Advertisement
Venezia 79, tutti pazzi per Harry Styles

Bagno di folla per la star protagonista di Don’t Worry, Darling (Fuori Concorso). Convince la critica Gli spiriti dell’isola. Oggi attesa per Il signore delle formiche di Gianni Amelio.

martedì 6 settembre 2022 - Gallery

Sul red carpet non ha avuto rivali. Al Lido per presentare il film Don’t Worry, Darling (Fuori Concorso), Harry Styles ha dimostrato ancora una volta di essere una vera e propria star internazionale che spazia dalla musica al cinema sempre con grande successo. Il film, un thriller distopico in cui recita anche Florence Pugh, è diretto da Olivia Wilde (compagna nella vita di Styles).

Ma la giornata della 79esima edizione della Mostra del Cinema ha puntato i riflettori anche sul film in Concorso Gli spiriti dell’isola di McDonagh (apprezzato regista di Tre manifesti a Ebbing, Missouri (guarda la video recensione)) e su Love Life di Kôji Fukada. Entrambi sono stati accolti con grande entusiasmo. Accolto con affetto anche l’ultimo lavoro di Gianfranco Rosi, In viaggio (Fuori Concorso) che ripercorre le missioni di Papa Francesco.

I FILM DELLA SALA WEB
Ieri sera la Sala Web ha presentato Pablo di Neanderthal (disponibile on demand ancora per 3 giorni), un film sperimentale tratto dalla selezione delle Giornate degli Autori. Apprezzato dagli spettatori, è stato definito “affascinante, profondo, originale”. Oggi in streaming verranno presentate 6 nuove anteprime mondiali, di cui 3 titoli davvero imperdibili: Call of God, l’opera postuma di Kim Ki-Duk, On the Fringe con Penelope Cruz e Spaccaossa con Luigi Lo Cascio.

IN PROGRAMMA OGGI
Oggi arriva un altro film italiano in Concorso, Il signore delle formiche di Gianni Amelio, che racconta la storia di Aldo Braibanti e dell'omosessualità messa a processo nell'Italia degli anni Sessanta. L’altro film in gara è The Eternal Daughter di Joanna Hogg. Fuori Concorso invece arriva un western con Christoph Waltz e Willem Dafoe, Dead For a Dollar.


VAI ALLO SPECIALE DEL FESTIVAL
In foto l'attrice e regista Olivia Wilde sul red carpet per presentare il suo film Don't Worry, Darling: "Il nostro è un film intrattenimento ma è anche un cavallo di troia vogliamo provocare il dibattito perché crediamo che le rotture siano fondamentali per la società”.
In foto il cast di Don't Worry, Darling: da destra Nick Kroll, Florence Pugh, Chris Pine, Olivia Wilde, Sydney Chandler, Harry Styles e Gemma Chan. Il protagonista Harry Styles è stato assalito dai fan e il suo arrivo al Lido è stato accompagnato da tanti gossip sui social. A questo proposito ha dichiarato: "Ci sono aspetti negativi che sono sotto gli occhi di tutti dei social network ma ci sono anche cose positive che avvengono sui social. La comunità è fondamentale. Questo film è un esempio di come dobbiamo avere fiducia nelle nostre sensazioni".
In foto l'attore Chris Pine, tra i protagonisti del thriller distopico Don't Worry, Darling (Fuori Concorso). Nel film è l'amministratore delegato di una società degli Anni Cinquanta al servizio di un progetto top-secret.
In foto Sydney Chandler sul red carpet di Don't Worry, Darling
In foto il cast di Amanda: da sinistra Benedetta Porcaroli, Monica Nappo, Galatea Bellugi, la regista Carolina Cavalli, Margherita Maccapani Missoni e Michele Bravi (qui al suo debutto come attore).
In foto l'attrice Benedetta Porcaroli sul red carpet della premiere di Amanda (Orizzonti - Extra) che segna il debutto alla regia di un lungometraggio di Carolina Cavalli, una storia di solitudini, tra dramma e commedia surreale.
In foto l'attore Colin Farrell in smoking nero sul red carpet de Gli spiriti dell'isola (Concorso) di cui è protagonista: "Le sceneggiature di McDonagh sono straordinarie e sono sempre così profondamente commosso, emotivamente e psicologicamente dai mondi che crea e dai personaggi che disegna".
In foto il cast de Gli spiriti dell'isola (Concorso): da sinistra Colin Farrell, Brendan Gleeson, Kerry Condon, il regista Martin McDonagh e Graham Broadbent. Il film, accolto con entusiasmo dalla critica, parla di un'amicizia che viene bruscamente interrotta senza apparente motivo. 
In foto il regista Premio Oscar Paolo Sorrentino.
In foto il cast di Love Life (Concorso): da sinistra Atom Sunada, il regista giapponese Koji Fukada e Fumino Kimura.  Il film, accolto da lunghi applausi in sala, si divide tra dramma, commedia e fiaba e nel segno dell'imprevedibilità. 

{{PaginaCaricata()}}

Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati