MYMONETRO
Non ancora disponibile.
Uno spaccato giovanile dal gusto fresco e pop che lancia il suo autore come nuova voce del cinema europeo.
Drammatico,
Germania 2020.
La vita di un ragazzo iraniano in Germania. Espandi ▽
Parvis è nato in un paesino della Germania in cui i genitori si sono trasferiti dall’Iran, e dove da anni gestiscono un supermercato. Ora che si affaccia all’età adulta, Parvis vive la sua omosessualità in modo libero, con il pieno supporto della famiglia, ma d’altro canto inizia a farsi domande sulla sua identità, suo malgrado sospesa tra due culture. A mettere ancora più a fuoco il conflitto arrivano Amon e Banafshe, fratello e sorella iraniani che cercano asilo in Germania e incontrano Parvis nel centro di accoglienza per rifugiati dove il ragazzo è stato assegnato come traduttore dai servizi sociali. L’attrazione tra Parvis e Amon è lenta ma inesorabile.
TROVA STREAMING
MYMONETRO
Non ancora disponibile.
La follia e lo smarrimento della guerra è messa in scena da uno straordinario protagonista e dalla mano ferma del suo regista.
Drammatico,
Portogallo 2020.
Durata 125 Minuti.
Un ragazzo portoghese deve affrontare la dura realtà della Prima Guerra Mondiale. Espandi ▽
Prima Guerra Mondiale, 1917. Zacarias è un volontario diciassettenne dell'esercito portoghese. Convinto di dover servire il proprio Paese e sperando di essere inviato sul fronte francese si ritrova invece in Mozambico. Qui, dopo aver lasciato il suo plotone e cercando di ritrovarlo finisce con il perdere se stesso in un ambiente per lui tanto sconosciuto quanto misterioso.
MYMONETRO
Non ancora disponibile.
Un articolato mix tra realtà e finzione che si trasforma in una lezione sul fare cinema .
Drammatico,
Israele 2020.
Durata 100 Minuti.
Un viaggio da Tel Aviv a Gerusalemme è l'occasione di girare un ultimo film padre-figlio. Espandi ▽
>Mentre sta girando un film su un presunto attacco iraniano ad Israele, Dani Rosenberg, che ha scelto suoi padre come protagonista, deve affrontare l’insorgere di una grave malattia nel genitore. Deciderà di portare avanti le riprese anche e soprattutto per tenere il padre il più possibile a distanza dal pensiero della morte.
MYMONETRO
Non ancora disponibile.
Tre donne, tre generazioni, tre Cine diverse per un dramma intenso in cui il maschio è rimosso.
Drammatico,
Cina 2019.
Durata 124 Minuti.
Tre donne vivono nello stesso appartamento alimentando un grande tensione. Espandi ▽
Guo Jinbiao è una giornalista quarantenne, che conduce inchieste sconvolgenti ma non ha mai sistemato la propria vita, al punto da dover vivere ancora a casa della madre Ji Minglan, con cui tiene un rapporto conflittuale. A causa degli impegni e della scarsa predisposizione materna di Jinbiao, Minglan ha sostanzialmente cresciuto da sola la nipote Wanting, che ignora chi sia il proprio padre.
MYMONETRO
Non ancora disponibile.
Vuoto esistenziale e voragini affettive descritte attraverso la quotidianità.
Drammatico,
Canada 2019.
Durata 84 Minuti.
Una donna inizia ad occuparsi ossessivamente di animali in fin di vita. Espandi ▽
Donna, condannata per guida in stato di ebbrezza ai servizi sociali viene impiegata presso il rifugio municipale per animali come inserviente addetta alle pulizie. La sua è una vita solitaria dato che l'unica figlia non intende vederla né parlarle. Un giorno, appreso che Charlie, un vecchio cane, è destinato alla soppressione decide di portarselo a casa e di curarlo. È solo l'inizio. Andrà infatti a recuperare animali uno dopo l'altro fino ad averne la casa sovraffollata e in crescente disordine.
MYMONETRO
Non ancora disponibile.
Una storia sentimentale al bivio che ambisce ad affrontare anche il dilemma politico.
Drammatico,
Germania 2019.
Durata 89 Minuti.
Una donna incontra inaspettatamente un suo grande amore che la riporta a vivere il passato. Espandi ▽
Astrid e Paul hanno da poco iniziato una relazione si concedono una vacanza in un grande hotel a Budapest. Qui lei vede inaspettatamente Julius, amore di gioventù quando entrambi vivevano nella Repubblica Democratica Tedesca. Benché cerchi di evitare l’incontro diretto il fatto mette in crisi la sua relazione con Paul.
MYMONETRO
Non ancora disponibile.
Una materia famigliare più volte affrontata che questo esordio sa riproporre in maniera molto abile .
Drammatico,
Messico 2020.
Un ragazzo solitario deve affrontare la nuova relazione della madre. Espandi ▽
Città del Messico. Rodrigo, tredici anni, vive con la madre Valeria da quando questa si è separata dal marito. Il loro è un rapporto molto stretto che per il ragazzo subisce un incrinatura dal momento in cui il nuovo compagno di Valeria inizia ad abitare sotto lo stesso tetto. Tra di loro un buon rapporto sarebbe possibile ma Rodrigo non sembra esservi interessato.