Advertisement
Spider-Man - No Way Home supera Avatar ed è il terzo miglior incasso di sempre negli USA

Il film di Cameron è però nettamente avanti quanto a numero di biglietti venduti. In Italia Assassinio sul Nilo si difende bene con altri 152mila euro di incasso.
di Andrea Chirichelli

Impostazioni dei sottotitoli

Posticipa di 0.1s
Anticipa di 0.1s
Sposta verticalmente
Sposta orizzontalmente
Grandezza font
Colore del testo
Colore dello sfondo
0:00
/
0:00
Caricamento annuncio in corso
Tom Holland (Thomas Stanley Holland) (27 anni) 1 giugno 1996, Kingston upon Thames (Gran Bretagna) - Gemelli. Interpreta Peter Parker / Spider-Man nel film di Jon Watts Spider-Man - No Way Home.
mercoledì 16 febbraio 2022 - Box Office

Alla fine (non che abbia nemmeno impiegato tutto questo tempo, a ben vedere), Spider-Man - No Way Home ha superato l’incasso di Avatar e da oggi è ufficialmente il terzo miglior incasso di sempre in America, ovviamente senza contare la rivalutazione monetaria. È, appunto, un record che lascia un po’ il tempo che trova, visto che quanto a biglietti venduti il film di Cameron è nettamente avanti, così come altri film superati dal blockbuster Marvel, ma è anche l’ennesima conferma dell’appeal incredibile che i Marvel-movie stanno avendo negli ultimi anni.

Più interessante il dato che vede Spider-Man - No Way Home raggiungere classici quali Il ritorno dello Jedi, Il Fuggitivo, Rain Man, Rocky IV e Voglia di tenerezza, quanto a settimane (sei) trascorse in testa al boxoffice: di questi tempi, anche nonostante la pandemia, non era scontato.

BOX OFFICE ITALIA
Assassinio sul Nilo si difende bene anche durante la settimana e incassa 152mila euro, per un totale di 2,2 milioni. Non cambia il podio con Marry Me - Sposami è secondo con 44mila euro e arriva a 519mila euro complessivi, e da La fiera delle illusioni - Nightmare Alley, che ottiene 20mila euro e sale a quasi 1,6 milioni. Spider-Man - No Way Home incassa altri 15mila euro e sale a 24,2 milioni mentre Il lupo e il leone incassa 11mila euro e sale 1,9 milioni.

A centro classifica troviamo Una famiglia vincente - King Richard con 6mila euro e 1,3 milioni, Piccolo Corpo, con 3mila euro e 52mila euro e PerdutaMente, che ha debuttato il 14 febbraio con 6mila euro e 9mila totali. Chiudono After Love con 6mila euro e 89mila totali e Me contro Te - Persi nel tempo, con 4mila euro e 3,3 milioni.

Domani arrivano Uncharted, Ennio, Io sono Vera, Giulia, Caveman - Il gigante nascosto, Una femmina, I cieli di Alice, Leonora Addio, e Martin Luther King vs FBI, ma i numeri ci confermano che il pubblico si muove solo per l’evento. Speriamo per gli esercenti che almeno Uncharted ed Ennio vengano considerati tali.

THE BATMAN ARRIVA ANCHE IN CINA
Quanto ai film in arrivo, The Batman uscirà sicuramente anche in Cina, dato molto importante e che potrebbe garantire al film un ulteriore afflusso di denaro. I titoli DC sono sempre andati abbastanza bene in Cina, Batman V Superman: Dawn Of Justice e Justice League (guarda la video recensione) hanno incassato rispettivamente 96 e 106 milioni, il doppio dei Batman diretti da Nolan (ma usciti quando il mercato era molto più piccolo rispetto a oggi). La data di uscita, a oggi, non è stata comunicata.

Ultima news, non del tutto correlata al box office ma che spiega parzialmente gli scarsi incassi dello scorso weekend: il recente SuperBowl ha ottenuto ben 112,3 milioni di spettatori, miglior dato dal 2015.

Box Office Italia di martedì 15 febbraio 2022
1. Assassinio sul Nilo: Euro 152.289
2. Marry me - Sposami: Euro 44.297
3. La fiera delle illusioni - Nightmare Alley: Euro 20.339
4. Spider-Man - No Way Home: Euro 15.548
5. Il lupo e il leone: Euro 11.521
6. Una famiglia vincente - King Richard: Euro 6.773
7. Piccolo corpo: Euro 6.441
8. PerdutaMente: Euro 6.371
9. After Love: Euro 6.152
10. Me contro te - Persi nel tempo: Euro 4.771


{{PaginaCaricata()}}

Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati