Una scrittura originale, che nel seguire il flusso delle azioni e dei pensieri dei due giovani, ne registra i sussulti dell'animo.
Drammatico,
Messico 2008.
Durata 106 Minuti.
Due adolescenti, Román e Maru, in rivolta al mondo degli adulti, decidono di scappare. Tra loro sboccia un sentimento sincero, che sarà duramente colpito dal confronto col mondo reale e con la loro fuga. Espandi ▽
Due adolescenti, Román e Maru, in rivolta al mondo degli adulti, decidono di scappare. Tra loro sboccia un sentimento sincero, che sarà duramente colpito dal confronto col mondo reale e con la loro fuga. Il film di Naranjo, si costruisce anche come denuncia agli scandali a sfondo sessuale che hanno coinvolto alcuni politici della città di Guanajuato.
Senza parole e con docilità, Polgovsky racconta di bambini che vivono per lavorare.
Documentario,
Messico 2008.
Durata 90 Minuti.
I bambini messicani lavorano nelle campagne per poter sopravvivere al peso della quotidianeità. Così come, prima di loro, fecero i loro padri e i loro antenati, in un eterno ciclo di povertà ereditata. Espandi ▽
Los Herederos ('Gli ereditieri') rappresenta un viaggio contemplativo attraverso le vite di alcuni bambi messicani che lavorano nelle campagne per poter sopravvivere al peso della quotidianeità. Così come, prima di loro, fecero i loro padri e i loro antenati, in un eterno ciclo di povertà ereditata.