond Griffith.
TagDa vedere 1930
RatingConsigli per la visione di bambini e ragazzi: +13
MYmonetro 4,67 su 6 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Lewis Milestone. Un film Da vedere 1930 con Louis Wolheim, Lew Ayres, John Wray, Arnold Lucy, Ben Alexander, Scott Kolk. Cast completo Titolo originale: All Quiet on the Western Front. Genere Guerra - USA, 1930, durata 116 minuti. Consigli per la visione di bambini e ragazzi: +13 - MYmonetro 4,67 su 6 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi All'Ovest niente di nuovo tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

In Germania all'inizio della prima guerra mondiale, alcuni studenti, esaltati dai discorsi di un professore, si arruolano con entusiasmo nell'esercito... Il film ha ottenuto 4 candidature e vinto 2 Premi Oscar,

All'Ovest niente di nuovo è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD su IBS.it. Compralo subito

Consigliato assolutamente sì!
4,67/5
MYMOVIES 4,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO 4,17
ASSOLUTAMENTE SÌ

In Germania all'inizio della prima guerra mondiale, alcuni studenti, esaltati dai discorsi di un professore, si arruolano con entusiasmo nell'esercito. Ma la realtà è diversa e l'amor patrio comincia a scemare. Gli orrori e i misfatti della guerra si susseguono sotto gli occhi sgomenti dei combattenti. Un giovane soldato, dopo una breve licenza, ritorna al fronte e, mentre si appresta a catturare una farfalla per la sua collezione, viene colpito a morte in una trincea. Tratto dal romanzo di Erich Maria Remarque. Il grande realismo e l'assoluta attenzione alla verità ne fanno un film di sapore europeo. In questo caso è un grande valore aggiunto.

Su MYmovies il Dizionario completo dei film di Laura, Luisa e Morando Morandini

Dal romanzo (1929) di Erich Maria Remarque: nel 1914, istigati da un loro insegnante, alcuni studenti tedeschi si arruolano volontari, ma presto al fronte scoprono che la guerra ha poco da spartire col coraggio, il dovere o l'etica. Nessuno ritornerà. Un classico del cinema pacifista, distribuito in Italia soltanto nel 1956. Fu uno dei primi "colossi" del cinema sonoro. La sua forza e soprattutto la sua fama derivano da una sagace fusione delle sue componenti: il realismo della regia, la spettacolarità delle scene di battaglia, il lirismo dei dialoghi. 2 Oscar: miglior film e migliore regia. Ebbe un seguito ( The Road Back , 1937, di James Whale) e un rifacimento nel 1979 con la regia di Delbert Mann, Niente di nuovo sul fronte occidentale .

Tutte le recensioni de ilMorandini
CONSULTALO SUBITO
ALL'OVEST NIENTE DI NUOVO
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
iTunes
-
-
-
-
-
-
Google Play

Anche su supporto fisico su IBS

DVD

BLU-RAY
€9,99
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
martedì 21 settembre 2010
Paola Di Giuseppe

“La storia qui raccontata non è un atto di accusa, né una confessione. Tantomeno si tratta di un'avventura. Per quanti l'hanno vista in faccia, la morte non è un'avventura. Molto più semplicemente abbiamo solo cercato di raccontare la storia di giovani vite che, pur sopravvissute alle bombe, sono rimaste profondamente segnate dagli orrori della guerra.

lunedì 18 marzo 2019
Fabio

Nonostante i suoi 90 anni questo lavoro mantiene intatta tutta la sua potenza narrativa. Andrebbe riscoperto ancora e ancora; per capire, per non dimenticare.

domenica 13 dicembre 2015
Ted.Evelyn.Mosby

Capolavoro dei primi anni 30 per il valore storico che ha assunto negli anni, molto crudo e reale per l'epoca, fa arrivare dritto al cuore il messaggio dell'orrore della guerra.

Frasi
Arruolatevi, non più scuola!
Una frase di Kantorek (Arnold Lucy)
dal film All'Ovest niente di nuovo
STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Gian Piero dell'Acqua

La prima guerra mondiale vista da uno studente tedesco, reclutato nel 1916 e ucciso in prima linea in un giorno qualsiasi del 1918. Monumento del cinema pacifista, al quale si sarebbero riferite numerose opere posteriori, il tilm tu vietato in Europa non solo nell’anteguerra ma anche dopo il ‘45: la prima proiezione italiana avvenne nel 1956. Il realismo nel rappresentare gli orrori della guerra [...] Vai alla recensione »

winner
miglior film
Premio Oscar
1931
winner
miglior regia
Premio Oscar
1931
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2021 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati