The King

Acquista su Ibs.it   Dvd The King   Blu-Ray The King  
Un film di James Marsh. Con Gael García Bernal, William Hurt, Pell James, Paul Dano, Laura Harring.
continua»
Drammatico, durata 105 min. - Gran Bretagna, USA 2005. uscita venerdì 25 novembre 2005. MYMONETRO The King * * * - - valutazione media: 3,04 su 21 recensioni di critica, pubblico e dizionari.
Consigliato sì!
3,04/5
MYMONETRO®
Indice di gradimento medio del film tra pubblico, critica e dizionari + rapporto incassi/sale (Italia)
 dizionari * * * - -
 critican.d.
 pubblico * * * - -
Trailer The King
Il film: The King
Uscita: venerdì 25 novembre 2005
Anno produzione: 2005
Elvis Valdarez, figlio illegittimo di un pastore battista, cerca l'amore e il riscatto. Respinto dal padre - un Williama Hurt superlativo - e accolto dalla sorellastra, ignara del legame, il ragazzo sconvolgerà tragicamente l'equilibrio familiare.
Richiedi il passaggio in TV di questo film
Chiudi Cast Scrivi Trailer
primo piano
Scritto da un agnostico e da un cristiano convertito, The King è una tragedia mistica che nasce da un abbandono
Marzia Gandolfi     * * * - -
Questo film è disponibile in versione digitale, scopri il miglior prezzo:
TROVASTREAMING

Elvis Valdarez, riformato dalla Marina Americana, decide di tornare a casa. Una casa mai vista e mai abitata, dove vive suo padre, il pastore battista David Sandow. Conosciuto attraverso i racconti della madre ormai defunta, David Sandow è l'unico "luogo" in cui Elvis può andare, l'unica persona che può interrogare per scoprire il proprio passato, per apprendere le sue origini. Ma la sua auto di seconda mano si fa presto notare a Corpus Christi, nel Texas, dove il padre vive e si accompagna a una moglie devota e ai figli Paul e Malerie. Padre di famiglia e padre (spirituale) della comunità, David non sembra gradire i rigurgiti del passato né tantomeno il figlio illegittimo. Allontanato e rifiutato bruscamente, Elvis diviene la nemesi della famiglia Sandow, di cui corteggerà la figlia/sorellastra ben oltre la soglia di casa. Usurpato il fuoco domestico, Elvis li trascinerà con sé all'inferno.
Presentato a Cannes 2005 nella sezione "Un Certain Regard", il primo lungometraggio del blasonato documentarista James Marsh è una tragedia che nasce da un abbandono e da un non riconoscimento. Elvis, il personaggio creato dalla penna di Milo Addica (nominato all'Oscar per Monster's Ball) e di James Marsh, è l'eroe tragico di una provincia americana che ricerca la vendetta e ottiene l'annientamento di un'intera famiglia. Inconsapevole, come l'Edipo di Sofocle che incontrò e amò sua madre, Elvis incontra e innamora la sorellastra; come Edipo è portatore di hybris, orgoglio gratuito ed aggressivo. L'ambizione smodata di Elvis, un ambiguo Gael Garcia Bernal, è ottenere l'amore del padre ma il pastore, un William Hurt superlativo e figlio di un dio maggiore, nega per la seconda volta l'affetto a quel figlio smarrito, provocandone l'ira. La privazione si trasforma allora in desiderio di potere, il padre diventa re da usurpare con un gesto finale: Elvis, dentro un fast-food, si confeziona una corona di carta e si proclama re.
L'incapacità del padre e del figlio di accettare il compromesso, la rielaborazione del passato e del peccato, non può che portare alla catastrofe dei contendenti e di tutti quelli che dipendono da loro. Scritto da un agnostico e da un cristiano convertito, The King è tragico e mistico insieme. In tempi bui per la ragione e per l'uomo al protagonista, fatto scempio di sé e degli altri, non rimane che affidarsi alle mani dell'unico (forse) Re.

Stampa in PDF

TROVASTREAMING
THE KING
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD SD HD
CHILI
-
-
iTunes
-
-
-
-
* * * * -

Interessante ed attuale

sabato 15 agosto 2015 di ALBERTO PEZZI

“The King” è uno di quei film che lasciano senza parole. Sconvolgente. Si esce dal film con un gran senso di vuoto, dovuto all’ incredibile vicenda narrata. E’ tuttavia un film molto difficile. Ho provato a rivederlo una seconda volta, a distanza di tempo, è servito molto. Secondo me si tratta di una straordinaria fotografia su una realtà troppo spesso sottovalutata: la malattia mentale. Qui non c’e’ un assassino, un omicida, un uomo consapevole continua »

Non ci sono ancora frasi celebri per questo film. Fai clic qui per aggiungere una frase del film The King adesso. »
Shop

DVD | The King

Uscita in DVD

Disponibile on line da mercoledì 12 aprile 2006

Cover Dvd The King A partire da mercoledì 12 aprile 2006 è disponibile on line e in tutti i negozi il dvd The King di James Marsh con Gael García Bernal, William Hurt, Pell James, Paul Dano. Distribuito da DNC Home Entertainment, il dvd è in lingue e audio inglese, Dolby Digital 5.1 - italiano, Dolby Digital 5.1. Su internet The King è acquistabile direttamente on-line su IBS.

Prezzo: 14,80 €
Aquista on line il dvd del film The King

di Silvana Silvestri Il Manifesto

Un film da maneggiare con destrezza, come un`arma contundente The King di James Marsh in uscita nelle sale dal 25 novembre e film d'apertura (non è un caso) al Roma Film Festival. Presentato a Un certain regard a Cannes 2005 espone come un gioiello Gael Garcia Bernal, la scoperta adolescente, la purezza dello sguardo tale da poter «essere» il giovane Ernesto Guevara. Qui con un capovolgimento totale del suo personaggio rappresenta il male, il peccato e, fatto ancora più allarmante, il pericolo che arriva dall'esterno e che minaccia il giardino di casa. »

di Fabio Ferzetti Il Messaggero

Un giovane cadetto della Marina militare americana prepara il suo zaino, dà l’addio a nave e compagni, poi, dopo una breve sosta al primo casino che trova, compra una vecchia auto usata e parte. Non sappiamo dove sia diretto né perché. E’ giovane, gradevole, lo sguardo luminoso, l’aria sicura ma senz’ombra di arroganza. Lo vediamo arrivare nella chiesetta di una polverosa cittadina texana dove un pastore battista di mezz’età predica a una piccola folla di fedeli. Nel frattempo il giovane, che si chiama Elvis, scambia due parole e un sorriso con una adolescente molto graziosa, l’aria pulita da ragazza di campagna, senza sapere che è la figlia del pastore. »

di Gian Luigi Rondi Il Tempo

Un dramma cupo. Scritto da uno sceneggiatore, Milo Addica, che, per la regia di Marc Forster, ci aveva già proposto storie nere in quel Monster’s Ball — L’ombra della vita, ambientato in Georgia, addirittura, come avvio, nel braccio della morte di un carcere. Adesso, con la regia di James Marsh, ci trasporta in Texas, in una cittadina di provincia dove esercita le sue funzioni un rigido pastore protestante, con famiglia. Ha però un passato perché, anni prima, quando ancora non si era convertito, aveva messo incinta una povera donna, abbandonandola poi al suo destino. »

di Roberta Bottari Il Messaggero

Il malessere generato dall’abbandono e il bisogno di riscatto, il conflitto tra il richiamo del sangue e i ruoli sociali imposti, le passioni, i “Cristiani Rinati”, il Texas e una domanda inquietante: se la Casa di Dio fosse una setta capace di umiliare ed escludere chi è colpevole soltanto di non far parte della cerchia? Affronta temi che scottano The King, nei cinema da venerdì, lungometraggio d’apertura del RomaFilmFestival, presentato al 58mo Festival di Cannes. D’altronde, si tratta del debutto cinematografico di James Marsh, super-premiato autore di documentari (ha vinto tutti i maggiori riconoscimenti britannici). »

The King | Indice

Recensioni & Opinionisti Articoli & News Multimedia Shop & Showtime
Link esterni
Sito italiano
Shop
DVD
Uscita nelle sale
venerdì 25 novembre 2005
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
mercoledì 23 settembre
A Tor Bella Monaca non Piove Mai
martedì 22 settembre
L'hotel degli amori smarriti
giovedì 10 settembre
La mia banda suona il pop
mercoledì 9 settembre
Fantasy Island
martedì 8 settembre
Doppio sospetto
mercoledì 2 settembre
Villetta con ospiti
giovedì 27 agosto
Dopo il matrimonio
mercoledì 26 agosto
Qua la zampa 2 - Un amico è per se...
giovedì 6 agosto
Last Christmas
Georgetown
Queen & Slim
mercoledì 5 agosto
Alice e il sindaco
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2020 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità