Natural City

Film 2003 | Fantascienza

Regia di Amin Byung-cheon. Un film con Ji-tae Yu, Rin Seo, Lee Jae-eun, Chang Yun, Yoon Eun-pyo, Shin Gu. Cast completo Genere Fantascienza - Corea del sud, 2003, Uscita cinema venerdì 28 gennaio 2005 - MYmonetro 2,49 su 4 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Natural City tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

"Finisce l'era di Blade Runner, inizia il mito di Natural City". Non poteva trovare presentazione più spa... In Italia al Box Office Natural City ha incassato 155 mila euro .

Consigliato nì!
2,49/5
MYMOVIES 2,00
CRITICA
PUBBLICO 2,99
CONSIGLIATO NÌ
Atmosfere ed effetti speciali riusciti e di indubbio fascino, ma accompagnati da personaggi poco credibili.
Recensione di Davide Morena
Recensione di Davide Morena

"Finisce l'era di Blade Runner, inizia il mito di Natural City". Non poteva trovare presentazione più spavalda questa megaproduzione coreana tutt'altro che epocale. Di sicuro una citazione esplicita era necessaria, poiché tanto deve Natural city al capolavoro di Scott. Niente plagio, ma stessa ambientazione e stesso mondo immaginario; stesso "universo" in cui si racconta però una storia diversa.
R è un ottimo poliziotto che ha però loschi traffici di chip di cyborg scaduti. R ha bisogno di soldi per pagare Gyro, malefico dottore che fa esperimenti sui cyborg, affinché trovi il modo di salvare l'amata Ria dall'ineluttabile rottamazione. Il modo c'è, ma non è indolore: bisogna sacrificare la teppistella Syon, geneticamente compatibile con Ria. Accade però che Syon sia compatibile anche con Cyper, micidiale modello di cyborg da combattimento anch'egli alla disperata ricerca di un modo per allungarsi la vita.
Le atmosfere del film sono di indubbio fascino, e piuttosto originali e credibili anche gli effetti speciali che, soprattutto nelle scene di lotta, riescono a liberarsi della "zavorra Matrix" - seppure con qualche difficoltà. Purtroppo, le note dolenti sono quelle di gran parte della produzione orientale: colonna sonora insostenibile; personaggi che sono macchiette (R dovrebbe essere un Deckard col fascino di Humphrey Bogart, ma risulta perlopiù un demente); e soprattutto un finale che racconta in 40 minuti ciò che in tempo reale accade in 5 minuti, saturo di svenevolezze strappalacrime oltre l'umana tolleranza.
"Finisce l'era di Blade Runner, inizia il mito di Natural City": però, niente male, due baggianate in una sola frase non è cosa di tutti i giorni...

Sei d'accordo con Davide Morena?

NATURAL CITY disponibile in DVD o BluRay

DVD

BLU-RAY
€3,00
€3,99
Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
martedì 17 marzo 2015
Alexander 1986

Da qualche parte in Asia, 2080. La società è diventata ormai del tutto meccanizzata, fredda e alienante. Aumentano così i casi di affetto tra gli umani e i cyborg, macchine create per gli scopi più diversi e con un ciclo vitale di soli due anni. Succede così che un soldato cacciatore di androidi ribelli possa fare il doppio gioco pur di riuscire a salvare la sua amata dallo spegnimento.

sabato 25 febbraio 2012
Mana_RD

 A me più che altro mette tristezza constatare una volta di più come qui da noi non sembriamo esser in grado, il più delle volte, di comprendere lo stile e la bellezza dei film orientali. Natural City è un film ottimo, e quello che voi chiamate "demente" è solo ormai devastato dall'imminente perdita della donna amata, che ormai lo ha gettato nella [...] Vai alla recensione »

venerdì 30 novembre 2012
Bigbale

Ci voleva una nuova linfa dall'Oriente, per rinverdire il genere science-fiction attuale, sempre più vittima del qualunquismo e del conformismo delle majors americane. Natural City è opera di sottile intelligenza, che non si limita allo sterile citazionismo fine a se stesso, ma vuole impreziosire  l'immagine con la filigrana di Blade Runner, non per ruffianeria ma per amore [...] Vai alla recensione »

venerdì 4 marzo 2011
kamikaze64

ho visto il film e sono rimasto affascinato dalla fotografia e dagli effetti speciali,meravigliosa la colonna sonora , mentre la trama è spesso insufficiente . per mè non è paragonabile a blade runner ma è sicuramente da vedere !

martedì 25 ottobre 2011
molenga

Di questo film si può dire che, per chi ama incondizionatamente il cyber punk...è appena tollerabile. Per chiunque altro "natural city"  è una copia malriuscita di blade runner, malriuscita e sfacciata: R è un poliziotto  impegnato nella caccia ai cyborg ribelli: era il migliore finché non s'è invaghito di una replicante e ha cominciato [...] Vai alla recensione »

STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Francesco Alò
Il Messaggero

Alti e bassi del potente cinema sudcoreano, che sforna sofisticate opere d’autore ( Oasis , Ferro 3, La moglie dell'avvocato , Old Boy ) ed astute pellicole di massa ( Phone , Tube , The Resurrection ). Così professionale, così abile con gli effetti speciali e così interessato a internazionalizzare i propri film da rischiare a volte il vuoto formalismo, trappolone nel quale cade in pieno Natural City [...] Vai alla recensione »

Massimo Lastrucci
Ciak

Nella sua rincorsa a tappe forzate verso la “forma cinematografica globale“, ovvero modernità e solubilità di visione, il cinema coreano si è appropriato facilmente anche del settore effetti speciali -computer grafica. Natural City, kolossal fanta action, viene infatti promozionato come il primo film coreano con una post.produzione interamente digitale.

Pier Maria Bocchi
Film TV

Che brutto, noioso, pachidermico, confuso, inerte mattone di fantascienza che è il coreano Natural City. E, guarda caso, viene prontamente distribuito nelle nostre sale. Eppure il regista Min è quello del bel Phantom The Subrnarine. Visivamente pomposo, tra migliaia di effetti digitali, formato 2.35, ralenti a non finire e duelli in time-lapse, il film è un concentrato di tutta la sci-fi post Blade [...] Vai alla recensione »

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati