
La diva strega il Lido ma gli applausi arrivano anche per il film italiano Diciannove (Orizzonti) e per Tres Amies. Oggi l'attesa è per Campo di battaglia.
I primi tre giorni di questa edizione della Mostra del Cinema di Venezia hanno visto arrivare al Lido tante star: dopo Tim Burton e Monica Bellucci è stato il momento di Angelina Jolie e ieri è arrivata la diva Nicole Kidman. L'attrice ha presentato Babygirl, un thriller erotico dove ha messo in gioco anima e corpo.
Ieri è stata anche la giornata di Trois Amies di Emmanuel Mouret una storia di amicizia tra tre amiche, solida, nonostante la girandola di sentimenti e tradimenti che le vede reciprocamente protagoniste, interpretate da Camille Cottin, Sara Forestier e India Hair.
Da segnalare anche il film italiano Diciannove della sezione Orizzonti. Il film, diretto da Giovanni Tortorici e prodotto da Luca Guadagnino, è stato accolto molto positivamente da critica e pubblico.
LA SALA WEB - I FILM IN STREAMING
La Sala web di MYmovies continua ad offrire la sua selezione di titoli in streaming: sono ancora disponibili Dadapolis di Carlo Luglio e Fabio Gargano, un film che racconta Napoli attraverso i secoli e The Fisherman di Zoey Martinson, una commedia-fantasy che scalda il cuore raccontando l'incredbile avventura di un pescatore e dei suoi stravaganti soci. Dalle 21.00 di stasera sarà invece disponibile January 2, una storia microrealista su una separazione, dal punto di vista della migliore amica della moglie.
IN PROGRAMMA OGGI
Debutta oggi il primo dei cinque film italiani in concorso, Campo di battaglia di Gianni Amelio, ambientato durante la Prima Guerra Mondiale. In Concorso troviamo oggi anche The Order di Justin Kurzel, con Jude Law e Nicholas Hoult, ispirato dalla vera storia delle azioni criminali compiute negli Usa dal gruppo suprematista bianco creato da Robert Jay Mathews negli anni '80, e Leurs Enfants Après Eux dei fratelli francesi Zoran e Ludovic Boukherma, che adattano per il grande schermo il romanzo di Nicolas Mathieu.