Advertisement
Venezia 82, la prima volta di Julia Roberts

Ieri la star di Hollywood ha presentato il nuovo film di Luca Guadagnino After the Hunt (Fuori Concorso) insieme a Andrew Garfield e Ayo Edebiri. 

sabato 30 agosto 2025 - Gallery

Ieri al Lido di Venezia è stata sicuramente la giornata di Julia Roberts: la star, che è giunta al Festival per la prima volta, ha attirato tutta l'attenzione su di sè; già dall'arrivo indossando un favoloso cardigan con impresso numeroso volte il volto di Luca Guadagnino.
Julia Roberts è approdata al Lido proprio per presentare After the Hunt di Luca Guadagnino insieme a Ayo Edebiri, Andrew Garfield, Michael Stuhlbarg e Chloë Sevigny. Il film è un avvincente thriller psicologico su una professoressa universitaria che si ritrova a un bivio personale e professionale quando una studentessa modello muove un’accusa contro uno dei suoi colleghi, e rischia di mettere a nudo un oscuro segreto del suo passato. Per il film fuori concorso standing ovation di oltre 6 minuti nella sala grande del Palazzo del Cinema.

LA SALA WEB - I FILM IN STREAMING
Prosegue anche il programma della sala web.
Oltre ai film già disponibli (Memory, Secret of a Mountain Serpent, Becoming Human e Dom), da oggi arriva Bearcave (Giornate degli Autori) di Stergios Dinopoulos e Krysianna B. Papadakis, che racconta l’amicizia tra Argyro e Anneta che si spezza tra sogni, fughe e amori non detti. Sempre da oggi disponibile One Woman One Bra (Biennale College) di Vincho Nchogu, film africano sulla lotta per la propria terra.

Infine da oggi in piattaforma anche l’italiano Una cosa vicina (Giornate degli Autori) di Loris G. Nese, una storia ambientata negli anni ’90 che racconta di un bambino che cresce tra segreti e lutti familiari; da adulto, attraverso il cinema, affronterà la violenza ereditaria e ricostruirà la propria identità.

IN PROGRAMMA OGGI
Giornata molto ricca e intensa oggi alla Mostra Internazionale del Cinema di Venezia. A fare la parte del leone sicuramente il Concorso che oggi prevede tre pesi massimi: Jim Jarmusch, Gianfranco Rosi e Guillermo Del Toro.

Jim Jarmush presenta Father Mother Sister Brother, tre storie che raccontano le relazioni tra figli adulti e genitori piuttosto distanti, e tra fratelli. Ognuna delle tre parti è ambientata nel presente e ciascuna si svolge in un paese diverso. Il regista ha dihciarato riguardo al film: "è una sorta di anti-film d’azione, il cui stile discreto e pacato è attentamente costruito per consentire l’accumularsi di piccoli dettagli, quasi come fiori disposti con cura in tre delicate composizioni". Nel cast, tragli altri, Adam Driver, Mayim Bialik, Charlotte Rampling e Cate Blanchett.

In concorso anche Sotto le nuvole di Gianfranco Rosi: il film documenta la zona tra il Golfo di Napoli, il Vesuvio e i Campi Flegrei, raccontando una Napoli inedita e sospesa tra presente e passato. Gianfranco Rosi torna a Venezia più di dieci anni dopo la straordinaria vittoria del Leone d'Oro con Sacro Gra (2013), primo documentario nella storia del festival a vincere l'ambito riconoscimento. Oggi torna con un nuovo lavoro di cui dice: "Ho girato e vissuto per tre anni all’orizzonte del Vesuvio cercando le tracce della Storia, lo scavo del tempo, ciò che resta della vita di ogni giorno. Raccolgo le storie nelle voci di chi parla, osservo le nuvole, i fumi dei Campi Flegrei. Quando filmo accolgo la sorpresa di un incontro, di un luogo, la vita di una situazione".

Infine sempre in concorso Frankenstein di Guillermo del Toro con Oscar Isaac, Jacob Elordi, Christoph Waltz e Mia Goth, un adattamento del classico racconto di Mary Shelley su Victor Frankenstein, uno scienziato brillante ma egocentrico che dà vita a una creatura, in un mostruoso esperimento che alla fine porta alla rovina sia del creatore della sua tragica creazione.


In foto Ayo Edebiri alla presentazione del film After The Hunt di Luca Guadagnino.
In foto Julia Roberts alla presentazione del film After The Hunt di Luca Guadagnino.
In foto Luca Guadagnino alla presentazione del suo film After The Hunt.
In foto Andrew Garfield alla presentazione del film After The Hunt di Luca Guadagnino.
In foto Chloë Sevigny alla presentazione del film After The Hunt di Luca Guadagnino.
In foto il regista Luca Guadagnino e il cast del suo film After The Hunt

Tutti i film da € 1 al mese

{{PaginaCaricata()}}

Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2025 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Riserva TDM | Dichiarazione accessibilità | Accedi | Registrati